Libri di Silvia Palombi
Pacchetti, cani e altre questioni
Silvia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: QED
anno edizione: 2024
pagine: 112
Un bel giorno Vittoria, la protagonista della storia, si ricorda del pacchetto che tanti anni addietro un'indovina, consultata per questioni di cuore, le aveva detto di confezionare per raggiungere il suo obbiettivo, lo cerca in cima all'armadio dove lo ha infilato dopo ogni trasloco e lo trova. È passato tanto tempo e nella sua vita sono cambiate così tante cose che dopo averlo guardato a lungo decide che è arrivato il momento di aprirlo e, contravvenendo alle indicazioni della veggente, scioglie il nodo dello spago che lo lega. Non è sorpresa, sa bene cosa ci troverà dentro, ma non potrà opporsi alla tempesta di ricordi che quel gesto scatena nella sua testa e si abbandonerà a un flusso ininterrotto di memorie che tra gioie, soddisfazioni, delusioni, dolori, amori, speranze, sfide e rinunce, cani gatti pesci canarini e qualche rimpianto, ripercorre tutta la sua vita.
Fuori posto
Silvia Palombi
Libro: Libro rilegato
editore: A & B
anno edizione: 2021
pagine: 72
Due amici vanno a vivere insieme formando una coppia ben assortita, costruendo un rapporto paritario. Con il divertente lessico familiare di ciascuno, la tendenza al non spreco e al riciclo, alle manie, pur nelle differenze torna il conto della vita, del tempo, nelle sfumature delle relazioni.
Veronica
Silvia Palombi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 152
Veronica è una ragazza costretta tutti i giorni a subire le molestie, verbali e fisiche, da parte di un compagno di classe, Luca. Il suo rapporto all'interno della classe non è semplice, perché Luca è un maschilista prepotente con tutti i compagni che sono a lui sottomessi. Veronica è sfinita da tutti questi modi di fare, non riesce proprio a fermarlo fino a quando, vittima di violenza sessuale, attraverso l'aiuto della cugina, troverà il coraggio di denunciare il compagno. Inizierà così un lungo processo...
Via della Palombella. Una bella storia
Silvia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: Charta
anno edizione: 2011
pagine: 160
Dalle Marche al cuore del cuore di Roma toccando il lago di Como una storia che parte dall'Ottocento e arriva a oggi, tra la prima guerra mondiale e la seconda. La bella storia di due persone che hanno cominciato a frequentarsi grazie al coprifuoco e a un cortile troppo piccolo e che alla fine si sono sposate. Poi hanno messo al mondo l'autrice.
Buon viaggio
Silvia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: Charta
anno edizione: 2007
pagine: 193
Che fare sull'orlo di un crollo nervoso? Ginevra Soatti non ne può più, fa due conti e fa le valigie. E parte per un viaggio fuori e dentro se stessa, per distendere i nervi e ascoltare il mondo, girando dall'India al Messico, da Cuba a Washington alla ricerca di sé, della pazienza per capire il mondo, della saggezza per cambiare ciò che non le piace, di sé e del mondo. Fino al giorno in cui capisce che si può tutto senza dover partire. E riparte. Da lì. Sarà il viaggio che durerà la vita.
Il mare nel cielo
Silvia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: Charta
anno edizione: 2005
pagine: 93
Un viaggio che si dipana dalla Svizzera alla Sicilia, mentre la protagonista osserva dal finestrino di un treno i luoghi comuni del nostro sgangherato e sbalestrato paese. Tra un cane sognatore, segreti familiari e navigazioni sulle insidiose onde di Internet, la storia d'amore strana di una donna che a metà della sua vita approda a uno strano compagno che finalmente la comprende.

