fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Cavina

111 luoghi dei cammini d'Italia che devi proprio scoprire

Fabrizio Ardito, Sara Cavina, Sara Zanni

Libro: Libro in brossura

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 240

Negli ultimi anni, il turismo dei 4 km ha permesso di mappare e riscoprire antiche vie e cammini. Dai passi della Valle d’Aosta alle trazzere siciliane, dalle miniere abbandonate del Sulcis alle creste dell’Aspromonte questa guida propone alcune curiosità o meraviglie che chiunque, animato da perseveranza e robuste scarpe ai piedi, potrà scegliere di toccare con mano lungo i principali itinerari della italiani.
16,95 16,10

La valle del Savio in bicicletta. Il Grand tour e 18 percorsi ad anello fra il mare Adriatico e il monte Fumaiolo

Sara Cavina

Libro: Libro in brossura

editore: Ediciclo

anno edizione: 2022

pagine: 144

La valle del fiume Savio, con le sue particolarità geografiche, storiche e culturali: dal monte Fumaiolo, al confine fra la Romagna e la Toscana, fino al mare Adriatico, attraversando sei comuni ricchi di tradizioni e prelibatezze enogastronomiche. Nel cuore della Wellness Valley, fra Cesena, Montiano, Mercato Saraceno, Sarsina, San Piero in Bagno e Verghereto, si snoda per oltre 170 km il Grand Tour, percorso principe di una selezione di 19 itinerari ad anello, curati dal Bike Hub Valle del Savio per accogliere gli amanti delle due ruote a 360o. Percorsi per bici da strada, per gravel, per mountain bike, per e-bike, adatti a cicloturisti, famiglie e atleti: sulle tracce di Marco Pantani, lungo le strade solcate dalla storica Nove Colli e da numerose edizioni del Giro d’Italia, gli appassionati della bicicletta troveranno molti luoghi ancora lontani dal turismo di massa, ma con un eccellente sistema di strutture bike friendly, assistenza e servizi di qualità.
14,00 13,30

La via Lauretana toscana. 115 km a piedi da Siena a Cortona

Sara Zanni, Sara Cavina

Libro: Libro in brossura

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2021

pagine: 96

Una terra rossa d'argilla e verde dei colli: qui si snoda l'antica Strada Regia Lauretana. Cinque giorni di cammino lungo un grande asse di pellegrinaggio, per innamorarsi di quell'angolo genuino di Toscana racchiuso tra Siena e Cortona. Un viaggio nei panorami delle crete senesi e della Val di Chiana, incorniciati da un'immensa scultura che svetta, inattesa, tra i poggi erbosi. Antiche città, teatro di palii e spettacoli di sbandieratori, si alternano ad abbazie solitarie che indicano la via per la Santa Casa. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: la cartografia dettagliata, le altimetrie, i dislivelli, i luoghi dove dormire, la descrizione del percorso e gli approfondimenti sul territorio, l'enogastronomia e le località da visitare.
15,00 14,25

La Via dei Gessi e dei Calanchi a piedi. Da Bologna a Brisighella e Faenza in 7 tappe

Sara Cavina, Sara Zanni

Libro: Copertina morbida

editore: Ediciclo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un percorso appenninico in sei tappe per camminatori curiosi e golosi, che unisce Bologna a Brisighella attraversando due Parchi Regionali, rinomate località termali e alcuni fra i Borghi più belli d'Italia, con la possibilità di raggiungere Faenza - patria mondiale della ceramica - in un'ulteriore giornata di cammino. 100 km fra unicità naturali, rocche medievali e un indiscusso patrimonio enogastronomico.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.