Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

HarperCollins Italia

Il dio del fiume. Ediz. 30° anniversario

Wilbur Smith

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 880

L’antico Regno d’Egitto è stato per secoli una civiltà splendente e rigogliosa. Ora, però, a bagnare le sue aride terre non sono più solo le dolci acque del Nilo, ma anche un fiume di intrighi e complotti. Taita, il giovane eunuco dall’ingegno straordinario, poeta, medico, inventore, sa bene come mantenere un segreto e proprio per questo è una delle proprietà più preziose del nobile Intef. Eppure, quando sua figlia, la bellissima principessa Lostris, viene data in sposa al Faraone Mamose VIII, inspiegabilmente il potente signore gli ordina di seguirla. Di colpo, Taita si ritrova immerso in un mondo di oscure visioni e biechi tradimenti, e diventa il custode dell’amore clandestino tra Lostris e Tanus Harrab, il giovane guerriero per il quale la principessa rinuncerebbe persino allo scettro. Ma fuori dal palazzo, il grande Regno d’Egitto, diviso da lotte intestine e assediato da nemici spietati, corre pericoli persino maggiori. E soltanto Taita ha il potere di salvarlo.
20,00 19,00

Fall of ruin and wrath. Nata dalle stelle. Awakening series. Volume Vol. 1

Jennifer L. Armentrout

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 480

Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale. Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno. È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina. Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro. E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina? Un romantasy immersivo e dai toni dark, che fonde adrenalina, suspense e passione bollente, in perfetto stile JLA.
17,90 17,01

Come la neve a Natale

Sarah Morgan

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 368

Una riunione di famiglia. Questo Natale i fratelli Miller hanno un unico obiettivo: sfuggire alle domande indiscrete della loro famiglia. Ross, Alice e Clemmie hanno segreti che non intendono condividere, e fanno affidamento l’uno sull’altro per sviare da sé l’attenzione dei parenti. Un’ospite inattesa. Per Lucy Clarke si preannuncia un altro Natale difficile: non solo trascorrerà le feste in solitudine, ma rischia anche di perdere il lavoro, a meno che non riesca a concludere un importante affare con Ross Miller. Così decide di presentare la sua proposta direttamente a lui, nella sua casa di famiglia nelle Highlands scozzesi, e poi andarsene. Non vuole certo intromettersi nel Natale da fiaba della famiglia Miller. Un Natale da ricordare. Quando però si presenta dai Miller, coperta di neve, viene scambiata per la fidanzata di Ross, e una volta chiarito l’equivoco si è ormai scatenata la tormenta più violenta del secolo. Suo malgrado, Lucy non può più ripartire… ma in fondo lo vuole davvero? Tra la passione che si accende tra lei e Ross e i segreti che traboccano come regali da una calza troppo piena, questo Natale rischia di essere il peggiore di sempre… o il miglior errore della sua vita. Commovente e pieno di buoni sentimenti, "Come la neve a Natale" è il romanzo ideale per chi sogna di farsi sorprendere dal destino.
15,00 14,25

Occhio non vede. Una nuova indagine per William Warwick

Jeffrey Archer

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 416

William Warwick, appena promosso ispettore, ha ricevuto un nuovo incarico che si prospetta assai più delicato e pericoloso dei precedenti. Perché non solo dovrà occuparsi, come al solito, dei crimini commessi in città, ma dovrà anche portare alla luce la corruzione che dilaga all’interno della stessa Scotland Yard. I suoi stretti collaboratori, agendo sotto copertura, si concentrano subito sul sergente Summers, un giovane ufficiale le cui abitudini di vita sembrano molto al di sopra di ciò che si potrebbe permettere con lo stipendio da poliziotto. Ma il fatto che uno dei membri della squadra abbia stretti rapporti personali con lui potrebbe compromettere l’intera indagine. Nel frattempo, è iniziato il processo a un famigerato narcotrafficante, che vede come avvocati dell’accusa il padre e la sorella di Warwick. E Beth, la moglie di William, ora madre di due gemelli, riallaccia i contatti con un vecchio amico che a quanto pare ha cambiato vita. O è lei che ha voltato pagina? A mano a mano che gli agenti sotto copertura iniziano a tirare i fili dell’indagine, Warwick si rende conto che il livello di corruzione della polizia metropolitana di Londra potrebbe essere più profondo di quanto avesse immaginato, e che molti dei suoi colleghi fanno finta di non vedere…
16,90 16,06

