Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

HarperCollins Italia

Città in rovine

Don Winslow

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 464

Danny Ryan è diventato ricco. L’ex operaio portuale, membro della mafia irlandese braccato dalla legge, è ora un rispettato uomo d’affari: un magnate dei casinò di Las Vegas e socio silente in un gruppo che possiede due hotel di lusso. Insomma, ha tutto ciò che ha sempre voluto: una bella casa, un bambino che adora, una donna di cui potrebbe addirittura innamorarsi. Ma poi fa il passo più lungo della gamba. Quando cerca di comprare un vecchio albergo su un lotto di terra di prima qualità con l’intenzione di costruirci il resort dei suoi sogni, finisce per scatenare una guerra contro i potenti broker immobiliari di Las Vegas, un’influente agente dell’FBI decisa a vendicarsi e il proprietario di un casinò rivale che ha contatti a dir poco loschi. E proprio quando Danny pensava di averci messo una pietra sopra, il passato risorge dalla tomba per trascinarlo di nuovo all’inferno. Vecchi nemici tornano alla ribalta, decisi a portargli via tutto ciò che gli è caro, compreso suo figlio. Così, per salvare se stesso e tutto ciò che ama, Danny deve diventare ancora una volta il combattente spietato che era un tempo e che non avrebbe mai voluto essere di nuovo. Spaziando dai quartieri malfamati di Providence ai corridoi del potere di Washington e Wall Street fino ai casinò dorati di Las Vegas, "Città in rovine" è un crime dal respiro epico, che parla di amore e odio, ambizione e disperazione, vendetta e compassione.
22,00 20,90

Life. La mia storia nella Storia

Francesco (Jorge Mario Bergoglio), Fabio Marchese Ragona

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 336

Nel raccontare qui per la prima volta la storia della sua vita, ripercorsa attraverso gli eventi che hanno segnato l’umanità negli ultimi ottant’anni, Papa Francesco condivide le origini di quelle idee che in molti considerano audaci e che contraddistinguono il suo pontificato: dalle coraggiose dichiarazioni contro la povertà e la distruzione ambientale, alle dirette esortazioni ai leader mondiali affinché traccino una rotta diversa su temi come il dialogo tra i popoli, la corsa agli armamenti, la lotta alle diseguaglianze. Dallo scoppio della Seconda guerra mondiale nel 1939 – quando il futuro Pontefice aveva quasi tre anni – fino ai giorni nostri, Jorge Mario Bergoglio prende per mano le lettrici e i lettori accompagnandoli con i suoi ricordi lungo un viaggio straordinario attraverso i decenni. La voce del Papa, con le sue personalissime memorie, si alterna a quella di un narratore che in ogni capitolo ricostruisce lo scenario storico in cui si inseriscono. Nelle parole del Pontefice: «Life vede la luce perché, soprattutto i più giovani, possano ascoltare la voce di un anziano e riflettere su ciò che ha vissuto il nostro pianeta, per non ripetere più gli errori del passato. Pensiamo, ad esempio, alle guerre che hanno flagellato e che flagellano il mondo. Pensiamo ai genocidi, alle persecuzioni, all’odio tra fratelli e sorelle di diverse religioni! Quanto dolore! Giunti a una certa età è importante, anche per noi stessi, riaprire il libro dei ricordi e fare memoria: per imparare guardando indietro nel tempo, per ritrovare le cose non buone, quelle tossiche che abbiamo vissuto insieme ai peccati commessi, ma anche per rivivere tutto ciò che di buono Dio ci ha mandato. È un esercizio di discernimento che dovremmo fare tutti quanti, prima che sia troppo tardi!»
19,00 18,05

Serpent & dove. La strega e il cacciatore. Volume Vol. 1

Shelby Mahurin

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 496

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Un amore che gioca col fuoco. Louise le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo. Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, eppure un perverso scherzo del destino li costringe a un'unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare i sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile. Siamo legati a doppio filo dall'amore, dall'onore, o dal fuoco... E l'amore si prende gioco di tutti noi.
14,00 13,30

Prestami un sogno. Storia di un banchiere, di una ragazza con i guantoni e di libri sugli alberi

