fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rossana Giorgi Consorti

I misteri della casa sul fiume

Rossana Giorgi Consorti

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2022

pagine: 234

Una pendola che suona, ma introvabile. Bofonchi e il loro nido di pietra rimosso, scomparso all'improvviso. Un fortissimo vento che sembra frantumare i vetri delle finestre, misteriosamente intatti. Sentimenti ostili che aleggiano nell'aria. Questi ed altri misteri in una dimora fatiscente sul fiume Serchio, la casa di tutti e di nessuno contigua a palazzo Santoni. E ancora omicidi, tradimenti, tentativi di assassinio in una città, Lucca, che sta vivendo, come il resto del mondo, un periodo buio quale quello del covid. Accanto a Fani, commissario incerto e ipocondriaco, il questore Antonio Spaino si trova a dover risolvere un'altra indagine che gli appare subito molto strana. Chi nasconde chi? E, soprattutto, chi nasconde cosa? Ma, è poi vero che c'è qualcosa da nascondere o di già nascosto? Berenice, una dei tanti protagonisti della storia, nonna altruista e generosa, avverte il malanimo intorno a sé a cui risponde con l'arma del silenzio ed è colpita- sostiene- nel suo amore incondizionato verso i nipoti. Ma, sarà tutto vero? Accanto a lei cinque ragazzi disorientati dal livore che contrappone gli adulti.
18,00 17,10

Notte sull'Avana

Rossana Giorgi Consorti

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2017

pagine: 148

Che cosa spinge a Cuba un uomo giunto al momento di tracciare un bilancio della propria vita, senza indulgere ad alcun piacere sensuale o edonistico? E cosa lo consiglia a intraprendere un simile viaggio assieme a una persona che rappresenta il suo esatto contrario, nel modo di vivere, pensare, comportarsi e confrontarsi con gli altri e con se stesso, ma al quale resta comunque legato da una amicizia radicatasi negli anni e vissuta, a volte, quasi come un dovere da rispettare? È sicuramente una ricerca quella che muove il personaggio, in un libro che offre, e quasi “suggerisce”, diversi piani di lettura, passando dallo svilupparsi di una storia “robusta” a una ricerca del passato di miti ormai lontani, che si intrecciano con una giovinezza perduta e finendo poi con lo sconfinare nella grande e infinita ricerca del senso stesso della esistenza.
14,00 13,30

Il testamento

Rossana Giorgi Consorti

Libro: Libro rilegato

editore: Garfagnana Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 174

Donne dai "denti a sciabola" pronte a sbranarne altre dotate di sorprendente stupidità. Uomini piccoli, dai passi insignificanti. Vecchi furbi e caustici, ma anche fragili e malati. Parenti cattivi ed egoisti. Giovani senza un orizzonte alla ricerca dell'amore, dell'affetto, di un abbraccio, di un gesto. Questi gli eredi separati da risentimenti incrociati, che si ritrovano intorno all'eredità di Corrado Filzini Dal Fillungo a Lucca, nasce e muore una storia che soltanto il neo-questore, Antonio Spaino, può riuscire a dipanare. Il testamento attorno al quale si scatenano le bramosie e le cupidigie dei numerosi eredi, mette a nudo gli uomini e le donne infelicemente ingrati nei confronti del defunto Corrado, che non manca per ultimo di giocare un brutto scherzo. Ancora una volta Rossana Giorgi Consorti, con il suo stile comico, ci racconta un giallo ambientato a Lucca, scavando nel buio profondo dell'animo umano con capacità psicologica.
14,00 13,30

Delitto in maschera

Delitto in maschera

Rossana Giorgi Consorti

Libro

editore: Titivillus

anno edizione: 2001

pagine: 128

10,33

Assassinio al Machiavelli

Assassinio al Machiavelli

Rossana Giorgi Consorti

Libro

editore: Maria Pacini Fazzi Editore

anno edizione: 2004

pagine: 158

13,00

Il delitto del reliquiario

Il delitto del reliquiario

Rossana Giorgi Consorti

Libro

editore: Titivillus

anno edizione: 2002

pagine: 157

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.