fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. West

La lettera scarlatta

Nathaniel Hawthorne

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 304

Bella e adultera, Hester Prynne viene bollata come peccatrice dai suoi freddi e intransigenti concittadini. Una storia intensa che si trasforma in un'apologia degli istinti nella scoperta, dopo la terribile espiazione e la dissoluzione del senso di colpa, della gioia selvaggia e pura di vivere fino in fondo la propria esistenza. Nella "Lettera scarlatta", ritenuto da molti critici il più importante romanzo americano dell'Ottocento, Nathaniel Hawthorne da un lato dà vita a una indimenticabile rappresentazione dello spirito puritano dell'America coloniale, dall'altro nell'indagare con grande capacità di analisi psicologica la vicenda della protagonista propone una liberatoria concezione dell'amore come grande forza creatrice della natura.
10,00 9,50

Bombshells. Volume 4

Bombshells. Volume 4

Marguerite Bennett

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 192

Mentre la Seconda Guerra Mondiale infuria in tutto il mondo, Batwoman, Catwoman e Renee Montoya cominciano un viaggio in Africa per farsi aiutare da una vecchia alleata: Vixen, regina dello Zambesi e cofondatrice delle Bombshells. Ma non sono sole. La letale Cheetah ha tirato fuori gli artigli e le ha condotte in un sito proibito: la dimora sacra degli dèi meccanici, esseri dagli incredibili poteri che potrebbero rappresentare il trionfo del Reich e la distruzione di tutto ciò che è caro alle Bombshells. E il momento che Vixen, la sua compagna Hawkgirl e il resto della squadra affrontino il loro avversario più grande. Riusciranno a capovolgere la situazione, magari con l'aiuto di una certa Wonder Woman? Dalla scrittrice Marguerite Bennett e dai disegnatori Mirka Andolfo, Laura Brasa, Marguerite Sauvage e Pasquale Qualano, questo volume contiene "DC Comics: Bombshells" 19-24.
21,95

Michael Cray. Wildstorm. Volume 2

Michael Cray. Wildstorm. Volume 2

Bryan Hill

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 144

L'organizzazione per cui lavora non si fida più di lui e sta per scatenargli contro suoi uomini migliori. La cosa nel suo cervello lo vuole trasformare. La sanità mentale lo sta abbandonando. E questo non è il peggio che può accadergli. Michael Cray sta perdendo tutto, e la sola speranza di riavere la sua mente e la sua vita precedente risiede nel prossimo obiettivo che gli è stato assegnato: un brillante scienziato inglese che è una via di mezzo tra Nikola Tesla, Hannibal Lecter e Aleister Crowley. Il suo nome? John Constantine! Peccato che fra lui e il suo bersaglio si intrometta una principessa guerriera di nome Diana... Continuano le avventure di Michael Cray nell'universo parallelo che unisce i personaggi DC Comics con l'universo Wildstorm. Contiene "Michael Cray" 7-12.
15,50

Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 45

Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 45

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 48

La simpatica Harley Quinn sta vivendo un'avventura particolare, dato che al momento si trova sul pianeta Apokolips. Harley, stremata dalle sue numerose responsabilità quotidiane, aveva deciso di andare in vacanza sull'Isola di Badhnisia, ma è stata "prelevata" dalle Furie, cioè delle guerriere devote al tiranno Darkseid. L'ex assistente del Joker, che ha un carattere esuberante, sembra felice della sua nuova vita su Apokolips, ma l'attendono alcune rivelazioni sconvolgenti. Nel frattempo anche Catwoman sta tentando di voltare pagina. La Felina Fatale doveva convolare a nozze con il Cavaliere Oscuro sulle pagine di Batman N. 51, ma il matrimonio è saltato. Selina Kyle ha quindi deciso di trasferirsi in California, ma altri imprevisti sono dietro l'angolo...
3,95

