Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Reggiani

«Bellezza cangiante». Cattolici di lingua inglese e letteratura: esercizi critici ed elzeviri

Enrico Reggiani

Libro: Copertina morbida

editore: VITA E PENSIERO

anno edizione: 2019

pagine: 377

Questo volume raccoglie tre decenni di indagini critiche sulle differenti manifestazioni del rapporto tra cattolici di lingua inglese e letteratura, ispirate dalla consapevolezza della rilevanza ermeneutica della "Catholic literacy". Gli esiti di tali indagini sono disposti in una struttura bipartita che affianca una prima sezione di esercizi critici di ampie dimensioni testuali e una seconda di elzeviri di alcune pagine. Gli esercizi critici, apparsi originariamente in pubblicazioni scientifiche, indagano diffusamente e analiticamente tre fasi emblematiche della presenza degli scrittori cattolici di lingua inglese per quanto attiene alla loro esperienza storica, formazione culturale, riflessione teorica e produzione testuale: le "radici medievali" attualizzate in un testo trecentesco della cosiddetta "Alliterative Tradition", l'Ottocento vittoriano e il Novecento irlandese. Gli elzeviri, proposti su quotidiani e periodici a diffusione nazionale (e in alcuni casi pubblicati anche in altre lingue in Italia e all'estero), esaminano più sinteticamente gli esiti della matrice cattolica - sia essa coltivata, dimenticata, (ri)scoperta - in una nutrita serie di protagonisti letterari disseminati lungo un esteso arco temporale compreso tra il persistente enigma shakespeariano e il genio contemporaneo di John Banville e di Seamus Heaney.
30,00

Giappomania

Marco Reggiani

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 217

Un itinerario alla scoperta di un paese, il Giappone, su cui da sempre si è scatenato l'immaginario collettivo. Dalle affascinanti contraddizioni di Tokyo al classico viaggio lungo la "Golden Route" che collega la capitale alla mistica isola di Miyajima. E ancora, le regole di comportamento da osservare, il cibo, la cultura, i prodotti e le curiosità "made in Japan". Cento parole chiave per orientarsi in questo caleidoscopico universo e per farsi contagiare dalla Giappomania.
19,90

Sono italiana, ma voglio smettere

Francesca Reggiani, Valter Lupo, Gianluca Giugliarelli

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 128

Ecco a voi le migliori performance di Francesca Reggiani, i monologhi raffinati e allo stesso tempo dissacranti che l'hanno resa autrice e attrice unica nel nostro panorama teatrale. Una comicità che non cede a nessun compromesso e sa far riflettere sulle debolezze umane. Reggiani ci racconta i suoi personaggi più famosi: Ferilli, Pravo, Loren, Parietti, Santanché, Sciarelli, Versace, Flavi. Parodie esilaranti, ma costruite senza mai perdere di vista la delicatezza. Un libro che diverte e coinvolge, come tutti i lavori di una delle più popolari comiche italiane degli ultimi decenni.
13,90

Con le parole giuste. Grammatica, lessico e storia della lingua. Con Testi, comunicazione e scrittura. Per le Scuole superiori

Beatrice Panebianco, Cecilia Pisoni, Mario Gineprini, Loretta Reggiani

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 944

Le parole sono strumenti potenti, capaci di raccontare la realtà e di crearla, di dare forma al pensiero e suscitare l'azione. Questo volume aiuta a scegliere le parole giuste e a disporle nel giusto ordine, a conoscere la lingua e a usare con consapevolezza le sue possibilità espressive, affidandosi a strumenti preziosi come i dizionari e alle suggestioni dei testi letterari. Riflettiamo sulla lingua: i Focus di approfondimento e gli esercizi Rifletti e Correggi spingono a ragionare sul funzionamento della lingua. Per esempio, come nascono le metafore? Un occhio al passato: dal confronto con il greco e il latino emergono le radici dell'italiano, tra forme scomparse, come il neutro o il duale, e lasciti nascosti, come la denominazione latina. L'INVALSI passo a passo: tanti testi ed esercizi Verso l'INVALSI preparano alla prova, mentre la sezione finale ne analizza la struttura e presenta le strategie da applicare per superarla. L'eBook multimediale, tutte le pagine del corso da sfogliare, con video, audio ed esercizi interattivi: 3 video Per analizzare le parti del discorso, la frase e il periodo (20 minuti); 15 videomappe per fissare i concetti; 10 audio (20 minuti) per le attività di ascolto; 18 mappe riepilogative modificabili; 315 esercizi interattivi del libro con autoverifica; 280 esercizi interattivi online su zte.zanichelli.it.
31,70

Beau idéal? Harriet Martineau e il «capitalist» in «A Manchester strike». Ediz. italiana

Enrico Reggiani

Libro: Copertina morbida

editore: EDUCatt Università Cattolica

anno edizione: 2012

pagine: 204

"Fu utopia, nei primi decenni del diciannovesimo secolo, il progetto di impiegare gli strumenti raffinati e mirati della narratività letteraria per proclamare la necessità di 'good employers' - quasi antesignani degli agognati imprenditori sociali dei nostri giorni? Fu illusione auspicare che un testo letterario potesse educare l'opinione pubblica di quegli anni a limitare l'azione tanto degli insaziabili 'new capitalists', quanto quella delle numerose incarnazioni coeve dello 'utilitarianism'? Fu 'beau idéal' - per citare un'espressione di Karl Marx - la ricerca di 'Harmony' e 'perfect union' tra capitalists e labourers come antidoto alla lotta di classe? Sono questi solo alcuni degli interrogativi sollevati da Harriet Martineau nel racconto econo-letterario 'A Manchester Strike. A tale' (1832) - uno dei più significativi nell'ampio numero delle sue 'Illustrations of political economy' (1832-1834) - che è oggetto di studio in questo volume".
12,00

Sono nato! Il mio primo diario

Sara Reggiani

Libro

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2008

pagine: 96

Questo diario seguirà la mia crescita dal primissimo giorno di vita fino a quando avrò compiuto sei anni, perciò mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo! Dolci pensieri dedicati ai piccolissimi e ai loro genitori. Il primo diario personalizzato per il nuovo nato, che regala un CD di ninne nanne.
16,90

Sono nata! Il mio primo diario

Sara Reggiani

Libro

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2007

pagine: 96

Questo diario seguirà la mia crescita dal primissimo giorno di vita fino a quando avrò compiuto sei anni, perciò mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo! Dolci pensieri dedicati ai piccolissimi e ai loro genitori. Il primo diario personalizzato per la nuova nata, che regala un CD di ninne nanne.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.