fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Allegri

I moschettieri di Padre Pio

Roberto Allegri

Libro: Libro in brossura

editore: Ancora

anno edizione: 2024

pagine: 192

Padre Pio è un santo popolarissimo, uno dei più amati al mondo, la cui proclamazione ufficiale da parte della Chiesa è avvenuta nel 2002. Ma durante la sua vita egli fu perseguito e condannato dal Sant’Uffizio, il massimo tribunale ecclesiastico preposto alla difesa della fede, che nei confronti di Padre Pio emise varie condanne ufficiali e restrizioni allo svolgimento del suo ministero sacerdotale. Nel mondo cattolico nessuno osava prendere ufficialmente le difese di Padre Pio. Ma alcune persone tra le più improbabili, alcuni spiritualmente sbandati, altri peccatori impenitenti, si ersero a suoi paladini, cercando di smontare in tribunale le accuse rivoltegli ed evitando che Padre Pio fosse prelevato e trasferito in segreto in un luogo di clausura. Quasi nessuno ricorda questi “moschettieri” e il ruolo fondamentale che ebbero nella vicenda di Padre Pio: questo libro racconta la loro storia.
18,00 17,10

Vocabolario e grammatica della lingua serravallese

Vocabolario e grammatica della lingua serravallese

Roberto Allegri

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Joker

anno edizione: 2007

pagine: 224

15,00

Il mio amico per la pelle. Autobiografia dello storico paroliere autore manager produttore discografico di Celentano

Il mio amico per la pelle. Autobiografia dello storico paroliere autore manager produttore discografico di Celentano

Miki Del Petre

Libro: Libro in brossura

editore: Orangle Books

anno edizione: 2023

pagine: 215

Un libro di memorie che è la storia di una grande amicizia. Miki Del Prete è l'autore delle più famose canzoni di Adriano Celentano come Il Ragazzo della via Gluck, Nata per me, La coppia più bella del mondo, Una carezza in un pugno, Chi non lavora non fa l'amore, Sotto le lenzuola, Si è spento il sole, Impazzivo per te, La Festa, Ciao ragazzi, Storia d'amore, Un bimbo sul leone, Una festa sui prati, Tre passi avanti, Eravamo in 100.000, Sei rimasta sola, Il tangaccio, Viola, L'attore, Er più, La storia di Serafino e tanti altri. Ma di Adriano è anche amico fraterno fin dai primi anni Cinquanta, in questo libro Miki racconta quindi la loro grande avventura nel mondo della discografia, cinema, tv e nella vita.
18,00

La dolcezza del fuoco. Le stimmate di padre Pio

Roberto Allegri

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2018

pagine: 109

Il 20 settembre del 1918 un giovane frate cappuccino divenne il protagonista di una tra le più straordinarie vicende nella storia dei santi. Il suo nome era padre Pio da Pietrelcina. Quel giorno ricevette le stimmate, i segni della passione di Cristo: le sue mani, i suoi piedi e il costato sinistro vennero perforati. Da allora, per cinquant'anni, quelle ferite rimasero aperte e sanguinanti. E spaccarono in due la Chiesa e l'opinione pubblica. Usando il linguaggio del romanzo, ma basandosi sui documenti storici, questo libro vuole immergersi nel cuore di padre Pio alla ricerca del suo coraggio, delle sue paure, del suo «essere uomo» che si affidava, con la fiducia del bimbo di fronte al genitore, al Mistero entrato prepotentemente nella sua vita.
14,00 13,30

Dal nulla all'infinito. Storia di un'imprenditrice per amore

Rosanna Dora De Lucia

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 160

Una mattina del 1984, Rosanna è in macchina. Ha appena portato i bambini a scuola e ora sta tornando a casa con un'intenzione ben precisa: porre fine alla propria vita. Per lei, questo è l'ultimo atto di un'esistenza intrisa di dolore e umiliazioni: un padre che le ha sempre impedito di spiccare il volo, un marito che le è stato imposto e non ama, una casa diventata una prigione. Mentre guida, sovrappensiero, dentro di lei si consuma una battaglia. Una voce le chiede di fermarsi, di resistere, e un'altra, invece, la spinge a farla finita per eliminare la sofferenza. Senza sapere come, giunge di fronte a un convento e, mossa da una forza sconosciuta, scende dall'auto e suona il campanello. Si ritrova davanti un frate dalla barba lunga, un sorriso accogliente e gli occhi luccicanti. È quell'incontro con padre Giacinto a salvarla: Rosanna si sfoga, lui la ascolta e, alla fine, le dice: «Torna a casa, e costruisci il tuo paradiso». Quelle parole cambiano tutto. Infatti, in quel convento, Rosanna tocca con mano l'amore di Dio, ricominciando a vivere. Dalla disperazione nasce così qualcosa di nuovo e meraviglioso, un impulso a spendersi per aiutare coloro che si sono persi a ritrovare la speranza e la fede. In questo libro Rosanna De Lucia, presidente dell'azienda familiare ed eccellenza italiana SAPA, ha deciso di raccontare la propria storia di conversione, che si intreccia con una virtuosa vicenda imprenditoriale. Un esempio di come, facendo il bene per gli altri, possiamo davvero costruire il nostro paradiso. Prefazione di Davide Banzato.
14,50 13,78

