fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sandru Dessì

Favole di libertà

Antonio Gramsci

Libro: Libro in brossura

editore: Iskra

anno edizione: 2024

pagine: 72

Un altro libro che non deve mancare nelle librerie dei ragazzi. Divenuto, al pari de L’albero riccio, un classico nel panorama letterario nazionale, questa nuova edizione del volume “Favole di libertà”, riprende e ripropone con una nuova e originale veste grafica e con le illustrazioni di Sandru Dessì, le fiabe dei fratelli Grimm tradotte dal tedesco da Gramsci durante la prigionia, i racconti torinesi e alcune delle più belle lettere inviate ai figli Giuliano e Delio in Russia.
15,00 14,25

La Costituzione illustrata ai giovani

Libro: Libro in brossura

editore: Iskra

anno edizione: 2024

pagine: 112

"La costituzione illustrata ai giovani" è un libro dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole elementari e medie, commentato in maniera semplice ma nel rispetto dei contenuti di ogni singolo articolo. Le illustrazioni, a corredo del volume, hanno scopo di catturare l’attenzione dei giovani lettori col fine di associarvi l’articolo letto e fissarne coerentemente cosi i passi più importanti. Realizzato interamente a colori e con un formato importante, il libro ha la sua naturale destinazione verso la scuola dell’obbligo, dove l’insegnante potrà avvalersene come strumento agile per la preparazione degli allievi, con il fine di educarli al rispetto delle regole sociali del vivere comune
17,00 16,15

Emilio Lussu. La vita e il pensiero. Antologia a fumetti. Volume Vol. 2

Sandro Dessì

Libro: Libro in brossura

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2023

pagine: 104

Tredici autori, diciassette storie a fumetti, un unico grande protagonista: Emilio Lussu! Da Armungia a Parigi, dalla Grande Guerra all’antifascismo militante, dall’instancabile impegno politico ai capolavori letterari. Un tributo del medium fumettistico, nella varietà degli stili e delle tematiche, ad un uomo straordinario.
15,00 14,25

Antonio Gramsci. La vita e il pensiero. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2022

pagine: 104

Il presente lavoro, figlio del Concorso internazionale a fumetti “Antonio Gramsci: la vita e il pensiero”, bandito dal Comune di Ghilarza nel 2016, intende valorizzare, utilizzando le peculiarità stilistiche e narrative del medium fumettistico – peraltro molto amato dal grande Ghilarzese – la straordinaria personalità di Antonio Gramsci (Ales 1891 – Roma 1937) ripercorrendone la tormentata esistenza: dagli affetti familiari all’impegno politico, dalla questione linguistica a quella operaia, dalla Sardegna fino alle grandi metropoli europee; argomenti spesso non raccontati o confinati in lavori accademici di difficile accesso.
15,00 14,25

Il mondo di Antonio Gramsci. Ediz. italiana, sarda e inglese. Volume Vol. 2

Il mondo di Antonio Gramsci. Ediz. italiana, sarda e inglese. Volume Vol. 2

Sandru Dessì, Viviana Faedda

Libro: Libro in brossura

editore: Iskra

anno edizione: 2020

pagine: 128

Secondo volume della trilogia di Sandru Dessì e Viviana Faedda, in versione trilingue (italiano, sardo e inglese) che, attraverso il linguaggio del fumetto e dell'illustrazione, ripercorre la straordinaria biografia di Antonio Gramsci - partendo dal quotidiano e dai luoghi che hanno contribuito a determinarne la non comune personalità, dalle piccole comunità fino alle grandi metropoli industriali - fermandosi a Torino (primo volume) per poi proseguire a Mosca, Vienna, Roma (secondo volume) e infine alla logorante vita carceraria, in giro per la penisola, fino alla morte avvenuta il 27 aprile 1937 (terzo volume). Il presente lavoro dal titolo "Da Caporetto a Vienna" ripartendo da Torino, dove ci eravamo lasciati, ci accompagnerà tra brevi parentesi in altre città italiane fuori dal Bel Paese (prima a Mosca e infine a Vienna), dove terminerà, momentaneamente, il nostro viaggio. Le traduzione in lingua inglese sono di Myriam Cannas e Heater J. Empey; in lingua sarda, di Angelo Canu.
15,00

Antonio Gramsci. La vita e il pensiero

Antonio Gramsci. La vita e il pensiero

Libro: Libro in brossura

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2018

pagine: 103

Il presente lavoro, figlio del Concorso internazionale a fumetti "Antonio Gramsci: la vita e il pensiero", bandito dal Comune di Gilarza nel 2016, intende valorizzare, utilizzando le peculiarità stilistiche e narrative del medium fumettistico - peraltro molto amato dal grande Ghilarzese - la straordinaria personalità di Antonio Gramsci (Ales 1891 — Roma 1937) ripercorrendone la tormentata esistenza: dagli affetti familiari all'impegno politico, dalla questione linguistica a quella operaia, dalla Sardegna fino alle grandi metropoli europee; argomenti spesso non raccontati o confinati in lavori accademici di difficile accesso. Il lavoro, che si articola in due volumi, evidenziando una grande varietà di contenuti, tecniche e stili, di autori sia esordienti sia affermati, rimanda ovviamente - per chi non lo avesse già fatto - agli originali gramsciani, testi ancora freschi e attuali, a dispetto degli anni, di un uomo eccezionale che visse profondamente il suo tempo con un impegno e una passione che andrebbero sempre portati ad esempio, soprattutto, per le nuove generazioni.
15,00

Il mondo di Antonio Gramsci. Ediz. italiana, sarda e inglese. Volume Vol. 1

Il mondo di Antonio Gramsci. Ediz. italiana, sarda e inglese. Volume Vol. 1

Sandru Dessì, Viviana Faedda

Libro: Libro in brossura

editore: Iskra

anno edizione: 2017

pagine: 112

La biografia di Antonio Gramsci, in una versione trilingue (Italiano, Sardo, Inglese), raccontata attraverso i disegni e i fumetti di Sandro Dessì e Viviana Faedda, in un arco di tempo che va dalla nascita ad Ales, fino al trasferimento a Torino. L’opera, attraverso il linguaggio del fumetto e dell’illustrazione, ripercorre quest’itinerario – partendo dal quotidiano e dai luoghi che hanno contribuito a determinarne la non comune personalità, alle piccole comunità fino alle grandi metropoli industriali – fermandosi a Torino (Primo Volume), per poi proseguire a Mosca, Vienna, Roma (Secondo Volume) e infine alla logorante vita carceraria, in giro per la Penisola fino alla sua morte, avvenuta il 27 aprile 1937 (Terzo Volume).
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.