Flash. Volume 56

Flash. Volume 56

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 72

Da questo numero 56 della testata antologica dedicata al Velocista Scarlatto, inizia la nuova testata dedicata al mortale più potente del mondo, firmata da Geoff Johns e Dale Eaglesham. La serie riprende da dove fu lasciata quella del periodo dei New 52, sempre imbastita da Johns... Il nostro velocista preferito non se la passa poi così bene, dato che dovrà scontrarsi contro un vecchio nemico, che pare cresciuto a dismisura, almeno come ego... Infine, la seconda parte di "Arresto da Privato Cittadino", il nuovo arco narrativo di Freccia Verde, in cui comparirà anche un certo azzurrone proveniente da Metropolis...
4,50

Injustice. Gods among us. Volume 65

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 72

Cinque anni dopo che Metropolis è stata distrutta dal Joker, e che Superman ha deciso di ucciderlo a sangue freddo e di imporre con la forza la pace nel mondo attraverso un esercito di metaumani, il mondo è finalmente libero dal giogo imposto da Kal-El. Batman e i suoi alleati, infatti, hanno sconfitto Superman anche grazie all'aiuto delle loro controparti di una dimensione alternativa in cui il Joker non è riuscito a portare a termine il proprio piano. Ma non tutto procede liscio nella ricostruzione di un mondo ferito. Da un lato Batman deve fare i conti con una società mondiale ancora ferita e sconvolta dagli eventi degli ultimi anni, e dall'altra una nuova minaccia sembra voler cambiare le carte in tavola. Ra's Al Ghul è infatti tornato, e con sé ha una serie di metaumani e giustizieri senza scrupoli, tra cui un nuovo Batman. Quali saranno le sue prossime mosse? In appendice prosegue il crossover tra l'universo di Injustice e quello dei Dominatori dell'Universo, ambientato in seguito agli eventi del videogame Injustice 2. Nei numeri precedenti gli eroi clandestini che combattono il redivivo regime di Superman hanno convinto He-Man a recarsi nella loro dimensione per poter sconfiggere il kryptoniano, da sempre vulnerabile alla magia. Ma a loro insaputa Superman ha stretto a sua volta un accordo con Skeletor, e Darkseid è pronto ad attaccare Eternia.
5,50 5,23

Flash. Volume 55

Flash. Volume 55

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 72

In questo numero di Flash due archi narrativi vengono portati a conclusione. Flash, trasformato in un mostro tutto muscoli, dovrà comunque sudare parecchie camicie per fermare i criminali di Iron Heights. Il secondo slot del quindicinale è impegnato dalla quarta parte, il gran finale, di "Affonda Atlantide". Mera e Aquaman riusciranno a respingere l'attacco della folle Suicide Squad, il cui compito è affondare Atlantide? Infine Giovani Titani, la cui nuova formazione si sta iniziando a conoscere ed è pronta a fare faville.
4,50

Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 44

Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 44

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 48

Si comincia con Affonda Atlantide, il crossover di Dan Abnett e Rob Williams. Atlantide, la città sottomarina in cui risiede l'eroe noto come Aquaman, è improvvisamente riemersa dalle acque e si trova poco lontano dalla costa degli Stati Uniti. Le autorità americane hanno così deciso di inviare ad Atlantide la Suicide Squad per posizionare un dispositivo che doveva facilitarne lo sprofondamento, ma il vero obiettivo della missione è ben diverso. Nel frattempo Deathstroke, il più abile sicario del pianeta, è impegnato in un duello mozzafiato con Batman. Il giovane Damian Wayne, che al momento ricopre ìl ruolo di Robin, potrebbe essere il figlio di Slade Wilson e il Cavaliere Oscuro intende risolvere la questione una volta per tutte.
3,95

