Libri di Rebecca Gelli
Sassolino. Ediz. a caratteri grandi
Rebecca Gelli
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2024
pagine: 32
Sembrava un sassolino qualsiasi. Invece, prima cade e va a fondo, poi si solleva e compie il suo viaggio, sulle ali della fantasia. Un inno all’immaginazione e alla capacità di resilienza, per un albo illustrato che stimola la creatività e si presta a interessanti utilizzi nei laboratori didattici. Età di lettura: da 4 anni.
Lettere di guerra e d'amore. Meta-epistolario di due giovani sposi alla vigilia di Vittorio Veneto
Rebecca Gelli, Giovanni Luca Ventura
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2024
pagine: 140
"Lettere di guerra e d'amore" ricostruisce lo scambio di corrispondenza tra due giovani sposi, alla vigilia della battaglia che segnerà la fine della Prima guerra mondiale. Nello stesso tempo, è un meta-romanzo epistolare che, parlando, in maniera giocosa, di se stesso, mescola, a più livelli, realtà e finzione, aprendo il sipario sulla tecnica di stesura a quattro mani con cui è stato concepito.
La formichina dei denti
Rebecca Gelli
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Nuova Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 48
Finalmente il primo dentino di Bianca sta per cadere e la sua formichina dei denti è in piena attività. La formica, di prima mattina, affronta la lunga strada fino a casa di Bianca; incontra una lumaca che le prepara un delizioso pranzetto e cerca di aiutare un bruco che sta per essere mangiato da un grosso ragno. Purtroppo, durante l'ultima avventura, perde il regalo per la bambina e disperata non sa come fare. Per fortuna, la fatina dei denti interviene e insieme riusciranno a portare a termine l'impresa! Età di lettura: da 6 anni.
Il cucciolo che passeggiava sull'arcobaleno
Rebecca Gelli
Libro: Libro rilegato
editore: Temperino Rosso
anno edizione: 2022
pagine: 20
Dallo spunto di una leggenda, tramandata dalle tribù degli indiani d’America, nasce l’idea di un albo illustrato, dedicato ai bambini che debbano affrontare la perdita di un animale domestico. “Il cucciolo che passeggiava sull’arcobaleno” è un testo che affronta un argomento difficile in maniera sensibile e delicata, sorvolando il tema del passaggio sulle ali della poesia. Una sintesi di parole e immagini, per dare voce alla sofferenza, fornendo una risposta fantasiosa, ma non per questo ingenua, per l’elaborazione del lutto. Età di lettura: da 5 anni.