Luigi Garlando

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 256

Anima ha quindici anni, è forte e ostinata come i guantoni da boxe che indossa tutti i giorni in palestra. È abituata a prendere i pugni in faccia, ma è un duro colpo quando scopre di essere fuori dalla squadra. Ed è un colpo ritrovarsi come allenatore quel vecchio di Baccin, boxeur in pensione, zoppo e mezzo cieco. A casa Anima si scontra con la madre, ma ha un legame speciale con il padre, che ha investito tutto per realizzare il suo grande sogno: aprire la Libreria Rampante, un parco avventura letterario nel bosco, con casette sugli alberi piene di libri, scivoli e pareti da free-climbing. Un'impresa folle e bellissima che rischia di finire k.o. per colpa della pandemia e della banca che non concede più il mutuo. La storia di Anima scorre vicina a quella di Amadeo Peter Giannini, figlio di emigrati italiani, che a inizio Novecento fondò a San Francisco la Bank of Italy, la prima banca che dava credito ai poveri e agli ultimi. Ed è proprio inseguendo le tracce di quest'uomo sconosciuto e straordinario che Anima trova la forza di risalire sul ring, pronta a difendere con i guantoni i suoi sogni... e non solo. Età di lettura: da 10 anni.
16,00 15,20

Se vuoi la pace conosci la guerra

Nico Piro

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 208

Che cos'è la guerra? Con che cosa si fa? Perché? A chi conviene? Ma se è la cosa più brutta che c'è, perché gli esseri umani continuano a combattere fra loro? Nico Piro, che di guerre ne ha viste tante perché di mestiere fa l'inviato speciale del TG3, ha provato a rispondere a queste domande (e a molte altre ancora) per aiutare ragazzi e ragazze, ma anche parenti e insegnanti, a capire meglio quello che succede nel mondo e di cui tanto sentiamo parlare ogni giorno. E per dare a tutti noi gli strumenti che ci permetteranno, nel nostro piccolo, di diffondere sempre di più la cultura della pace. La pace, che è l'unica salvezza per il mondo. Età di lettura: da 6 anni.
14,00 13,30

Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore. La trilogia di Nerone. Volume Vol. 3

Alberto Angela

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 576

Il giorno dopo l'incendio che ha devastato Roma, tutti guardano all'imperatore per ricominciare. Ma lui non è né un conquistatore di terre come Cesare, né un costruttore di imperi come Augusto. Dalle ceneri della Città Eterna, Nerone emergerà come il Joker della Storia... Alberto Angela ne ricostruisce la figura in tutte le sue sfaccettature: artista poliedrico, audace auriga, collezionista d'arte, ma anche abile negoziatore, assassino e feroce repressore, come dimostra la persecuzione dei cristiani incolpati di aver causato proprio il Grande incendio, il fil rouge di questa trilogia. Il racconto ci permetterà di capire come un singolo momento del passato abbia plasmato il nostro mondo attuale. Se quella notte del 18 luglio del 64 d.C. non fosse caduta una lucerna accesa in un magazzino del Circo Massimo, cosa ci sarebbe scritto oggi sui libri di storia? Senza la conseguente crocifissione di san Pietro, quale sarebbe stato il percorso del cristianesimo? Nella Roma odierna ci sarebbero il Colosseo e tutti i monumenti che ancora oggi possiamo visitare? Si completa così la trilogia, frutto di una lunga ricerca sul campo con ricostruzioni e dati inediti. Un'indagine meticolosa e originale che offre una chiave di lettura nuova su Nerone e ciò che ci ha lasciato in eredità.
14,00 13,30

L'inferno su Roma. Il grande incendio che distrusse la città di Nerone. La trilogia di Nerone. Volume Vol. 2

Alberto Angela

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 432

È il fuoco il protagonista di questo libro e artefice dell'incendio che cambia per sempre Roma. Nell'arco di nove lunghissimi giorni, avanza per strade e vicoli, distrugge edifici e botteghe, ferisce e uccide moltissime persone. I vigiles della città entrano in azione e mettono in campo ogni mezzo disponibile per arginare le fiamme, ma la situazione è gravissima, peggiora di ora in ora e il fuoco non dà tregua… In una corsa contro il tempo e contro le forze della natura, quegli uomini eroici ingaggeranno una lotta all'ultimo respiro per salvare la città. Per capire e ricostruire nel modo più fedele e verosimile possibile le dinamiche dell'incendio, nonché le reazioni e i comportamenti delle persone realmente esistite all'epoca, da quelle più note come Nerone e Tigellino a quelle sconosciute come il pretoriano Primus, Alberto Angela è partito dai dati archeologici e dai testi degli autori antichi che hanno raccontato il Grande incendio del 64 d.C. e ha coinvolto un gruppo di esperti quali storici, archeologi, altri studiosi, meteorologi e vigili, per offrirci un racconto storico avvincente e davvero straordinario che conquista il lettore fin dalle prime pagine.
14,00 13,30