Injustice. Gods among us. Volume 64

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 72

Dopo cinque anni il regime imposto da Superman e parte della Justice League dopo che il Joker aveva sterminato Metropolis con un'arma nucleare e che per questo era stato ucciso a sangue freddo proprio dall'Uomo d'Acciaio, è stato finalmente sconfitto dalla resistenza messa su da Batman. Nel frattempo molti eroi sono morti o sono spariti, ma almeno Superman è stato rinchiuso in una cella potenziata dall'energia di un sole rosso. E mentre il Cavaliere Oscuro e i suoi alleati cercano un modo per riportare le cose alla normalità, il Dottor Fate ha riportato indietro Black Canary e suo figlio Connor oltre all'Oliver Queen di un altro universo con il quale ha vissuto felicemente per alcuni anni. Ma una nuova minaccia si è affacciata all'orizzonte, con un nuovo e misterioso Batman omicida, il quale ha reclutato una nuova Suicide Squad, compresa una recalcitrante Harley Quinn, diventata buona. Chi è questo nuovo Batman e qual è il suo obiettivo? A seguire la seconda parte del crossover tra l'universo di Injustice e quello dei Masters of the Universe, ambientato cinque anni nel futuro. Superman è tornato a capo del mondo grazie alla tecnologia aliena di Brainiac e all'inaspettato aiuto di un depotenziato Skeletor, e gli eroi della resistenza hanno individuato He-Man e la sua fonte magica del potere come la loro ultima possibile occasione. Ma nel frattempo Darkseid è arrivato nei pressi di Eternia, pronto a conquistare il pianeta!
5,50 5,23

L'ultimo gatto nero

Evghenios Trivizàs

Libro

editore: Crocetti

anno edizione: 2012

pagine: 296

Gli iscritti al misterioso Circolo dei Superstiziosi hanno deciso di sterminare tutti i gatti neri, responsabili secondo loro delle sciagure degli uomini. Si scatena così una caccia senza pietà ai felini, prima a quelli neri e poi a tutti gli altri, che vengono quasi completamente sterminati. Quasi. Perché anche i gatti, e soprattutto quelli neri, i "diversi", hanno risorse insospettate di intelligenza e combattività. In un susseguirsi di avventurosi colpi di scena e pericoli mortali, alla fine a essere sconfitti non saranno le prede ma i cacciatori. Come tutte le fiabe, "L'ultimo gatto nero" contiene una lezione di vita: l'unica "bestia nera" da combattere è la superstizione, la paura cieca e irrazionale di chi non è come noi, di chi ha un colore della pelliccia diverso.
13,90 13,21

Flash. Ediz. variant. Volume 56

Flash. Ediz. variant. Volume 56

Libro: Copertina morbida

editore: Lion

anno edizione: 2019

pagine: 72

Da questo numero 56 della testata antologica dedicata al Velocista Scarlatto, inizia la nuova testata dedicata al mortale più potente del mondo, firmata da Geoff Johns e Dale Eaglesham. La serie riprende da dove fu lasciata quella del periodo dei New 52, sempre imbastita da Johns... Il nostro velocista preferito non se la passa poi così bene, dato che dovrà scontrarsi contro un vecchio nemico, che pare cresciuto a dismisura, almeno come ego... Infine, la seconda parte di "Arresto da Privato Cittadino", il nuovo arco narrativo di Freccia Verde, in cui comparirà anche un certo azzurrone proveniente da Metropolis...
4,95

Odissea. Testo greco a fronte. Volume Vol. 1

Odissea. Testo greco a fronte. Volume Vol. 1

Omero

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2015

pagine: XCI-416

"L'Odissea" è il libro che ha più influito sulla psicologia e sulla letteratura europee: il libro senza il quale né Cervantes, né Defoe, né Stevenson, né Kafka, né Joyce avrebbero scritto i loro capolavori; il libro al quale l'Occidente ha affidato il senso più profondo della ricerca, del viaggio, della fantasia, del sogno, della lucidità, dell'ironia, della maschera, dell'infinita capacità di metamorfosi, che da trenta secoli lo distinguono; il libro al quale l'Occidente non può rinunciare senza uccidere sé stesso. A ogni verso siamo in preda all'avventura, alla magia, alla stregoneria, all'irreale, alla favola, all'immenso. I primi quattro canti ci offrono alcuni tra i passi più prodigiosi dell'"Odissea": ora nel registro famigliare - Euriclea che accompagna a letto Telemaco -, ora nel registro magico-favoloso - Proteo, il profetico Vecchio del mare, il dio della perenne metamorfosi (come Ulisse è l'uomo della metamorfosi perenne), che dorme, circondato dal suo gregge di foche.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.