fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raffaella Belletti

Il crocevia dei corvi. The Witcher

Andrzej Sapkowski

Libro: Libro rilegato

editore: Nord

anno edizione: 2025

pagine: 352

Prima di diventare noto come il Lupo Bianco o il Macellaio di Blaviken, Geralt di Rivia era solo un ragazzo appena uscito dall'accademia di Kaer Morhen e gettato in un mondo che non comprende né accetta i cacciatori di mostri come lui. E, quando un atto che lui ingenuamente crede di eroismo si risolve in un disastro, a salvarlo dalla forca è Preston Holt, uno strigo burbero dal passato oscuro, che dietro quell'apparente slancio di generosità nasconde interessi personali poco limpidi. Sotto la guida di Holt, Geralt inizia a capire cosa significa veramente essere uno strigo: proteggere un mondo che lo teme e, allo stesso tempo, cercare di sopravvivere rimanendo fedele a sé stesso. Ma quando i confini tra giusto e sbagliato si faranno sempre più confusi, toccherà a Geralt scegliere se diventare il mostro che tutti lo accusano di essere o qualcosa di completamente diverso. Questa è la storia di come nascono le leggende… e del prezzo che pagano per diventarlo.
20,00 19,00

L'assassino cieco

Margaret Atwood

Libro: Libro in brossura

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2014

pagine: 552

«Dieci giorni dopo la fine della guerra mia sorella Laura volò giù da un ponte con un'automobile». Sono queste le prime inquietanti parole con cui Iris decide di iniziare il racconto delle tormentate vicende di famiglia. Fin dall'inizio tuttavia il flusso della malinconica rievocazione di Iris viene interrotto da voci estranee: da ritagli di giornale, da lettere, e soprattutto dagli stralci di un altro romanzo, torbido e disperato, firmato dalla sorella morta tragicamente: L'assassino cieco. Un romanzo sensuale e ruvido che si inserisce sempre più prepotentemente nel racconto di Iris e che a sua volta ne contiene un terzo.
24,00 22,80

Il guardiano degli innocenti. The Witcher. Volume Vol. 1

Andrzej Sapkowski

Libro: Libro rilegato

editore: Nord

anno edizione: 2010

pagine: 372

Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski. Geralt è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, che si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi... Strappato alla sua famiglia quand'era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente. Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Proprio come i cavalieri che adesso sono sulle sue tracce: hanno scoperto che Geralt è gravemente ferito e non vogliono perdere l'occasione di eliminarlo una volta per tutte. Per questo lui ha chiesto asilo a Nenneke, sacerdotessa del tempio della dea Melitele e guaritrice eccezionale, nonché l'unica persona che può aiutarlo a ritrovare Yennefer, la bellissima e misteriosa maga che gli ha rubato il cuore?
18,00 17,10

La spada del destino. The Witcher. Volume Vol. 2

Andrzej Sapkowski

Libro: Libro rilegato

editore: Nord

anno edizione: 2011

pagine: 448

Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski. Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può sopraffare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un'orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio? Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l'unica donna che lui abbia mai amato. Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore...
20,00 19,00

Le migliori storie di cani

Le migliori storie di cani

Libro: Libro in brossura

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2017

pagine: 180

Poche cose tirano le corde del cuore, come il coraggio e la lealtà di un buon cane. Questa antologia raccoglie molte storie classiche di cani che illuminano il prezioso e indissolubile legame che si instaura tra l’uomo e il cane. Questi racconti sapranno trovare un piacere familiare negli amanti dei cani. Dai classici dimenticati di un cacciatore solitario e il suo cane alla signora in compagnia del suo cagnolino, al cane randagio, questa raccolta tocca tutto ciò che riguarda i cani che ci stanno a cuore. Molte di queste storie sono inedite. Racconti di Anton Cechov, tra cui spiccano La signora con il cagnolino e Kaštanka, Ivan Turgenev (Mumù), Lev Tolstoj, Dazai Osamu, L. Frank Baum, Albert Payson Terhune, Ernest Thompson Seton e altri scrittori che si distinguono tra i più originali e deliziosi mai scritti. Per chi ha guardato in faccia un cane e visto l’amore, la devozione, e lo spirito che risiedono in quegli occhi ingenui, questi racconti porteranno un sorriso e una lacrima.
16,00

Il fiore scarlatto

Il fiore scarlatto

Sergej Aksakov

Libro: Libro rilegato

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2017

pagine: 32

Prima di intraprendere un viaggio all’estero un padre chiede alle sue tre figlie cosa vorrebbero ricevere come regalo al suo rientro. Le richieste sono molto particolari... La figlia più giovane non vuole costosi vestiti né gioielli, ma solo un piccolo fiore di colore scarlatto che si trova nel giardino della terribile bestia della foresta. Quando il tentativo del padre di concedere questo desiderio lo porta in pericolo, la figlia più amata accetta di diventare la prigioniera della terribile bestia, al fine di salvare la vita del padre. Ma la bestia della foresta non è quello che ci si aspetta, e uno strano corteggiamento inizia... finché l’amore della giovane donna trasforma il mostro in un bel principe. Molti nostri bambini sono cresciuti ascoltando e leggendo la favola de “La bella e la bestia” non sapendo che i bambini in Russia leggono “Il fiore scarlatto”. Questa fiaba mostra il vero cuore russo. Età di lettura: da 7 anni.
14,50

