Libri di Silvia Morara
Africa Terminal
Franco Foschi, Silvia Morara
Libro: Libro in brossura
editore: Todaro
anno edizione: 2013
"Africa Terminal" unisce un racconto di Franco Foschi alle le foto di Silvia Morara. Il tema è l'Africa, continente difficile, ben conosciuto dai due autori grazie ai rispettivi lavori. La storia è una storia d'amore tra un uomo e la sua donna, ma soprattutto tra un uomo e la sua Africa: un amore nonostante tutto, un amore che riconosce anche i lati più oscuri dell' "amato" e non per questo lo ama meno. Forse però i veri protagonisti di questo libro sono i bambini, spesso citati nel testo e quasi sempre ritratti nelle immagini di Silvia Morara: un reportage tra Sudan e Uganda, realizzato per strada, nei villaggi, negli ospedali, nei campi profughi. Immagini che, nonostante le situazioni spesso drammatiche, raccontano anche della gioia di vivere, giocare, ridere.
Un bacio
Emanuela Bussolati, Silvia Morara
Libro: Cartonato
editore: Franco Cosimo Panini
anno edizione: 2014
pagine: 32
Zero tre è una linea editoriale pensata pensando al bambino nelle sue tappe di crescita per giocare, ridere, conoscere, guardare... per crescere insieme. Età di lettura: da 1 anno.
Fotografi pronti allo scatto. Le tecniche, i trucchi, i giochi per raccontare con la fotografia
Emanuela Bussolati, Silvia Morara
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2012
pagine: 48
Un piccolo e colorato manuale per imparare tutti i segreti della fotografia. Si comincia con le spiegazioni per usare correttamente la fotocamera: flash, messa a fuoco, zoom, tempi di apertura, inquadrature, regole per creare una buona composizione. Le foto non vengono come vorresti? Spesso uno sbaglio diventa un'idea, anzi si può cercarlo apposta, "'sbagliando" in modo creativo. Infatti, più di qualsiasi regola vale la capacità di osservare e di cogliere la bellezza di ciò che ci circonda: con le foto puoi esprimere uno stato d'animo, un'emozione, un'opinione... Con le foto puoi raccontare una storia e diventare un fotoreporter, e puoi anche dire le bugie. Se,infatti, ti alleni con la prospettiva e ne scopri i trucchi, potrai raccontare storie incredibili. Età di lettura: da 7 anni.

