fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Riccardo Mori

Vecchie e nuove emigrazioni. Il Lazio fuori dal Lazio

Vecchie e nuove emigrazioni. Il Lazio fuori dal Lazio

Flavia Cristaldi, Riccardo Mori

Libro: Copertina morbida

editore: Nuova Cultura

anno edizione: 2014

pagine: 234

Il presente volume rappresenta un aggiornamento degli studi condotti tra il 2006 e il 2008 per conto della Regione Lazio sul fenomeno dell'emigrazione laziale all'estero. Pur avendo in quell'occasione ricostruito il quadro sinottico regionale dei movimenti migratori dopo la Seconda guerra mondiale, interpretando le dinamiche migratorie come un elemento prodotto dal milieu territoriale in una determinata fase storica, nel volgere di poco meno di un decennio sono sopraggiunti ulteriori cambiamenti, che hanno rappresentato il forte stimolo a riprendere e continuare la ricerca per fornire un quadro dello stato del fenomeno al 2014.
27,00

La leggenda dei cuochi supremi. La nascita degli angeli della morte

Riccardo Mori

Libro: Copertina morbida

editore: La Bancarella (Piombino)

anno edizione: 2012

pagine: 84

Da secoli gli extraterrestri ci minacciano, ora stanno per riuscirsi, sono vicini a noi, gli manca solo di scoprire il "segreto della vita" e... Riusciranno i nostri eroi a sconfiggerli? La vicenda ha inizio in un piccolo paese della Maremma, terra da sempre misteriosa e selvaggia. Si scopre così che le sorti del mondo saranno affidate a giovani e avventurosi ragazzi che non si tirano indietro al gravoso compito. Tutto parte da un lezione a scuola e da una poesia sul "cuoco supremo" e da un evento fortuito accaduto nello stesso momento "nulla succede per caso". Con l'incredibile scoperta che faranno da lì a poco; anche le teorie della nascita della vita sulla terra verranno rimesse in discussione. "Un oscuro e ignoto segreto si cela dietro la nascita della vita? E se la verità fosse nascosta proprio sotto i nostri occhi?" E così da quel giorno inizia l'avventura di Riccardo e i suoi amici, tra i meandri del fantastico, delle sette segrete e, degli extraterresti che giocheranno una parte importante in questa storia.
9,90 9,41

Lo strano caso del dottor Papini

Riccardo Mori

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2011

pagine: 338

Andrea Moretti è uno dei tanti giovani giornalisti di provincia, alle prese con un lavoro interessante ma scarsamente remunerativo. Casualmente si trova sulla scena di un delitto ed ascolta le ultime parole della vittima: "Sono un ricercatore e ho scoperto un farmaco che può aiutare gli uomini. La mia ricerca è scritta sopra un CD che, al momento, si trova a Minsk in Bielorussia. Deve prenderlo e consegnarlo Medici senza Frontiere, Emergency, Greenpeace...". Un thriller dove le tematiche etiche e sociali fanno da cornice alla vicenda.
14,00 13,30

Edelmerian. Il cantico delle stelle

Edelmerian. Il cantico delle stelle

Riccardo Mori

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2015

pagine: 204

Una semplice raccolta di poesie e racconti liberi scritti durante la notte, da cui il nome. In ogni storia, però, c'è sempre una catarsi filosofica ovvero una sorta di purificazione dell'anima dai mali interiori. Tale purificazione si verifica, nella maggior parte dei casi, attraverso il dialogo condotto dai personaggi delle storie stesse e porta alla liberazione da quei preconcetti tipici di chi ignora e crede di possedere il sapere ultimo. Il momento catartico coincide con la liberazione dalle catene che ognuno di noi si "auto-impone" e che permette ad ogni essere umano di ricordare, la propria "reminiscenza", il risveglio dal modo di vivere che ognuno di noi si porta dietro, una vita apatica e priva di emozioni per arrivare a una vita, invece, degna di essere vissuta appieno. In senso più ampio, ogni poesia, storiella o breve racconto contenuto in "Edelmerian", tenta umilmente di concedervi memoria dello stato primigenio di felicità in cui ognuno di noi può e deve tornare.
30,00

Da Sebastopoli a Magenta. La trama incerta del vivere

Da Sebastopoli a Magenta. La trama incerta del vivere

Riccardo Mori

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 238

Un agguato, un'aggressione, una botta in testa e il giovane Fiodor Jawleschy si trova improvvisamente solo e senza memoria nella fredda terra russa. Soccorso da un monaco, incomincia un lungo viaggio per scoprire chi è e che cosa fa in un Paese che chiaramente, dal suo aspetto, non gli appartiene; abilissimo nel combattimento, come mai è vestito da contadino e parla francese? E chi è Andrea Torricelli? Un viaggio nella Russia e nell'Europa di metà Ottocento, tra battaglie e lotte per l'indipendenza, dove il coraggio e i valori distinguono ancora gli uomini e li rendono eroi.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.