L'ultimo giorno di Roma. Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio. La trilogia di Nerone. Volume Vol. 1

Alberto Angela

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 352

È l'ultimo giorno di Roma prima del Grande incendio del 64 d.C. A guidarci per le strade della Città Eterna sono Vindex e Saturninus, duevigiles che durante la loro ronda svolgono un lavoro fondamentale per l'ordine e la sicurezza della popolazione: controllare ed eliminare le innumerevoli fonti di pericolo in una città dove il fuoco si usa per tutto e la tragedia è sempre in agguato… Seguendoli nel loro lavoro quotidiano, scopriamo una Roma in gran parte fatta di legno, entriamo nelle botteghe colme di merci infiammabili che si affacciano sulle strade, sentiamo i rumori e gli odori che provengono da ogni parte e assistiamo a scene all'ordine del giorno in una città multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi. Basandosi su dati archeologici e fonti antiche, e grazie al contributo di storici ed esperti di meteorologia e del fuoco, Alberto Angela ricostruisce per la prima volta uno degli episodi che hanno cambiato per sempre la geografia di Roma e la nostra Storia. Con questo suo libro, il primo della Trilogia di Nerone, ci guida nella vita delle persone realmente esistite al tempo di Nerone e ci regala un racconto storico incredibilmente coinvolgente, unico nel suo genere.
14,00 13,30

Il libro dell'amore impossibile

Giuseppe Culicchia

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 208

A Napoli, come nella teoria della relatività, spazio e tempo si curvano, le epoche si sovrappongono e si stratificano. Fondata dai Greci, passata attraverso i Romani, i Bizantini, i Normanni, gli Svevi, gli Angioini, gli Spagnoli, a Napoli ogni manifestazione della vita, anche la più profana, porta in sé qualcosa di profondamente sacro. Questo spiega a Giuseppe Culicchia, in una passeggiata napoletana, Francesco Durante, grande scrittore e suo caro amico. Una guida d'eccezione che lo conduce a Palazzo Zevallos Stigliano, in via Toledo, davanti al quadro di una giovane “con il capo coperto da un velo, le mani giunte e gli occhi tristissimi”. È il ritratto di Giulia Spinelli, una ragazza di buona famiglia che si innamorò del suo maestro di musica, Giovanni Battista Pergolesi. Seduti uno accanto all'altra al pianoforte, i due scoprirono un sentimento fortissimo e puro che dalle loro mani bramose di sfiorarsi presto divampò nei loro cuori. È proprio qui, però, che comincia la storia tragica di questo amore impossibile. Per salvare la vita del suo amato, Giulia scelse infatti la clausura. E il giorno della monacazione, Pergolesi suonò l'organo mentre lei prendeva i voti. Fu l'ultima volta che si videro, e dal dolore del distacco sgorgarono le note dello Stabat Mater, l'opera più celebre del musicista.
17,50 16,63

