fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Ferraris

Fate #RTT2020. Un gruppo di ginnaste con un grande sogno: le olimpiadi di Tokyo

Silvia Ferraris

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2017

pagine: 159

Lo sapete che le fate esistono davvero? Sono le giovani promesse della Ginnastica Artistica che sognano di portare l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo, nel 2020. La più piccola ha 13 anni, la più grande solo 15. Le loro giornate trascorrono in palestra, dove un salto può portare la felicità, e un altro, un minuto dopo, gettare nello sconforto. Dove si impara non solo la tecnica, ma anche il coraggio, la costanza, la determinazione. Ogni passo è una sfida, ogni successo una gioia che cancella ogni fatica e rigenera la passione, infinita, che nutrono per questo sport. Servono anni prima di fare un esercizio perfetto, e tutte stanno inseguendo la meta da quand'erano bambine. In questo libro ci hanno aperto le porte della palestra e del loro cuore, per farci vedere da vicino come si costruisce un sogno. Quel sogno meraviglioso di volare in alto, verso la gloria, fasciata in un body tricolore, con gli occhi di mille persone puntati addosso. Alla fine, non importa chi ci andrà: Tokyo è la meta, ma l'avventura più straordinaria è stare, senza ombrello, dentro questo temporale di emozioni infinite.
16,00 15,20

Vedere per progettare. Basic design e percezione visiva per il disegno industriale

Vedere per progettare. Basic design e percezione visiva per il disegno industriale

Silvia Ferraris

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 200

Avete mai scelto un abito perché quel taglio vi slancia? E il colore di una camicia perché sta bene con il vostro incarnato? Oppure, avete messo il parquet in diagonale perché una stanza sembri più grande? E colorato la porta del ripostiglio come la parete perché si mimetizzi nel corridoio? Se vi è mai capitato di fare scelte di questo genere, avete già usato alcuni elementi visivi del progetto, che si basano sulla natura della nostra percezione del mondo. Si tratta, in realtà, di un'attività progettuale che può essere fatta in modo più o meno consapevole, più o meno responsabile, più o meno professionale. Per cominciare a farlo seriamente, ci si può addentrare in quello spazio di imperfetta sovrapposizione che esiste tra mondo fisico e mondo fenomenico arrivando a scoprire che vi è una certa discrepanza, a volte notevole, tra come le cose sono e come ci appaiono. In tale spazio si muove da sempre il progettista, sia egli artista, architetto o designer. Infatti, il progettista esperto utilizza questa discrepanza come una variabile del progetto aggirandola, sfruttandola, domandola.
29,00

#BFT Bestfriend/boyfriend tag

#BFT Bestfriend/boyfriend tag

Silvia Ferraris

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2017

pagine: 140

Tutte le grandi amicizie e i grandi amori appena sbocciati vivono di piccoli segreti, confidenze e pazzie. Ma è troppo facile dire: "Sei la mia migliore amica" oppure "Sei il mio amore". Davvero vi conoscete fino in fondo? Questo libro vi metterà alla prova! Potrete giocare insieme, sfidarvi in test divertenti ma insidiosi e scoprire il vostro livello di compatibilità. Attenzione, non tutti i giochi di coppia sono facili e alcuni vi faranno sudare sette camicie... Ma solo dopo avere affrontato brillantemente queste prove, potrete dire che siete davvero anime gemelle.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.