Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Reggiani

La fattoria. Cornicette facili facili

Sara Reggiani

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 48

Di cornicetta in cornicetta, esplora la fattoria con tutti i suoi animali. Un modo facile e divertente per imparare a scrivere e disegnare bene nei quadretti. Buon divertimento! Età di lettura: da 4 anni.
4,90 4,66

Giappomania

Marco Reggiani

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 217

Un itinerario alla scoperta di un paese, il Giappone, su cui da sempre si è scatenato l'immaginario collettivo. Dalle affascinanti contraddizioni di Tokyo al classico viaggio lungo la "Golden Route" che collega la capitale alla mistica isola di Miyajima. E ancora, le regole di comportamento da osservare, il cibo, la cultura, i prodotti e le curiosità "made in Japan". Cento parole chiave per orientarsi in questo caleidoscopico universo e per farsi contagiare dalla Giappomania.
19,90 18,91

In the (salmon) pink. L'inglese per la comunicazione economica sulle pagine del «Financial Times». Ediz. italiana e inglese. Vol. 5

Enrico Reggiani

Libro: Copertina morbida

editore: EDUCatt Università Cattolica

anno edizione: 2016

pagine: 118

Il volume, quinto numero della serie In the (salmon) pink, raccoglie dieci articoli sull'Inglese per la comunicazione economica nell'ambito del cultural resources management, apparsi originariamente sul "Financial Times" e, accompagnati dalla traduzione italiana del prof. Enrico Reggiani, tra il 2002 e il 2008 all'interno di un Corso di Inglese specialistico del "Sole 24 Ore del Lunedì". Essi sono preceduti da una sezione introduttiva che spiega le ragioni del titolo della serie (il colore - salmon pink - del "Financial Times" e l'espressione idiomatica in the pink); mentre in Appendice si trova il saggio di Enrico Reggiani, Describing/explaining economic reality through words: the notion of "firm".
8,00 7,60

Con le parole giuste. Grammatica, lessico e storia della lingua. Con Testi, comunicazione e scrittura. Per le Scuole superiori

Beatrice Panebianco, Cecilia Pisoni, Mario Gineprini, Loretta Reggiani

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 944

Le parole sono strumenti potenti, capaci di raccontare la realtà e di crearla, di dare forma al pensiero e suscitare l'azione. Questo volume aiuta a scegliere le parole giuste e a disporle nel giusto ordine, a conoscere la lingua e a usare con consapevolezza le sue possibilità espressive, affidandosi a strumenti preziosi come i dizionari e alle suggestioni dei testi letterari. Riflettiamo sulla lingua: i Focus di approfondimento e gli esercizi Rifletti e Correggi spingono a ragionare sul funzionamento della lingua. Per esempio, come nascono le metafore? Un occhio al passato: dal confronto con il greco e il latino emergono le radici dell'italiano, tra forme scomparse, come il neutro o il duale, e lasciti nascosti, come la denominazione latina. L'INVALSI passo a passo: tanti testi ed esercizi Verso l'INVALSI preparano alla prova, mentre la sezione finale ne analizza la struttura e presenta le strategie da applicare per superarla. L'eBook multimediale, tutte le pagine del corso da sfogliare, con video, audio ed esercizi interattivi: 3 video Per analizzare le parti del discorso, la frase e il periodo (20 minuti); 15 videomappe per fissare i concetti; 10 audio (20 minuti) per le attività di ascolto; 18 mappe riepilogative modificabili; 315 esercizi interattivi del libro con autoverifica; 280 esercizi interattivi online su zte.zanichelli.it.
31,70

Beau idéal? Harriet Martineau e il «capitalist» in «A Manchester strike». Ediz. italiana

Enrico Reggiani

Libro: Copertina morbida

editore: EDUCatt Università Cattolica

anno edizione: 2012

pagine: 204

"Fu utopia, nei primi decenni del diciannovesimo secolo, il progetto di impiegare gli strumenti raffinati e mirati della narratività letteraria per proclamare la necessità di 'good employers' - quasi antesignani degli agognati imprenditori sociali dei nostri giorni? Fu illusione auspicare che un testo letterario potesse educare l'opinione pubblica di quegli anni a limitare l'azione tanto degli insaziabili 'new capitalists', quanto quella delle numerose incarnazioni coeve dello 'utilitarianism'? Fu 'beau idéal' - per citare un'espressione di Karl Marx - la ricerca di 'Harmony' e 'perfect union' tra capitalists e labourers come antidoto alla lotta di classe? Sono questi solo alcuni degli interrogativi sollevati da Harriet Martineau nel racconto econo-letterario 'A Manchester Strike. A tale' (1832) - uno dei più significativi nell'ampio numero delle sue 'Illustrations of political economy' (1832-1834) - che è oggetto di studio in questo volume".
12,00 11,40

Sono nato! Il mio primo diario

Sara Reggiani

Libro

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2008

pagine: 96

Questo diario seguirà la mia crescita dal primissimo giorno di vita fino a quando avrò compiuto sei anni, perciò mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo! Dolci pensieri dedicati ai piccolissimi e ai loro genitori. Il primo diario personalizzato per il nuovo nato, che regala un CD di ninne nanne.
16,90 16,06

Sono nata! Il mio primo diario

Sara Reggiani

Libro

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2007

pagine: 96

Questo diario seguirà la mia crescita dal primissimo giorno di vita fino a quando avrò compiuto sei anni, perciò mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo! Dolci pensieri dedicati ai piccolissimi e ai loro genitori. Il primo diario personalizzato per la nuova nata, che regala un CD di ninne nanne.
16,90 16,06

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.