Libri di Rosmunda Imoti
Lana cardata
Rosmunda Imoti
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2007
pagine: 95
Infeltrire la lana cardata con l'ago è una tecnica semplice e innovativa: basta punzecchiare la lana grezza non filata su un apposito supporto di polistirolo fino a modellarla e renderla compatta. In questo manuale viene proposto passo passo questo divertente metodo che garantisce una grande varietà di espressione. Per inventare oggetti tridimensionali come spille, pupazzetti, fiori e animaletti, ma anche per realizzare decorazioni e ricami originali su borse, tessuti e oggetti.
Riciclo creativo
Rosmunda Imoti, Roberta Peloso
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 159
Come recuperare carta, cartone, contenitori di plastica, ritagli di tessuto, materiali naturali e tutto ciò che può sembrare inutile e farne oggetti divertenti e creativi? Ecco allora la cornice giusta per i nostri ritratti, il quaderno su misura, la lampada, le classiche ghirlande, borse e cuscini, un arredamento in miniatura per i giochi dei bambini. Progetti fantasiosi e facili da realizzare con materiale esclusivamente di recupero e una tecnica davvero alla portata di tutti, illustrata passo passo dalle fotografie.
Pasta al sale naturale
Rosmunda Imoti, Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Il manuale si rivolge sia al lettore esperto che al neofita della lavorazione della pasta al sale. Semplici spiegazioni su come prepare il composto sono integrate da idee da realizzare, oggetti da imitare. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Fiori di pasta al sale
Rosmunda Imoti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Lavorare con la pasta al sale non è difficile, bastano soltanto farina, acqua, sale e un po' di voglia di giocare. E' un piacere affondare le mani in questa materia duttile, traendone forme tra le più diverse, tra cui splendidi fiori. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Mille idee con la pasta al sale
Rosmunda Imoti, Lucia Pazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 447
Questo volume, di facile consultazione, raccoglie tutto quanto è stato detto e sperimentato sulla pasta al sale, tecnica ormai notissima e tuttavia sempre al centro dell'interesse del grande pubblico del fai da te. Creare decorazioni o simpatici oggetti con la pasta al sale è facile: bastano farina, sale, acqua e un po' di pazienza. Il resto lo troverete in questo volume: tecniche, consigli, suggerimenti per fare la pasta, per colorarla, per cuocerla, per realizzare i vari oggetti. Ogni fase della lavorazione è spiegata in modo chiaro e dettagliato con l'aiuto di un ricco corredo di immagini.
Pasta al sale che passione!
Rosmunda Imoti, Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 384
Corso rapido di pasta al sale
Rosmunda Imoti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 80
Creare decorazioni o simpatici oggetti con la pasta al sale è facile: basta un po'di farina, sale, acqua e un po'di pazienza. In questo manuale vengono proposte le tecniche, i consigli, i suggerimenti per fare la pasta, per colorarla, per cuocere, per realizzare i vari oggetti.
Pasta al sale
Rosmunda Imoti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 64
Bastano due tazze di farina, una di sale e un po' d'acqua: si impasta bene tutto ed ecco pronta una pasta morbida e facile da modellare con fantasia per dare forma a tantissimi oggetti, giochi, decori. In questo libro l'autrice aiuta i bambini a creare animali, pesciolini, piccoli frutti e verdure, dolcetti e torte per farsi da soli uno zoo, un acquario, un mercatino di alimentari, piccoli gioielli originali e personalizzati e oggetti dono da regalare alla mamma, al papà e ai propri amici. Età di lettura: 5-10 anni.
Decorare con la pasta al sale
Rosmunda Imoti
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1996
pagine: 160
Creare decorazioni o simpatici oggetti con la pasta al sale è facile: basta un po' di farina, sale, acqua e un po' di pazienza. In questo manuale: le tecniche, i consigli, i suggerimenti per fare la pasta, per colorarla, per cuocerla, per realizzare le varie figure e, soprattutto, moltissime idee da copiare. I progetti sono ispirati a temi diversi: il Natale, le favole e ancora cornici, bomboniere, decorazioni da appendere al muro, per la casa, per la camera dei bambini e deliziosi regali da fare.