fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di SANTA MONTEFIORE

Vento d'amore e di guerra

Santa Montefiore

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 448

Irlanda, 1900. Per i Deverill, una nobile famiglia anglo-irlandese, proprietaria di un antico castello nella contea di Cork, il nuovo anno comincia con la nascita di tre meravigliose bambine: Kitty, la figlia ribelle dai capelli rossi, Bridie Doyle, la figlia sognatrice della cuoca irlandese e Celia, la stravagante cugina inglese di Kitty. Insieme, le tre ragazze crescono spensierate tra i giardini della grande tenuta e le sale del castello, tra incursioni in stanze infestate dai fantasmi, “esotici” tè pomeridiani organizzati da nonna Adeline e passeggiate a cavallo nella brughiera. Ma le loro esistenze vengono presto sconvolte dallo scoppio della Prima guerra mondiale e successivamente dalle rivolte per l'indipendenza dell'Irlanda, che segnano per la prima volta la distanza tra Kitty e Celia da un lato e Bridie dall'altro. A causa delle insurrezioni, il castello dei Deverill, bastione della supremazia britannica, rischia di essere distrutto per sempre, e Kitty, innamorata del ribelle Jack O'Leary, è combattuta tra la lealtà verso la sua famiglia anglo-irlandese e il suo profondo amore per l'Irlanda e per Jack. Mentre il mondo spensierato delle tre ragazze si sgretola sotto il peso di angoscianti segreti, il destino finirà per allontanarle, sino a quando non saranno riunite da un unico desiderio: ricostruire il castello e mettere in salvo tutti i loro ricordi più preziosi.
20,00 19,00

THE ROYAL RABBITS OF LONDON
19,80

THE GYPSY MADONNA

THE GYPSY MADONNA

SANTA MONTEFIORE

Libro

editore: EDITORIA STRANIERA

anno edizione: 2016

12,90

Fuga da Londra. Il Gran Consiglio del Real Coniglio

Fuga da Londra. Il Gran Consiglio del Real Coniglio

Santa Montefiore, Simon Sebag Montefiore

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 206

Il piccolo Shylo è entrato a far parte della società segreta dei Conigli Reali di Londra, che vivono sotto Buckingham Palace e lottano per mantenere la pace. In occasione della visita di Stato del presidente degli Stati Uniti d'America, i Conigli Reali scoprono che i Ratzi stanno tramando un piano malvagio per distruggere l'amicizia fra i due Paesi e portare il caos nel mondo. A nulla varrà l'aiuto delle volpi che lavorano per il primo ministro inglese: i Ratzi riusciranno ad attaccare il cjuartier generale dei Conigli Reali e a rapire Shylo. Ce la farà il più piccolo dei conigli a fuggire in tempo per salvare la situazione? Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Il Gran Consiglio del Real Coniglio

Il Gran Consiglio del Real Coniglio

Santa Montefiore, Simon Sebag Montefiore

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 192

Shylo è il coniglio più piccolo della sua cucciolata e anche il più debole e gracile della famiglia. Per questo i suoi fratelli non fanno altro che prenderlo in giro e giocargli brutti scherzi. Un giorno, mentre saltella da solo nella foresta, si imbatte in una banda di ratti che stanno organizzando un complotto ai danni della regina. Nonostante si senta il meno coraggioso fra i conigli, toccherà proprio a lui partire per Londra e cercare i membri della società segreta che da anni protegge l'incolumità della regina. Ce la farà il più piccolo dei conigli a dimostrare di essere il più grande egli eroi? Età di lettura: da 10 anni.
14,00

L'amore proibito

L'amore proibito

Santa Montefiore

Libro: Libro in brossura

editore: Sonzogno

anno edizione: 2011

pagine: 448

Ha un marito devoto e seducente, con modi da parigino che all'inizio le avevano fatto battere il cuore, e di cui ora si pavoneggia davanti alle amiche. Con lui ha costruito un perfetto nido d'amore: hanno due figli e una casa arredata con gusto in cui invitare a cena la migliore società londinese. È un'affermata scrittrice per ragazzi e una donna da sempre sensibile alla bellezza: lo scintillio del sole sulla ragnatela bagnata di rugiada, la nebbiolina sullo specchio d'acqua del lago, un candeliere di cristallo antico, gli uccelli tra i rami di una magnolia, la luna piena, la nostalgia della brughiera d'inverno, la neve. Ma un giorno, nella sua magnifica fortezza di felicità fa irruzione uno straniero arrivato dal Sudafrica, un uomo al quale Angelica un tempo non avrebbe mai dedicato un sorriso di troppo. Come in balìa di un vento forte e caldo, Angelica prova di nuovo le sensazioni di una antica euforia. E quella che era iniziata come un'amicizia a distanza si trasforma in qualcosa di ben più profondo, ai limiti dell'ossessione. Dalle pulsanti strade di Londra ai lussureggianti vigneti del Sudafrica, Angelica trova il coraggio di inseguire, sebbene per pochi giorni, un sogno che mette a rischio tutto ciò che le è più caro. Ma la magia si consuma in fretta e troppo presto bussa alla porta una verità che la mette dinanzi a una scelta che non avrebbe mai voluto fare. Forse il destino toglie con una mano ciò che restituisce con l'altra?
19,50

L'albero degli amanti perduti

L'albero degli amanti perduti

Santa Montefiore

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2003

pagine: 501

Sofia cresce in una grande famiglia nel mezzo della pampa argentina, fra partite di polo e privilegi. Orgogliosa e testarda, è adorata da tutti, ma lei stravede solo per i cugini: Maria, la sua migliore amica, e Santiago, di cui è perdutamente innamorata. Ma quando Sofia e Santiago diventano amanti, la famiglia non può più tollerare la relazione proibita e spedisce la ragazza in Europa, dove Sofia piano piano si ricostruisce una nuova vita. Finché un avvenimento drammatico non la riconduce nell'amata Argentina dall'uomo che non ha mai davvero dimenticato.
5,95

L'albero degli amanti perduti

L'albero degli amanti perduti

Santa Montefiore

Libro

editore: Sonzogno

anno edizione: 2001

pagine: 501

Sofia cresce in una grande famiglia nel mezzo della pampa argentina, fra partite di polo e privilegi. Orgogliosa e testarda, è adorata da tutti, ma lei stravede solo per i cugini: Maria, che è la sua migliore amica, e Santiago, di cui è perdutamente innamorata. Sofia e Santiago diventano amanti, una relazione proibita che la famiglia non può tollerare, soprattutto quando si scopre che la ragazza è incinta. Sofia viene esiliata in Europa, e un muro di silenzi, segreti e bugie viene innalzato attorno ai due amanti che, lontani e convinti di essere stati abbandonati, diventati adulti si costruiscono nuove vite. Finché una tragedia non riconduce Sofia in Argentina dall'uomo che non ha mai dimenticato.
17,04

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.