Libri di Romolo Chiancone
S... Fascination (Io cangierò tua sorte)
Romolo Chiancone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
Penisola sorrentina: sole, mare e... un giovanotto affascinante e misterioso che sembra mandato dal destino. Colto e sensibile, Lorenzo sa anche come prendere le donne. Ma, dopo l'avventura estiva, il romanzo rosa vissuto da Cristina si tinge di giallo, proprio come quei romantici tramonti ormai lontani che la protagonista rievoca con sentimenti sempre più contraddittori. Che sia un vecchio compagno di scuola la persona giusta a portare ordine nel suo caos emotivo? Se questo romanzo fosse un film, la sua colonna sonora comprenderebbe il duettino "Là ci darem la mano" del Don Giovanni di Mozart e il valzer "Fascination". Due melodie che fanno vibrare per simpatia le corde di Cristina e Lorenzo, protagonisti di una storia che coinvolge sempre più il lettore, dipanandosi pagina dopo pagina.
Le lacrime di San Lorenzo
Romolo Chiancone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 272
Cosimo Lenoci ha già tutto quello che il top-manager di un grande Gruppo industriale del nordest può desiderare: successo professionale, spensieratezza economica e perfino una buona cultura. La sua vita, pianificata fin nei più piccoli dettagli, viene improvvisamente rimessa in discussione da due novità: l'avvenente e passionale Ornella e un megaprogetto per la rinascita della sua città natale. Due irresistibili sirene del sud che occuperanno la sua mente con pensieri ossessivi. Riuscirà il loro canto ad attirarlo in quel luogo che credeva di essersi ormai lasciato per sempre alle spalle?
Penne di pavone
Romolo Chiancone
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2008
pagine: 398
Il racconto di una favola alla nipotina fa da sfondo ad un incubo per Franco Pavone, medico vicino alla pensione, e lo induce a ritagliarsi un po' di tempo ogni giorno per guardarsi indietro e tentare un bilancio. Indagherà sulla sua vita e scoprirà di essersi profondamente allontanato dai riferimenti giovanili, dimenticati per distrazione, opportunismo, pigrizia, vigliaccheria per amore! Ma quale amore? Sarà una lucida e impietosa ricerca intima che lo porterà a rimodulare la percezione di sé e a tracciare un nuovo orizzonte entro il quale tenterà di ricollocare la vita, quasi buttata via e della quale vuole assolutamente riappropriarsi. Non solo per sé.