Della mia guerra, della mia pace

Anna Prouse

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 416

Ci sono vite che per loro natura sono fatte di percorsi imprevedibili, di sconfitte dolorose a cui seguono vittorie sorprendenti, di inattese battute d’arresto e di ripartenze costanti. La forma di queste vite, costellate di colpi di scena, le rende simili a romanzi appassionanti e indimenticabili. Ed è così la vita di Anna Prouse. Cresciuta in una buona famiglia milanese, da una madre feroce e un padre gentile, ha sedici anni ed è felice solo sul campo da tennis, dove le viene pronosticato un futuro da campionessa. Ma, per rincorrere l’ultima palla di una partita quasi vinta, il suo ginocchio si spezza, e, assieme al ginocchio, il sogno. In fuga dal dolore, fisico e dell’anima, decide di partire, verso est. Nel viaggio troverà la sua vocazione: conoscere luoghi lontani e le persone che li abitano, comprenderle, aiutarle. Così, nell’arco di un’esistenza che sembra contenerne moltissime, Anna si trova a fare la reporter e ad assistere all’11 settembre dall’Iran, un punto di osservazione alieno alle logiche di pensiero occidentali; a dirigere un ospedale da campo a Baghdad – per la Croce Rossa – durante la Seconda guerra del Golfo; a essere scelta dal generale americano David Petraeus come capo della ricostruzione di una provincia nel sud dell’Iraq, uno dei luoghi più pericolosi al mondo. A sopravvivere alla durezza materna. A un attentato che è costato la vita a molti membri della sua squadra. A un tumore. “Della mia guerra, della mia pace” è un’autobiografia e al tempo stesso un grande romanzo, pieno di ardore, di dolore e di gioia, che, tra eroismi e fragilità, compongono la storia e il ritratto di una straordinaria figura femminile dei nostri giorni.
19,00 18,05

Dolci si nasce, pastry chef si diventa. La mia pasticceria nella tua cucina

Tommaso Foglia

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 256

La dolcezza della tradizione si sposa con l'arte dell'alta pasticceria. Le ricette dei dolci più amati della grande tradizione sono proposte in due versioni: la versione “classica”, per apprendere le basi e preparare dolci a regola d’arte, e la versione “pastry chef”, una rivisitazione in cui Tommaso Foglia dà libero sfogo alla sua vena creativa e gli aspiranti pasticceri possono mettersi alla prova sotto la guida sicura di un maestro d’eccezione. Dalla pastiera alla caprese, dalla brioche al bignè, dal millefoglie al tiramisù: una scuola di pasticceria nella tua cucina, con i preziosi consigli e gli accorgimenti tecnici di un executive pastry chef innamorato della sua professione.
22,00 20,90

