fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Raymond Briggs

Il borsellino della sirena e altre poesie

Ted Hughes

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 304

C'è il paguro eremita che preferisce rintanarsi nella sua casetta viaggiante, e poi una stella marina che sogna di splendere tra le sue simili nel firmamento. E ancora una talpa che scava clandestinamente tunnel sottoterra e una cornacchia che intona il suo canto gracchiante. E che dire degli strambi personaggi di famiglia, come la nonna piovra o il fratellino Bert, talmente amante degli animali da essersi portato a casa un gorilla peloso? Sono solo alcuni degli innumerevoli protagonisti di questa raccolta, che riunisce le poesie per ragazzi scritte dal poeta inglese Ted Hughes nel corso di tutta la sua vita. Si comincia con le filastrocche in rima del Borsellino della sirena o de Il gatto e il cuculo, per poi passare all'irresistibile Nessie il mostro maleducato e alle visionarie composizioni di Balene lunari e altre poesie lunatiche, arrivando infine alle più malinconiche poesie dei Canti delle stagioni. A impreziosire il volume, dialogando con i tanti personaggi che lo popolano, ci sono le oltre duecento illustrazioni originali di Raymond Briggs, capaci di catturare tutta l'arguzia e l'umanità di questi versi sempre sorprendenti, da leggere e rileggere a ogni età. Età di lettura: da 11 anni.
17,50 16,63

È ora di spegnere le luci. Un memoir riluttante

Raymond Briggs

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2022

pagine: 192

Ne ha viste tante, Raymond Briggs. La Seconda guerra mondiale, i bombardamenti, la vita da sfollato, il difficile ritorno alla normalità, la prospettiva di una vita familiare felice, la malattia e l’improvvisa morte di sua moglie, la gioia di ritrovarsi nonno. Dopo aver scritto e illustrato libri che hanno divertito i bambini di tutto il mondo (ed emozionato i loro genitori), superati i settant’anni, Briggs ha deciso di fare un bilancio delle sue esperienze. Mescolando ironia e tenerezza, profondità e insofferenza, ha raccolto per oltre quindici anni una lunga serie di scherzose e commoventi riflessioni sul senso della vita, per poi farle confluire in “È ora di spegnere le luci”, un memoir illustrato che è un vero e proprio scrigno di immagini e pensieri essenziali. Un libro di grande delicatezza, capace di abbracciare le mille sfumature dell’esistenza e di sondare le nostre paure più profonde, partendo da spunti apparentemente banali, come la frustrazione provocata dai tasti incomprensibili di un telecomando nuovo o la serenità ritrovata portando a spasso il cane.
17,00 16,15

L'orso

Raymond Briggs

Libro: Libro rilegato

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 48

Una notte, un orso polare grande e grosso entra nella camera di Tilly. Ha zanne spaventose, lunghi artigli neri, ma Tilly trova che sia la creatura più coccolosa del mondo! I suoi genitori sorridono, convinti che sia solo frutto della sua fantasia... Un classico dell’albo illustrato, già tradotto in dieci lingue, che torna in Italia dopo una lunga assenza. Una storia commovente e divertente sull’amicizia, sul prendersi cura e sulla fiducia nel meraviglioso. Età di lettura: da 4 anni.
16,90 16,06

Ethel e Ernest. Una storia vera

Raymond Briggs

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo è il romanzo di una casa, quella dell'ex cameriera Ethel e di suo marito, il lattaio Ernest. I due l'hanno voluta con tutto il cuore e nell'arco di una vita l'hanno curata con passione, nei minimi dettagli. In questo piccolo paradiso di mattoni hanno cresciuto loro figlio Raymond e hanno trascorso più di quarant'anni insieme, dal 1930 al 1971. Ma questa campana di vetro non li tiene all'oscuro di tutto quello che succede là fuori. La Seconda guerra mondiale, la rivoluzione dei costumi, le nuove mode, l'arrivo della televisione: le scosse del mondo riecheggiano nel salotto dei Briggs, e scuotono la loro serenità con esplosioni che lasciano il segno. In questa intensa biografia disegnata, Raymond Briggs racconta la vita di due persone semplici: sua mamma e suo papà. Un uomo e una donna spaventati e incuriositi dai cambiamenti che li circondano, per sempre legati alla casa che ha protetto l'innocenza del loro amore.
18,00 17,10

Il pupazzo di neve

Raymond Briggs

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 30

In una gelida notte d'inverno un pupazzo di neve prende vita e porta con sé il bambino che l'ha costruito. Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Babbo Natale

Raymond Briggs

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 32

È la Vigilia e Babbo Natale si prepara per la consegna dei regali. Ma che faticaccia! Soprattutto se fa freddo, c'è la neve e il camino è troppo stretto... Età di lettura: da 4 anni.
16,00 15,20

Il pupazzo di neve. La favola di un'amicizia

Il pupazzo di neve. La favola di un'amicizia

Raymond Briggs

Libro: Copertina rigida

editore: The Box Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 32

Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Babbo Natale va in vacanza

Babbo Natale va in vacanza

Raymond Briggs

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 32

L'irresistibile Babbo Natale, creato dall'illustratore inglese Raymond Briggs, torna con una nuova avventura. Questa volta niente regali da consegnare: si parte per le vacanze. Ma dove? Al caldo, naturalmente! Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.