La strada senza ritorno

Andrzej Sapkowski

Libro: Libro rilegato

editore: Nord

anno edizione: 2017

pagine: 450

Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski. Il nuovo libro di Andrzej Sapkowski, l'autore che ha ispirato il fenomeno The witcher. Un cavaliere costretto a combattere per una congrega di maghi potenti e senza scrupoli; un manipolo di soldati finiti per sbaglio nell'inquietante città delle streghe; una giovane pronta a stringere un patto con un demone, pur di vendicarsi di chi le ha mancato di rispetto; un re trincerato nella torre più alta del suo castello, in attesa che avvenga un miracolo… I personaggi che animano gli otto racconti raccolti in questo libro si trovano loro malgrado ad affrontare sfide pericolose e scelte impossibili, battaglie sanguinose e tradimenti inaspettati. Armati solo del proprio coraggio, dovranno attingere a ogni risorsa immaginabile per sopravvivere in un mondo in cui nulla è come sembra, in cui il mostro più feroce si nasconde dietro la maschera dell'uomo comune e persino il più innocente dei sorrisi può celare una minaccia letale. Dopo aver concluso la saga dello strigo Geralt di Rivia – considerata da pubblico e critica un capolavoro della letteratura fantasy e da cui è stata tratta la fortunatissima serie di videogiochi The Witcher –, Andrzej Sapkowski torna alla forma narrativa che ha segnato gli esordi della sua carriera: in queste storie ricche di avventure, magie e graffiante ironia, si ritrovano le atmosfere cupe e i colpi di scena spiazzanti che caratterizzano lo stile unico di un autore inimitabile. La saga di Geralt di Rivia:   Il guardiano degli innocenti; La spada del destino; Il Sangue degli Elfi; Il tempo della guerra; Il battesimo del fuoco; La Torre della Rondine; La Signora del Lago; La stagione delle tempeste.
18,00 17,10

I tre orsi

Lev Tolstoj

Libro: Libro rilegato

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2017

pagine: 32

Una ragazza che si era persa irrompe accidentalmente nella casa di tre orsi mentre questi stanno passeggiando nel bosco e combina un bel pasticcio. Quando i tre orsi rientrano a casa, la ragazza fugge! Attraverso la storia, siamo in grado di sentire la natura buona dei tre orsi e la simpatia della ragazza pasticciona, apprezzando l'armonia e il calore della dialogo tra i personaggi. Poche fiabe hanno subito tante metamorfosi in così pochi anni come "Riccioli d'oro" e "I tre orsi". La fiaba è tanto conosciuta in Russia che si ritiene sia di origine locale - anche perché l'orso compare spesso nelle fiabe russe. La fama e la diffusione de "I tre orsi" (così si intitola nella versione russa) si deve soprattutto al fatto che Lev Tolstoj la riscrisse dando al racconto un carattere spiccatamente russo a cominciare dal nome proprio dei personaggi, al cibo che mangiano, perfino al tipo di scodelle. Età di lettura: da 3 anni.
14,50 13,78

L'assassino cieco

Margaret Atwood

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2018

pagine: 640

«Dieci giorni dopo la fine della guerra mia sorella Laura volò giù dal ponte con l'automobile.» Chi parla e tiene le fila di questo romanzo è la sorella maggiore di Laura, Iris Chase. Erede di una ricca dinastia canadese, Iris, giunta all'età di ottantadue anni, decide di raccontare le vicende tormentate e misteriose della sua famiglia. Così, mentre lenti scorrono i ricordi, il presente si dissolve inevitabilmente nel passato, nella memoria degli avvenimenti che fecero da sfondo alla sua giovinezza: la grande depressione del '29, i due conflitti mondiali, i primi movimenti sindacali e la pubblicazione postuma dell'"Assassino cieco", lo scabroso romanzo scritto da Laura prima di morire, divenuto un caso letterario. Costellato di articoli di giornale, di lettere e di brani dello scandaloso romanzo, il libro di Margaret Atwood si frammenta in tanti rivoli romanzeschi.
16,00 15,20

Il brutto anatroccolo. Testo inglese a fronte

Il brutto anatroccolo. Testo inglese a fronte

Hans Christian Andersen

Libro: Libro rilegato

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2018

pagine: 42

Nella versione originale del 1843 l’anatra era, dopotutto, un cigno. Vi è mai piaciuto questo finale? Siamo certi che sia giusto paragonare animali di specie diverse ed etichettarli come “carino” o “brutto”? Non sempre una favola con un animale “brutto” deve avere un triste finale. In questa storia, il “brutto anatroccolo” è un’anatra dall’inizio alla fine, e conquista tutto con la sua tenacia, non con il suo aspetto. Il cigno sarà pure bello, ma l’anatra, perché deve essere da meno? Quasi una metafora dei tempi moderni, dove un bambino o un ragazzo apparentemente strano non deve sentirsi a disagio nei confronti di quelli belli o di chi si atteggia come decide il “gruppo”. Età di lettura: da 6 anni.
14,50

L'anima smarrita

Olga Tokarczuk

Libro: Libro rilegato

editore: TopiPittori

anno edizione: 2018

pagine: 48

"Se qualcuno fosse in grado di guardarci dall'alto, vedrebbe che il mondo è pieno di persone che corrono in fretta e furia. sudate e stanche morte nonché dello loro anime in ritardo, smarrite." Età di lettura: da 9 anni.
24,00 22,80

L'incredibile avventura dei 10 calzini fuggiti (4 destri e 6 sinistri)

Justyna Bednarek

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 168

Dove vanno i calzini quando si spaiano? Li mangia la lavatrice? Eh, no. Sono loro che scelgono la libertà! Questa è la storia di dieci calzini e calzine coraggiosi che hanno deciso di cambiare il loro destino, salutando i loro fratelli gemelli (destri o sinistri) e partendo per il vasto mondo in cerca di avventure. Nessuno di loro sapeva cosa aspettarsi lasciando la cesta della biancheria, ma tutti hanno trovato la loro strada per quanto buffa e imprevedibile. E alla fine di queste avventure… non guarderete mai più un calzino con gli stessi occhi! Età di lettura: da 7 anni.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.