Fortunatamente nera. Il risveglio di una mente colonizzata

Nogaye Ndiaye

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 224

Fin da piccola, Nogaye si è chiesta quale fosse il suo posto. Nonostante avesse una casa, una famiglia, degli amici, si è sempre sentita in bilico tra due mondi. Nata in Italia da genitori di origine senegalese, cresciuta in un paesino di provincia, Nogaye ha assorbito tutto il pregiudizio e il rifiuto che la nostra società riserva a chi è “straniero” e ha istintivamente cercato, con tutta se stessa, di appartenere a una maggioranza che la faceva sentire diversa. Per anni ha addotto scuse per non recarsi in Senegal a conoscere la sua famiglia allargata; per anni ha sofferto per il suo aspetto “sbagliato”; per anni si è fatta chiamare con un altro nome, Noghina. Ma Noghina e Nogaye sono due anime della stessa persona, due anime che si sono sfuggite, si sono date battaglia, ma alla fine si sono abbracciate e ricomposte come tessere di un puzzle. Per arrivarci, però, c’è voluto un doloroso quanto liberatorio percorso per smantellare il razzismo interiorizzato nel tempo: un percorso fatto di letture, studi, incontri, esperienze. E, soprattutto, di due viaggi in Senegal che le hanno cambiato la vita. Non solo Nogaye si è riappropriata della sua identità, ma ha trovato l’ispirazione e lo slancio per diventare attivista per i diritti civili e sociali, nonostante l’enorme difficoltà nell’intavolare un dialogo sul razzismo nel nostro paese. In questo libro – che fonde memoir e divulgazione – Nogaye Ndiaye ci propone lo stesso percorso di decostruzione che lei per prima ha fatto, illuminando quelle zone d’ombra che spesso fingiamo di non vedere o addirittura neghiamo.
16,90 16,06

La vendetta delle muse

Serena Dandini

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 240

“Volevo essere Marianne Faithfull”. Questo era il desiderio di Serena Dandini adolescente, mentre, in una grigia aula scolastica, sognava di vivere le gesta trasgressive di quella che aveva eletto come sua musa personale. Perché, da sempre, le muse sono necessarie. Ma se agli albori della civiltà i poeti invocavano dee per farsi ispirare, con il passare del tempo il ruolo di musa è stato affidato a delle mortali. Amate, volute, abbandonate, idolatrate, ritratte in tele magnifiche, cantate in versi indimenticabili, ma sempre come – meravigliosi – oggetti, di cui si poteva trascurare serenamente la dimensione umana. Invece erano donne in carne e ossa, con sogni, passioni, pulsioni e vita, tanta vita. Serena Dandini decide di ribaltare lo sguardo su di loro e, alla maniera di Copernico, compie una rivoluzione, rimettendo la musa al centro del suo universo, finalmente non più oggetto ma soggetto. Dandini spazia tra epoche e luoghi, dalla Roma barocca alla swinging London, dall’infuocato Sud America delle rivolte ottocentesche alla splendente Los Angeles degli anni ’70, passando per la Parigi delle avanguardie. Partendo spesso dalla sua vita e dalle sue esperienze, alternando epica e ironia, Dandini collega Marianne Faithfull e la sua infinita capacità di resistere ad Anita Garibaldi e le sue imprese guerriere; Colette, che si riappropriò dei frutti del suo ingegno, sottratti dal marito, a Sophie Germain e alle altre scienziate espropriate dai colleghi maschi; Eve Babitz, che fu musa di artisti e rockstar ma, soprattutto, una grande scrittrice, a Gala, che fece del “musismo” un’arte. Una legittima vendetta di donne straordinarie, che popolano queste pagine con le loro storie, a volte esaltanti, a volte commoventi, capaci di suscitare indignazione o di ispirare i sentimenti più nobili, ma soprattutto di emozionare.
18,00 17,10

Il segreto di Imhotep

Wilbur Smith

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 480

Dopo anni passati sotto il giogo degli Hyksos, quello che un tempo era il potentissimo Egitto è ora in rovina. La popolazione è sofferente, e anche se il faraone ha riconquistato il trono che gli spettava di diritto il suo potere si è indebolito a dismisura. Tanto che c’è chi trama nell’ombra per approfittare del caos in cui è precipitato il paese dopo la vittoria contro l’oppressore. Deciso a riunire i due regni sotto la guida del faraone, il grande mago Taita affida al suo pupillo Piay una nuova, pericolosissima missione che ha l’obiettivo di risolvere un enigma vecchio di secoli, un enigma che risale ai tempi del Faraone Imhotep e la cui soluzione garantirebbe all’Egitto prosperità e sicurezza per sempre. Ma durante la guerra un potere malvagio ha attecchito ed è cresciuto. I seguaci di Seth, dio del caos, sono decisi a reclamare per sé il potere del segreto di Imhotep, e questo trascinerebbe l’Egitto lungo una strada oscura. Piay sa bene che il destino dei due regni è nelle sue mani, e con assoluta determinazione dà la caccia agli indizi che gli permetteranno di risolvere il mistero. Riuscirà a impedire che la sua amata terra cada nelle mani di chi vuole mandarla in rovina? Tradimenti e segreti, gesta eroiche e battaglie sanguinose si intrecciano in un romanzo dal respiro epico, che segue Piay e i suoi immancabili compagni d’avventura, Myssa e Hannu, in una disperata corsa attraverso il deserto per risolvere un enigma antichissimo.
23,00 21,85