«I miei diletti figliuoli...». Parla chi ha conosciuto Padre Pio

Roberto Allegri

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2021

pagine: 195

Com'era parlare con Padre Pio? Cosa si provava a guardarlo negli occhi? E a farsi guardare da lui? Com'era ricevere una sua carezza? E poi come pregava, come viveva le sue giornate, com'erano le stimmate viste da vicino? A queste e ad altre domande risponde chi ha potuto conoscerlo bene: i suoi parenti, gli amici, i confratelli, gli uomini e le donne di San Giovanni Rotondo cresciuti all'ombra del convento. Ognuno di loro è in grado di aggiungere il proprio tassello al mosaico che ritrae il santo amato da tanti.
18,00 17,10

La Gioconda sotto la tovaglia di mia nonna... Nella rivelazione della cugina di Vincenzo Peruggia

Germana Marini

Libro: Libro in brossura

editore: Carabba

anno edizione: 2021

pagine: 164

"Stiamo vivendo un periodo sbilenco politicamente, socialmente, terapeuticamente, umanamente. Perciò godersi queste pagine vere, gaudiose, disperse fra terra e cielo, tra arte raffaelliana e sconvolgente semplicità contadina, rinfresca l’aria e l’anima e ci dà un po’ di respiro". (Dal Saggio introduttivo di Don Antonio Mazzi). "È davvero strepitoso ciò che si scopre immergendosi in quest’appassionata storia di famiglia, discretamente nascosta per oltre un secolo, ed ora non più taciuta dall’autrice, per rendere giustizia a Vincenzo Peruggia, del quale non è stata finora sviscerata l’autentica personalità. Egli, molto più simile a un don Chisciotte o a un D’Artagnan, animato non tanto di patriottismo, quanto della forza più grande di tutte, che fa commettere le follie più temerarie, e cioè l’amore". (Dalla Prefazione di Roberto Allegri)
18,00 17,10

Natuzza Evolo. Una vita fra i miracoli

Roberto Allegri

Libro: Libro in brossura

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2019

pagine: 120

8,00 7,60

L'amico dei poveri. La straordinaria storia di fratel Ettore Boschini

Roberto Allegri

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 238

Lo chiamavano "il frate dei barboni". Fratel Ettore Boschini si aggirava di notte negli angoli più nascosti di Milano, con la corona del Rosario in mano, alla ricerca delle persone che tutti rifiutavano. Malati, drogati, alcolizzati: per lui erano tutti uguali, tutti fratelli da soccorrere. Il cardinale Martini lo aveva definito "un gigante della carità". Giovanni Paolo II gli voleva bene e Madre Teresa di Calcutta volle andare a trovarlo per conoscerlo. Il 19 dicembre 2017, l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha aperto il processo per la beatificazione e canonizzazione di fratel Ettore. Questo ebook racconta la sua vita straordinaria, fatta di avventura, passione e totale affidamento alla divina Provvidenza.
17,00 16,15

L'origine del mio mondo. Madre mia

Al Bano Carrisi, Roberto Allegri

Libro: Libro rilegato

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2017

pagine: 118

«Sono sempre stato affascinato dalla vita di mia madre. La sua esistenza sembra una di quelle storie che si narravano una volta davanti al tepore del camino acceso in inverno oppure di fronte al mare, a quell'andirivieni di onde vecchie quanto il mondo...». Così Al Bano inizia a raccontare la straordinaria vicenda umana della madre Jolanda. «Attraverso i suoi ricordi e quelli che mi faceva mio padre, ho ricostruito la sua vita e assomiglia veramente a un romanzo. Nata subito dopo la fine della prima guerra mondiale, in un mondo contadino quasi del tutto scomparso, rimase prestissimo orfana della mamma. La vita l'ha messa subito alla prova, portandole via la mamma che era ancora piccola. Subì le angherie della matrigna, crebbe imparando a fare la sarta, si innamorò di mio padre e, contravvenendo alle regole di famiglia che la volevano maritata dopo le sorelle, fuggì con lui per costruire il proprio destino. Poi le privazioni durante la seconda guerra mondiale, quando il marito era prigioniero in Germania, gli scontri con un figlio che voleva conquistare il mondo cantando, i viaggi attorno al mondo, l'orgoglio per i miei successi, le sofferenze che hanno segnato la nostra famiglia e che lei ha affrontato con silenzio e dignità inaudite. Sempre usando i valori come armi per difendere il bene.» Una storia d'amore, dedizione, sofferenze e grandi gioie che si intreccia con quella degli ultimi novant'anni del nostro Paese.
16,00 15,20

12,00 11,40

La mamma di Calcutta

Roberto Allegri

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2016

Madre Teresa di Calcutta è uno dei personaggi più conosciuti e amati in tutto il mondo. A quasi vent'anni dalla sua scomparsa, la Chiesa l'ha dichiarata santa. Questo libro ritrae gli aspetti, forse i più caratteristici, della sua vita, della sua infanzia, degli incontri e dei fatti che l'hanno portata a dedicarsi ai più poveri tra i poveri. L'appassionato racconto, basato su una documentazione rigorosa, vuole "spiare " nel cuore di una santa alla ricerca delle emozioni, dei sogni, dei dubbi, delle sofferenze e delle gioie che hanno accompagnato la sua esistenza.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.