Libri di Silvia Mericone
Carisma. L'indagine dell'anima
Silvia Mericone, Maria Rita Porretto, Fabio Guaglione
Libro: Libro in brossura
editore: La Corte Editore
anno edizione: 2023
pagine: 256
Bologna. Durante una seduta di terapia, una celebre psicologa aggredisce in modo improvviso e brutale il suo paziente. Cos’è successo veramente in quei pochi minuti? E perché la donna dice che sembrava ci fosse qualcun altro a muovere il suo corpo e a compiere quelle violenze? Clara De Martini, una neuroscienziata che ha costruito la sua carriera basandosi sul ferreo principio di non credere ad altro se non ai fatti dimostrabili scientificamente, si ritrova a lavorare sul caso che sembra portare invece sulla strada della possessione demoniaca. Per scoprire la verità, Clara dovrà collaborare con Padre Jacques, un esorcista dal carattere difficile che è convinto che la soluzione possa risiedere nei “talenti speciali” di Erik, un ragazzo che fatica a ricordare il proprio passato e che il prete ha preso sotto la sua ala protettiva. Clara dovrà mettere in discussione quello in cui ha sempre creduto e allo stesso tempo ricorrere a tutta la sua razionalità per cercare di risolvere il caso prima che sia troppo tardi. Perché il confine tra scienza e fede non è mai stato così sottile.
Carisma. L'indagine dell'anima
Silvia Mericone, Maria Rita Porretto, Fabio Guaglione
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 112
Una scienziata che non crede ad altro se non ai fatti dimostrabili si ritrova a lavorare su un caso di possessione demoniaca, e dovrà collaborare con un sacerdote dal carattere difficile e un suo discepolo con alcuni “talenti speciali”. Una storia cupa e appassionante che descrive la battaglia tra scienza e fede senza risparmiare nessun colpo. Preparatevi a fare un viaggio all’Inferno: se ci sarà modo di tornare, sta a voi scoprirlo.
Albina usa un dentifricio spermicida
Silvia Mericone
Libro
editore: 9muse.net
anno edizione: 2009
pagine: 79
Nove racconti con un unico filo conduttore: le donne. Ne emerge un microcosmo femminile fuori dal comune: madri che commissionano lo sterminio della propria famiglia; donne alle prese col tradimento, con le diete, con le menzogne e con l'età; mogli, amanti, figlie; donne giovani, vecchie, inventate, impossibili, insopportabili, estreme. Un repertorio di donne "diverse" e notevoli in ogni cosa che fanno o che non fanno, delle quali vengono svelati e catalogati manie, vizi, difetti e qualche piccola perversione, senza paura di raccontarsi in una prospettiva grottesca e inverosimile, con una verve gentilmente (o spietatamente?) ironica, fino a creare una voluta "confusione" di emozioni, disagi, speranze, che rompe gli schemi consueti, persino nella forma.
Dottor Morgue. Volume Vol. 2
Rita Porretto, Silvia Mericone
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2018
pagine: 350
Se si ha a che fare quotidianamente con la morte ci sono due possibilità: o si reagisce opponendovi vitalità e forza d’animo, oppure si diventa morte noi stessi. Per Yoric Malatesta, ovvero il Dottor Morgue, medico-legale asperger, fragile e ossessivo, è stato così: ciò gli ha permesso di diventare il miglior coroner di Montreal... ma a che prezzo? Copertina di Giulio Rincione.
Dottor Morgue. Volume Vol. 1
Rita Porretto, Silvia Mericone
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2018
pagine: 398
Se si ha a che fare quotidianamente con la morte ci sono due possibilità: o si reagisce opponendovi vitalità e forza d’animo, oppure si diventa morte noi stessi. Per Yoric Malatesta, ovvero il Dottor Morgue, medico-legale asperger, fragile e ossessivo, è stato così: ciò gli ha permesso di diventare il miglior coroner di Montreal... ma a che prezzo? Introduzione di Luca Raffaelli.