Libri di Sandro Merz
Carolina e le altre
Sandro Merz
Libro: Copertina morbida
editore: Novecento Media
anno edizione: 2017
pagine: 130
Nuovi amori per Zerm in un rocambolesco giro del mondo che lo porterà da Padova a Caracas e poi da Las Vegas sino all'isola di Cuba, sempre in fuga con il cuore rapito da Olga, Lena, Caterina, Sabrina, Valentina, Regina e infine dalla bella Carolina, l'unica che forse potrebbe guarirlo. Donne che lo incantano e lo irretiscono senza possibilità di fuga perché nella vita di Zerm sono sempre i sentimenti a prevalere sulla ragione, soprattutto di notte quando le ombre sono tutte uguali.
Manuale pratico delle notifiche in Italia e all'estero
Sandro Merz
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 1212
A sei anni dalla precedente edizione, il volume tiene conto delle vaste riforme legislative, nazionali ed europee, e della giurisprudenza vivace e innovativa che ha interessato la materia. Di fronte ad una simile complessa normativa, articolata in centinaia di leggi, si avverte la necessità di avere un quadro preciso e chiaro delle disposizioni legislative vigenti.
Nulla. Senza alcun titolo
Sandro Merz
Libro: Copertina morbida
editore: CLEUP
anno edizione: 2016
pagine: 108
Il protagonista, Alessandro Zerm, non fa mai quello che fanno gli altri ma col tempo si è disabituato ad avere tutto e subito. La necessità lo ha reso alquanto disinvolto anche nel ricercare Gaia che se ne è andata dopo avergli sussurrato tra un bacio e l'altro: "Non pensare di liberarti di me". Per ritrovarla è pronto ad uccidere e a girare l'Europa e l'America. C'è anche in ballo un tesoro da otto milioni di euro.
Manuale pratico e formulario delle società cooperative
Sandro Merz
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2016
pagine: 992
Le innumerevoli ed incisive modifiche legislative, anche sotto il profilo della normativa europea, e la copiosa giurisprudenza di legittimità e di merito spiegano la ricchezza e la complessità della presente trattazione, desumibile da una semplice lettura dell'indice sommario. La centralità delle società cooperative nell'economia nazionale è evidenziata dal recente censimento del Ministero del Lavoro secondo cui le cooperative, sia quelle iscritte sia quelle non iscritte nello Schedario generale, assommano a quasi 200mila. In una materia tanto intricata, già disciplinata da centinaia e centinaia di leggi, sono intervenute di recente non solo normative di ampio respiro ma anche una pioggia di disposizioni fiscali e finanziarie. Il presente manuale vuole essere un mezzo esauriente per agevolare la soluzione degli infiniti problemi che la materia pone sotto il profilo civile, fiscale, fallimentare, penale, previdenziale, comunitario e internazionale. La struttura del volume si articola in 4 parti che trattano rispettivamente la disciplina generale delle cooperative, i singoli tipi di società mutualistica, i profili fiscali e finanziari nonché quelli previdenziali. L'opera è inoltre corredata di un ampio formulario, contenuto anche nel CD-ROM.
Manuale pratico e formulario dei procedimenti cautelari e della sospensione della provvisoria esecuzione
Sandro Merz
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2016
pagine: 1056
Nello stile dei "Manuali - Formulari" curati da Sandro Merz, il volume offre un quadro esauriente e completo sulla disciplina dei procedimenti cautelari tipici e atipici (sequestri, denuncia di nuova opera e di danno temuto, istruzione preventiva, provvedimenti ex art. 700 c.p.c., procedimenti possessori, sospensioni, sospensiva, società, leggi speciali).
La giovinezza senza
Sandro Merz
Libro
editore: Giapeto
anno edizione: 2015
pagine: 176
Zerm, protagonista della storia, ha un disperato bisogno di capire ma quest'operazione richiede tempo e, intanto, si diverte. Se è più saggio credere al proprio occhio guercio piuttosto che a quelli sani dell'amico, e se è vero che non occorre bere tutta l'acqua del mare per capire che è salata, allora sfogliami e decidi tu se vale la pena di comprarmi.