Roma era buia

Monica Rametta

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 208

È il 1978 e la situazione, agli occhi di Marina, appare assai confusa. Gli ideali e le speranze del decennio precedente hanno perso i colori luminosi con cui dipingevano il futuro e, grigi e opachi, si stanno trasformando in violenza, morte, scontri fatti di fumogeni e manganelli. E anche la sua vita familiare sembra incupita dalla stessa mancanza di luce. La madre si è trasferita a Monterotondo, che nonostante i pochi chilometri dalla capitale a Marina appare un mondo scialbo e molto distante da lei. Così resta a Roma, con suo padre. Ma l'uomo è fiaccato dalla separazione e le giornate con lui trascorrono in una silenziosa indifferenza reciproca. Per fortuna una nuova famiglia ha preso forma nelle sue migliori amiche, Clelia, bellissima e piena di energia, e Linda, empatica e saggia, che sembra saperne più di loro sulla vita e i suoi ostacoli. E poi c'è Giulia Stader, la professoressa che dava un senso alle sue mattine a scuola, andata via improvvisamente e che ritrova per caso a una manifestazione. È l'inizio di un rapporto fortissimo tra la giovane donna e la ragazza, un'esperienza di crescita e amore che cambierà Marina per sempre. Al suo esordio nella narrativa, Monica Rametta, una delle più importanti sceneggiatrici italiane, scrive una meravigliosa storia di formazione, ambientata in un anno cruciale per l'Italia. Le ombre della grande storia e delle difficoltà dell'adolescenza sono squarciate dai sentimenti più profondi, e travolgono la mente e il corpo. Lo stile di Rametta, pittorico e cinematografico, offre al lettore pagine colme del buio del titolo ma anche di tanta luce, dolcissima come un ricordo e intensa come una passione.
17,00 16,15

Butter

Asako Yuzuki

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 528

Rika è una giornalista in una rivista maschile. È l'unica donna nel suo posto di lavoro e spesso viene trattata come una segretaria, quando non peggio. Per cercare di farsi strada lavora giorno e notte e tutto ciò che riesce a cucinare quando la sera torna tardi a casa è un ramen preconfezionato. Da tempo però un pensiero la assilla: vuole intervistare Manako Kajii, la cuoca gourmet accusata di aver assassinato gli uomini d'affari con i quali si intratteneva, dopo aver cucinato per loro. Ma la donna non rilascia interviste e non intende ricevere visitatori nel carcere di Tokyo dove è detenuta. Rika decide di provare un'altra strada e le scrive una lettera per conoscere la ricetta dello stufato di manzo, pezzo forte della cucina di Manako. La detenuta a quel punto accetta di incontrarla. Quando, però, le visite in carcere alla serial killer si intensificano, cresce anche la curiosità gastronomica di Rika. Durante i loro incontri, che si avvicinano più a una masterclass di cucina che a un'indagine giornalistica, sembra infatti che sia proprio la giovane reporter a cambiare. A ogni pasto che prepara e consuma, qualcosa si risveglia nel suo corpo e scopre nel cibo un piacere liberatorio: forse lei e Manako hanno in comune più di quanto pensasse? Ispirato al vero caso di cronaca della truffatrice e serial killer “The Konkatsu Killer”, "Butter" di Asako Yuzuki è un'esplorazione vivida e inquietante sulla misoginia, l'ossessione e il piacere trasgressivo del cibo in un Giappone in cui le donne devono sempre compiacere gli uomini e mai se stesse.
18,90 17,96

La spia della regina

Clare Marchant

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 384

1584. Da poco arrivato in Inghilterra dalla Francia, Tom Lutton, giovane erborista sordomuto, viene ingaggiato come assistente dallo speziale di corte e per una serie di circostanze fortuite entra nelle grazie della sovrana. Donna di acuta intelligenza, Elisabetta I intuisce subito quanto possa rivelarsi utile un domestico che non può parlare né sentire e tuttavia riesce a capire ciò che si dice attorno a lui, e in breve lo trasforma nella sua spia personale. Una fiducia ben riposta, perché Tom scopre ben presto che qualcuno trama nell'ombra per spodestare Elisabetta e insediare sul trono d'Inghilterra la cattolica Maria di Scozia. Ma la vita di corte nasconde mille insidie, e se vuole proteggere se stesso e la donna che ama Tom deve trovare il modo di cautelarsi… 2021 Giovane fotoreporter francese di origini libanesi, Mathilde ha sempre viaggiato per il mondo senza mettere radici in nessun posto. È dunque una sorpresa inaspettata apprendere che il padre che lei credeva morto le ha lasciato in eredità un'antica tenuta nel Norfolk... e una famiglia. Non impiega molto a rendersi conto che Lutton Hall, proprio come lei, nasconde dei segreti... segreti che potrebbero gettare una nuova luce non solo sul suo passato, ma anche sul passato dell'Inghilterra. Riuscirà a scoprire la verità su quello che è successo lì tanti anni prima? E troverà finalmente un posto da chiamare casa?
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.