Libri di Roberto Leoni
Il mostro del lago di Como
Roberto Leoni
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche Libri
anno edizione: 2023
pagine: 504
Andrea Gatti è un affermato ingegnere civile con studio a Lecco. Per dare una mano al sindaco appena eletto, accetta di ricoprire un incarico temporaneo di consulente esterno del comune. Lì, la presenza di due ingegneri, solo apparentemente fedeli alla struttura, impone a Andrea di intervenire con atti dispositivi dedicati per medicare più di una situazione insostenibile. I due, che sono in rapporto stretto con il magistrato, recepiscono le disposizioni di Andrea come offese, e reagiscono riportando al magistrato notizie false. Questa situazione si intreccia con l’amicizia di vecchia data che Andrea ha con un anziano professionista di Lecco, che convince alcuni imprenditori che Andrea possa garantire l’accesso, dietro ingenti somme di denaro, al mondo degli appalti del comune. Da qui a quello che Andrea dovrà scontare, il passo è davvero breve. Ma la battaglia di Andrea non si ferma qui. “Due confessioni convergenti fanno la verità” è la convinzione del magistrato, e anche dello stesso avvocato di Andrea, che conduce il suo cliente ad affrontare una prova assai difficile e sgradevole: confessare ciò che non ha mai fatto.
Il cuore nel cratere
Roberto Leoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 54
Il "cratere" è il nome che è stato dato alla zona, situata tra i confini del Lazio, delle Marche e dell'Umbria, devastata dal terremoto nell'agosto del 2016. Al centro del "cratere" tra Accumoli, Amatrice e Norcia c'è, o meglio c'era, il paese originario della mia famiglia, Arquata del Tronto. Ho scritto questo racconto in cinque capitoli, per ricordare i suoi luoghi e la sua gente, nell'attesa di rivederla ricostruita e viva.
L'isola di Caino
Roberto Leoni
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 104
Due vite reali, che corrono diabolicamente parallele in un perfetto gioco di incastri che riesce a coinvolgere, ma anche a confondere il lettore più esigente ed attento. Da una parte, infatti, la vita irreale/reale creata dai media, con tutti i sottili giochi di potere che solo i reality sanno scatenare, tra astuzie diaboliche ed incessanti in una gara di sopravvivenza, tanto più amara quanto più disperatamente tangibile. Dall'altra la vita reale/irreale di tutti i giorni, nella sua banale violenza, dove la crudeltà è padrona senza essere troppo apparente.
L'isola di Caino. Cosa accadrebbe sull'isola di un reality se uno dei concorrenti fosse un serial-killer?
Roberto Leoni
Libro: Copertina rigida
editore: MDL Creations
anno edizione: 2011
pagine: 104
Fino a dove un produttore televisivo può spingersi per aumentare l'audience? Cosa è disposto a commettere in diretta un concorrente per uscire dall'anonimato e vincere? "L'isola di Cain2o è solo un thriller avvincente e crudele o è anche la feroce profezia di un successo televisivo prossimo venturo?
The Professor. La notte del maleficio
Andrea Enrico Corbetta, Roberto Leoni
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2023
pagine: 60
The Professor. Nistarim
Andrea Enrico Corbetta, Roberto Leoni
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 60
Tesla and the secret Lodge. Guerra segreta
Andrea Enrico Corbetta, Alberto Conte
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2019
pagine: 28
Primo movimento: storia di Dora Mars. Quintett. Volume Vol. 1
Frank Giroud
Libro: Cartonato
editore: Aurea Books and Comix
anno edizione: 2017
pagine: 48
Durante alcuni mesi, in una base aerea della zona neutra della Macedonia, si incontrano e cambiano quattro destini. Cercando l'amore e scoprendo tutt'altre passioni, due donne e due uomini giungono al crocevia più importante della loro esistenza. Dora, Alban, Elias e Nafsika non si sono mai incontrati prima dell'autunno del 1946. Su richiesta delle autorità militari, si ritrovano in un quintetto. incaricato di sollevare il morale delle truppe francesi in quella zona. Ma anche se si incrociano spesso, nessuno di loro ha la stessa visione degli avvenimenti. Quello che per uno è soltanto un aneddoto appena degno di nota, per l'altro rappresenta la svolta decisiva della propria vita. Ogni albo racconta la storia e il punto di vista di uno di loro. Dora Mars sogna la gloria e un principe azzurro. Quest'ultimo assume presto le sembianze di Armel, cavaliere del cielo conosciuto in un'effimera notte di pazzia. E quando il Ministero della Guerra le offre l'occasione di andare a cantare a Pavlos, dove opera il suo eroe, lei parte sacrificando la carriera per inseguire il suo sogno d'amore. Ma in quella base sperduta dei Balcani, niente è come lei si aspettava, e la bella romantica dovrà affrontare pericoli e delusioni.