Libri di Lucia Pazzi
L'arte di ricevere. A casa propria, in ogni occasione, con gusto e fantasia
Lucia Pazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2006
pagine: 160
Ricevere non è solo arte, è anche piacere di condividere qualcosa di buono e di bello, di offrire un po' di noi stessi a coloro che amiamo o consideriamo importanti. Con i consigli e le idee di questo volume riuscirete a stupire i vostri invitati senza perdervi dietro realizzazioni impossibili, ma divertendovi ad allestire una vera e propria scenografia che valorizzi il menù o l'occasione con estro, gusto e bon ton.
Vintage creativo
Patrizia Nave Cerutti, Lucia Pazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2004
pagine: 95
Un manuale che illustra come rinnovare il guardaroba risparmiando e divertendosi. Un modo per rendere personale un guardaroba "d'annata", trasformandolo in un guardaroba assolutamente esclusivo e personale. Un libro dove magliette, camicie, abiti, gonne e pantoloni diventano protagonisti di un nuovo hobby, tutto da indossare.
L'arte di piegare i tovaglioli
Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 96
Divertente, creativa, alla portata di tutti, l'arte di piegare i tovaglioli arricchisce anche la più semplice delle tavole. In questo libro Lucia Pazzi presenta spunti e suggerimenti per piegare ad arte tovaglioli di tessuto e di carta e per apparecchiare al meglio la tavola di tutti giorni o quella delle occasioni speciali.
Dolci decorati
Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 112
La passione per la decorazione si trasferisce in cucina, con torte e dolci che sono altrettante feste per gli occhi, oltre che per il palato. Zucchero, marzapane e cioccolato si trasformano in materiali "creativi", da modellare, da dipingere, da ritagliare per dare ad ogni ricorrenza il suo dolce a tema ed enfatizzare il sapore della festa. Attingendo tecniche dalla pasticceria e dal craft, il libro accompagna i lettori nella realizzazione di opere tutte da gustare: dalla torta "Horror" per Halloween, all'abete tridimensionale per Natale, dalla torta "country" per il compleanno in campagna, al dolce dipinto con i gel da pasticceria per creare un insolito effetto vetrata.
Casette di pasta al sale
Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Grande o piccola, la casa rappresenta gli affetti più cari, l'intimità, tutto ciò a cui più si tiene. Modellare case di pasta di pane è la conseguenza di questo amore. Nelle pagine del libro si trovano molti spunti per creare casette, verosimili o puramente fantasiose, con questo duttile materiale. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Pasta al sale naturale
Rosmunda Imoti, Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
Il manuale si rivolge sia al lettore esperto che al neofita della lavorazione della pasta al sale. Semplici spiegazioni su come prepare il composto sono integrate da idee da realizzare, oggetti da imitare. Il volume è reso agile e di facile consultazione da testi chiari e schematici e dalle molte illustrazioni che guidano il lettore attraverso le varie fasi del lavoro.
Presepi
Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 32
12 nuovi titoli nella collana, i tascabili del fai da te, libri pratici che consentono di conoscere e sperimentare in poco tempo e con poca spesa i segreti di ogni tecnica. Il formato è agile, le spiegazioni sono dettagliate.
Corso rapido di pasta al sale. Nuove idee
Lucia Pazzi
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1999
pagine: 80
Il manuale contiene nuove idee da realizzare con la pasta al sale, oggetti da imitare, anche di grandi dimensioni e tridimensionali, con una cura particolare per l'aspetto cromatico. Tra i progetti illustrati, casette, bambole, targhe, cornici fiorite e tanti altri oggetti ispirati all'alternarsi delle stagioni e alle ricorrenze speciali.
Mille idee con la pasta al sale
Rosmunda Imoti, Lucia Pazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 447
Questo volume, di facile consultazione, raccoglie tutto quanto è stato detto e sperimentato sulla pasta al sale, tecnica ormai notissima e tuttavia sempre al centro dell'interesse del grande pubblico del fai da te. Creare decorazioni o simpatici oggetti con la pasta al sale è facile: bastano farina, sale, acqua e un po' di pazienza. Il resto lo troverete in questo volume: tecniche, consigli, suggerimenti per fare la pasta, per colorarla, per cuocerla, per realizzare i vari oggetti. Ogni fase della lavorazione è spiegata in modo chiaro e dettagliato con l'aiuto di un ricco corredo di immagini.