Comunque mamma. Storia di una ferita ancora aperta

Antonella Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 160

Antonella Ferrari ha la sclerosi multipla. Sfidando giorno dopo giorno le difficoltà della malattia, è diventata attrice, ha avuto successo, ha scritto un libro in cui racconta la sua storia e che le ha permesso di entrare in contatto con tante persone che avevano bisogno di leggere le sue parole. Ma c’è un sogno che non ha potuto realizzare: diventare madre. Ogni strada, fino a qualche anno fa, sembrava essere sbarrata. Era difficile, se non impossibile, per esempio, accedere alla fecondazione assistita o adottare un bambino, tanto che alcuni medici, ciechi e incapaci di pensare ad altro che alla diagnosi di sclerosi, le si rivolgevano dicendole di pensare piuttosto alla malattia, alla urgenza di combattere per non perdere terreno contro il Male. Così lei ha cercato, con l’energia positiva e l’entusiasmo contagioso che la contraddistinguono, altri modi per considerarsi mamma. Attraverso la realizzazione artistica, l’amore per chi le sta più vicino, il contatto prezioso e unico con Grisù, il suo inseparabile “bambino peloso”. Partendo da “una ferita ancora aperta”, dalla necessità di venire a patti con il dolore, Antonella Ferrari ha deciso di mettersi a nudo e raccontarsi senza far mancare mai l’ironia e la leggerezza. Comunque mamma è la storia di un sogno negato, ingiustamente, a lei e molte donne, ma al tempo stesso è la storia di una donna che sta cercando di imparare a vivere bene anche senza essere madre di un essere umano, che sta provando a inseguire vie alternative, e belle, alla maternità, senza arrendersi, così da rendere la sua vita piena… nonostante tutto.
16,00 15,20

Mr Stink

David Walliams

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 256

Chloe è probabilmente la bambina più sola al mondo. Ogni giorno vede Mr Stink, il signor Puzzone, sulla sua panchina, ma non gli ha mai parlato, perché lui è un vagabondo e puzza. Ma il signor Puzzone è molto più gentile di quanto sembri ed è l’unico a comportarsi in modo carino con lei. Così, quando il suo nuovo, insolito amico rischia di essere bandito dalla città, la piccola, senza pensarci due volte, decide di nasconderlo nel capanno del suo giardino. Mentre cerca in tutti i modi di tenere nascosta la presenza del signor Puzzone, Chloe si accorge non solo che alcuni segreti possono trasformarsi in un vero disastro, ma anche che il signor Puzzone in realtà potrebbe nascondere qualcosa di straordinario... Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Campione in gonnella

David Walliams

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 240

Dennis è un ragazzino come tanti: ha un talento per il calcio ed è il goleador della scuola. Eppure, dietro una vita così ordinaria, si nasconde una passione che lo fa sentire diverso dagli altri: Dennis adora i vestiti femminili e le riviste di moda. Tutto cambia quando conosce Lisa, la ragazzina più bella della scuola, con cui può sfogliare, finalmente libero e felice, tutte le riviste di moda che desidera. Spinto dalla sua nuova amica, un giorno decide, per gioco, di travestirsi da ragazza, indossando uno degli scintillanti vestiti di Lisa. Ed è qui che cominciano i guai. Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.