fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Giorgianni

Tolkien: i tesori

Catherine McIlwaine

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 144

Con molti pezzi unici, tratti dagli Archivi Tolkien conservati alla Bodleian Library, questo libro esplora i molteplici aspetti della vita e dell'opera di J.R.R Tolkien, dall'infanzia nelle Midlands agli studi a scuola e all'università, fino all'esperienza della Prima Guerra mondiale. Sono qui raccolte le illustrazioni per il "Silmarillion", "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli", insieme alle complesse mappe che Tolkien stesso disegnò per spiegare la topografia della Terra di Mezzo, il continente da lui inventato.
22,00 20,90

Tolkien. Il creatore della terra di mezzo

Catherine McIlwaine

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 416

J. R. R. Tolkien era un uomo dai mille talenti: esperto linguista, filologo, studioso di letteratura e folclore, ovviamente grande scrittore e creatore di mondi. Ma era anche un abilissimo pittore e disegnatore. Lo testimoniano i ricchi materiali, in gran parte inediti, raccolti in questo volume: lettere, appunti, ma soprattutto illustrazioni, mappe, schizzi di luoghi e personaggi, che mostrano come abbia preso forma nell'immaginazione dello scrittore la Terra di Mezzo che ha affascinato e affascina i sempre più numerosi appassionati di fantasy.
45,00 42,75

All'ombra del Signore degli Anelli. Le opere minori di J.R.R. Tolkien. Atti del convegno (Trento, 13-14 maggio 2016)
18,00

Il mio nome è Aram

Il mio nome è Aram

William Saroyan

Libro: Libro in brossura

editore: Delmiglio Editore

anno edizione: 2015

pagine: 190

Acclamato dal New York Times, il bestseller di William Saroyan, datato 1940, raccoglie 14 racconti legati da un unico, grande eroe: Aram Garoghlanian. Piccoli episodi di vita quotidiana sono alla base di questo libro, che illustra la vita di una tipica famiglia armena immigrata nel nord della California al volgere del secolo scorso. Le storie, disposte in un ordine approssimativamente cronologico, esaltano alcune sfaccettature e tradizioni del popolo armeno, ma non solo; nel protagonista si riconosce la figura dello stesso scrittore che rivive a distanza di anni la propria infanzia fino al momento in cui lasciò per la prima volta, da giovane uomo, la San Joaquin Valley.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.