fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raj Sisodia

Capitalismo consapevole. Liberare lo spirito eroico delle imprese

John Mackey, Raj Sisodia

Libro: Libro in brossura

editore: MGMT

anno edizione: 2021

pagine: 416

In questo libro, bestseller del New York Times e del Wall Street Journal - il fondatore di Whole Foods Market propone un nuovo capitalismo. Che integra il bisogno delle aziende di generare profitti, alla volontà di perseguire uno scopo più elevato. Secondo la filosofia dell’autore le aziende illuminate dovrebbero servire tutti gli stakeholder, coloro cioè che hanno un interesse in quel business: gli azionisti, quindi, ma anche gli impiegati, i consumatori e le comunità che con quell’azienda si confrontano. Vuol dire anche confrontarsi con le necessità dell’ambiente. Tutto questo, senza rinunciare alla sostenibilità economica e ai profitti. Quest’opera, piena di spunti pratici, sarà di grande valore per tutti gli individui e le aziende che cercano di costruire un futuro più cooperativo, umano e positivo.
19,50 18,53

Healing organization. Risvegliare la coscienza del business per salvare il mondo

Raj Sisodia, Michael J. Gelb

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

Dal pioniere del Capitalismo Consapevole e da un esperto internazionale di innovazione aziendale, un libro che non parla del business del bene, ma del business come strumento per generare effetti benefici! Condividendo storie esemplari, gli autori illustrano come sia possibile per un’azienda diventare una “healing organization” e avere dipendenti più motivati e produttivi, territori più ricchi e prosperi, clienti più fedeli e riconoscenti. Raj Sisodia, pioniere del Capitalismo Consapevole e Michael Gelb, esperto di innovazione aziendale, hanno intrapreso la scrittura di questo libro profondamente colpiti dalle sofferenze causate dalla maggior parte dei business. “Oggi - osservano - siamo arrivati a un punto di svolta: il vecchio approccio di un capitalismo senza scrupoli e senza limiti non è più praticabile”. Basandosi su ricerche pluriennali, estese e approfondite, e intervistando moltissimi leader che, in tutto il mondo, hanno trasformato i loro business in “Healing Organizations”, gli autori mostrano che cambiare radicalmente prospettiva è possibile ed è redditizio. Prendere decisioni che migliorino la vita dei propri dipendenti, trasformare i luoghi di lavoro in ambienti di ispirazione e crescita, diminuire concretamente l’impatto ambientale, generare benefici per le comunità: sono tutte azioni che, sul medio termine, si rivelano non solo profittevoli, ma anche soddisfacenti per tutti gli stakeholder. Condividendo storie esemplari, gli autori illustrano come sia possibile per un’azienda diventare una “Healing Organization” e avere dipendenti più motivati e produttivi, territori più ricchi e prosperi, clienti più fedeli e riconoscenti. Perché non è il lavoro in sé a causare sofferenza, ma il modo in cui si lavora, ci si organizza o si amministra a fare la differenza; lo hanno capito realtà internazionali come Hyatt o Eileen Fisher e altre locali come Jaipur Rugs o Fifco. Questo libro non parla del business del bene, ma del business come strumento per generare effetti benefici. Solo qualche decennio fa poteva sembrare impossibile. Oggi non lo si può più ignorare. Prefazione all'edizione italiana di Veruscka Gennari e Daniela Di Ciaccio.
25,00 23,75

Tutti contano. Avere cura dei propri dipendenti come se fosse la propria famiglia

Bob Chapman, Raj Sisodia

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2016

pagine: 222

"Tutti contano": queste sono le parole che praticamente ogni amministratore delegato proclama al mondo. "Senza di voi non raggiungeremmo gli obiettivi". Sono ben pochi coloro che potrebbero dire il contrario. D'altra parte corre una bella differenza tra il comprendere il valore delle persone che formano l'organizzazione e il prendere realmente decisioni che siano sensibili alle loro necessità. È come dire: "I miei figli vengono prima di tutto" e poi pensare principalmente al lavoro. Che razza di dinamica familiare o di rapporto potrebbero risultarne? Ed è possibile gestire un'impresa di successo senza trattare le persone come numeri? Può una non-cultura aziendale basata sulla sfiducia e insicurezza essere trasformata in cultura di soddisfazione e partecipazione attiva? "Tutti contano" risponde in modo entusiastico e propositivo e insegna che saper mettere le persone come priorità principale è sempre un buon business.
21,90 20,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.