Libri di Sandra Sabatini
Respiro. Essenza dello yoga
Sandra Sabatini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Tassinari
anno edizione: 2020
pagine: 232
Un luogo speciale la pausa alla fine dell’espirazione; la pausa in cima all’inspirazione un luogo delicato dove tutto sembra sospeso. In attesa, mentre l’aria vecchia si allontana lentamente e il nuovo respiro si avvicina da una grande distanza, tra quei secondi sospesi... si insinuano silenzio e spazio.
Lo yoga nelle stagioni. Respiro e posizioni per essere in sintonia con i ritmi della natura
Sandra Sabatini, Silvia Mori
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2015
pagine: 175
Rivolto a chi già pratica lo yoga e a chiunque ne sia attratto, questo libro vuole innanzitutto farci riscoprire il gusto dell'ascolto interiore: mentre pratichiamo posizioni facili e piccole sequenze, mentre acquisiamo consapevolezza e prendiamo contatto con il nostro respiro, ci apriamo all'osservazione di quanto avviene dentro di noi con curiosità e sensibilità. Vuole farci comprendere l'importanza dei ritmi legati alla natura e quanto sia importante assecondarli per conseguire un più intenso benessere e un maggiore equilibrio. Usando un linguaggio semplice e diretto che nasce da una lunga pratica di insegnamento, le autrici ci prendono per mano e ci accompagnano attraverso le stagioni dell'anno illustrandoci via via le posizioni e le respirazioni più adatte per salvaguardare e accrescere la nostra vitalità.
Lo yoga nelle stagioni. Respiro e posizioni per essere in sintonia con i ritmi della natura
Sandra Sabatini, Silvia Mori
Libro: Copertina morbida
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2004
pagine: 180
Questo libro vuole farci riscoprire il gusto dell'ascolto interiore: mentre pratichiamo posizioni facili e piccole sequenze, mentre acquisiamo consapevolezza e prendiamo contatto col nostro respiro, ci apriamo all'osservazione di quanto avviene dentro di noi con curiosità e sensibilità. Vuole farci comprendere l'importanza dei ritmi legati alla natura e quanto sia importante assecondarli per conseguire un più intenso benessere e un maggiore equilibrio. Usando un linguaggio semplice e diretto che nasce da una lunga pratica di insegnamento, le autrici ci prendono per mano e ci accompagnano attraverso le stagioni dell'anno illustrandoci le posizioni e le respirazioni più adatte per salvaguardare e accrescere la nostra vitalità.
Respiro, essenza dello yoga. Verso il silenzio interiore
Sandra Sabatini
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2001
pagine: 215
I consigli pratici, elaborati in forma poetica dall'autrice, conducono il lettore in maniera naturale ad apprezzare consapevolmente l'essenza dello yoga.