fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Nathaniel Hawthorne

Racconti raccontati due volte

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 1995

pagine: 472

I racconti raccontati due volte, sono così intitolati perché si richiamano a tradizionali orali elaborate dall'autore: ora in una visione nostalgica del mondo arcaico e primitivo della "nuova frontiera", ora proiettate nel futuro della nuova società americana, dov'è preminente la figura dell'"uomo nella folla " delle nascenti metropoli, ora volte a riflettere sul ruolo delle scienze e delle arti, quasi a prefigurare allegoricamente la loro non facile coesistenza nella "nascita di una nazione" sorta dalla Guerra d'Indipendenza contro il colonialismo britannico.
9,30 8,84

The scarlet letter

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2003

pagine: 224

In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.
8,50 8,08

La lettera scarlatta

Nathaniel Hawthorne

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2008

pagine: XXXV-288

La vicenda si svolge nella Boston puritana del sec. XVII. Hester Prinne ha preceduto nel Massachusetts il marito, un anziano scienziato, e ha avuto una figlia, Pearl, da una relazione illegittima. Viene messa alla gogna e condannata a portare sul petto la lettera A (adultera), ritagliata "in un bel panno scarlatto". Rifiuta di dire il nome del suo amante, ma il marito, sotto falso nome, si mette alla ricerca dell'uomo. Riesce a scoprirlo: è il giovane revederendo Dimmesdale, che soffre moltissimo, ma, per orgoglio, non vuole confessare. Pressato dal marito di Hester alla fine confessa pubblicamente la sua colpa, ma stroncato dall'emozione, muore.
8,50 8,08

La lettera scarlatta

Nathaniel Hawthorne

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2014

pagine: 304

Pubblicato nel 1850, "La lettera scarlatta" è uno dei più importanti romanzi nordamericani dell'Ottocento. Nelle intenzioni dell'autore esso doveva rappresentare al meglio lo spirito puritano dell'epoca coloniale americana. Nella società puritana la libertà dell'individuo coincideva con il bene della comunità, che doveva essere purificata da ogni elemento estraneo, considerato al soldo di Satana. Per questa ragione le autorità imponevano stili di vita improntati a un inflessibile rigore morale. E chi infrangeva gravemente le regole poteva incorrere persino nella pena di morte. Nel libro una giovane sposa, amante del pastore Arthur Dimmesdale, manifesta fisicamente i segni della sua relazione extraconiugale con il predicatore. Nulla riesce a farla confessare, nemmeno le minacce, e per questo viene schivata da tutti, e infine condannata a portare sul petto una fiammante lettera A, che la additi allo sguardo pubblico come un'adultera. Intorno a questa vicenda si dipana il progressivo insinuarsi nei personaggi di un tormentato lavorio psichico, che li spingerà, in taluni casi, sull'orlo della pazzia. Il libro è stato fonte di ispirazione per numerose trasposizioni cinematografiche.
10,00 9,50

La collezione del virtuosista. Testo originale a fronte

Nathaniel Hawthorne

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2013

pagine: 80

Attirato da un curioso cartello, il narratore si addentra in un misterioso museo. La sua guida sarà proprio il Maestro, artefice della più insolita collezione mai vista da occhio umano. Hawthorne conduce il lettore in un dedalo di allusioni e citazioni letterarie, invitandolo a riflettere sul vero valore dei tesori materiali e sulla natura della conoscenza.
6,00 5,70

Gli eroi e l'avventura

Gli eroi e l'avventura

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Marietti Scuola

anno edizione: 1991

pagine: 192

8,65

Racconti

Racconti

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 216

9,30

The scarlet letter

The scarlet letter

Nathaniel Hawthorne

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

9,90

La casa del tesoro

Nathaniel Hawthorne

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 1992

pagine: 52

5,00 4,75

La lettera scarlatta

Nathaniel Hawthorne

Libro: Libro in brossura

editore: Intra

anno edizione: 2025

pagine: 229

Il romanzo simbolo del puritanesimo americano – Nella storica traduzione di Fausto Maria Martini La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne (1804-1864), pubblicato nel 1850, è uno dei capolavori della letteratura americana dell’Ottocento. Ambientato nella Boston puritana del XVII secolo, racconta la vicenda di Hester Prynne, condannata a portare sul petto la “A” scarlatta come marchio infamante per il suo adulterio. Attorno a lei si muovono figure memorabili: il tormentato pastore Dimmesdale, padre segreto della bambina Pearl; il marito vendicativo Chillingworth; e la comunità puritana, severa e oppressiva. In questa cornice, la colpa si trasforma in destino, ma anche in forza di emancipazione: la lettera che dovrebbe segnare la vergogna diventa il segno di una nuova dignità. Il romanzo intreccia realismo e allegoria, offrendo un ritratto universale delle tensioni tra peccato e redenzione, individuo e società, libertà e oppressione. Lo stile di Hawthorne, visionario e morale insieme, rende quest’opera un classico intramontabile, capace di parlare ancora oggi con sorprendente attualità.
12,00 11,40

La lettera scarlatta

Nathaniel Hawthorne

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 240

«L'amore, sia quando nasce, sia quando risorge da un letargo che era sembrato mortale, sprigiona tanta luce che tutto il mondo d'intorno se ne accende.» 1642. Hester Prynne, messa alla gogna come adultera, costretta a portare sul petto una lettera scarlatta, la A di adultera, si rifiuta di rivelare la paternità della neonata che ha appena messo al mondo e che non può essere figlia di suo marito, da lungo tempo in viaggio e ormai dato per morto. In realtà l'uomo, un dottore, è appena arrivato in città, dopo essere stato a lungo prigioniero dei nativi americani, e cerca, sotto il falso nome di Roger Chillingworth, di scoprire chi ha sedotto sua moglie, per vendicarsene. Il seduttore - nessuno lo potrebbe immaginare - è il reverendo Dimmesdale, un colto teologo, considerato un uomo dalla moralità ineccepibile. Hester tace, per amore, e cerca una propria via di redenzione, finché il marito non scopre l'identità del suo amante, e la situazione precipita.
7,90 7,51

Il groviglio celeste

Nathaniel Hawthorne

Libro: Copertina morbida

editore: Ripostes

anno edizione: 2022

pagine: 120

Il grande scrittore americano autore di celebri romanzi e racconti si è cimentato anche nella letteratura per bambini e ragazzi lasciando loro opere indimenticabili, come: "Il libro delle meraviglie", "La poltrona del nonno", "L'immagine di neve" e le riduzioni mitologiche contenute in questo libro. Hawthorne seppe far rivivere in questo volume gli antichi miti del passato e senza mai diminuirli del loro splendore riuscì a renderli perfettamente intelligibili alla mente dei bambini e degli adolescenti comunicandone la profondità dei simboli e dei significati. Il libro contiene sei racconti che spaziano su figure mitologiche quali Perseo, Pandora, Pegaso, Chimera, etc. racconti scritti per ragazzi che affascinano anche i grandi. Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.