Manuale pratico e formulario dei beni immobili
Sandro Merz
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2015
pagine: 1280
Il volume tratta la materia "classica" della proprietà immobiliare e dei diritti reali privilegiando l'approccio pratico, per dare una guida chiara e affidabile ai problemi che quotidianamente si pongono all'operatore del diritto.Questa edizione è stata integralmente RINNOVATA ed AMPLIATA; ecco perché parte dell'opera è contenuta all'interno del CD-Rom allegato. La ripartizione tra carta (sulla quale si trovano le pagine di più frequente consultazione) e supporto informatico si desume dalla lettura dell'indice sommario completo e particolareggiato dell'opera.
Manuale pratico dell'assicurazione della responsabilità civile
Sandro Merz
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2015
pagine: 1250
Questo volume offre una sistemazione organica, completa e approfondita dell'assicurazione, di tutti i tipi di responsabilità civile e dei conseguenti danni, approfondendo per ognuno di essi i diversi profili dei contratti assicurativi. Dalla responsabilità da lavoro autonomo (venditore, produttore, appaltatore, trasportatore, agente, mediatore e broker, fideiussore, ecc.), dalla responsabilità della banca (e i singoli contratti bancari) e dell'assicurazione, dei professionisti intellettuali (avvocato, notaio, commercialista, ragioniere, ingegnere, architetto, ecc.), del medico (e la relativa responsabilità contrattuale ed extracontrattuale), alla responsabilità in campo societario, fallimentare e negli enti di diritto privato (responsabilità degli amministratori, sindaci, direttori, ecc.). Dalla responsabilità contrattuale a quella extracontrattuale, comprese le distinte figure tipizzate di cui agli artt. 2047 ss. c.c.
Formulario dei contratti. Le formule e le clausole commentate e ragionate dei contratti tipici e atipici
Sandro Merz
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2014
pagine: 1530
L'opera contiene le formule e le clausole commentate e ragionate dei contratti tipici e atipici. Giunto con grande successo alla sua terza edizione, è aggiornato con le innumerevoli novità legislative, con le più recenti elaborazioni giurisprudenziali, con le sentenze della Corte costituzionale e con la normativa europea. Allegato al volume, il CD-Rom con tutte le formule commentate su carta pronte per essere personalizzate e stampate, oltre a molte altre quali ad esempio contratto d'opera, diritto d'autore, contratto di viaggio, contratto di posteggio, factoring, contratti informatici...
Restare o scappare
Sandro Merz
Libro: Copertina morbida
editore: CLEUP
anno edizione: 2014
pagine: 104
Con una fuga intelligente il romano Orazio uccise i tre Curiazi, affrontandoli separatamente. Nacque così il principio "divide et impera", alla base della potenza di Roma come di ogni altro boss che si rispetti. Sandro Merz, docente universitario, magistrato e garante del contribuente, come autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche e come scrittore di racconti esprime una visione del mondo e quindi un linguaggio. "Restare o scappare" prepara la strada ad una sofferta commedia della vita dal titolo "La giovinezza senza esperienza e l'esperienza senza giovinezza", già in corso di stampa.
Manuale pratico e formulario del processo di esecuzione
Sandro Merz
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 958
La presente seconda edizione non è stata soltanto aggiornata ma anche ampliata: sono state aggiunte nuove parti relative ai profili internazionali e comunitari del processo di esecuzione.
Manuale pratico e formulario del recupero crediti. Profili, civili, fiscali, fallimentari, penali, comuntari, internazionali, processuali. Schemi-Tabelle-Consigli...
Sandro Merz
Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2013
pagine: 1006
Il volume, nella sua nuova edizione, ricalca la struttura dei precedenti ed è aggiornato ed ampliato. Sono state aggiunte nuove parti, nonché nuove sentenze di merito inedite.