fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simone Morini

Nameless land. Vene della rovina

Nameless land. Vene della rovina

Libro

editore: Aces Games

anno edizione: 2023

30,00

Gentilupo

Gentilupo

Simone Morini

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 48

Gli abitanti di questo bosco non sono molto simpatici. Cappuccetto Rosso è una mocciosa petulante e smorfiosetta. La nonna è un'anziana sospettosa e ostile, barricata nella sua casa in mezzo agli alberi. E il cacciatore? Buono quello! Tanto invocato e atteso, entra in scena e si dimostra un vero cialtrone. Per fortuna, ci pensa il lupo "cattivo" a portare un po' di buon senso in questa storia. Gentilupo si diverte a rovesciare i personaggi del grande classico Cappuccetto Rosso, creando una specie di commedia degli equivoci, o meglio, dell'incomprensione. La struttura in versi e le illustrazioni ironiche offrono alla lettura un percorso agevole, mai banale. Proprio come un sentiero in mezzo a un bosco. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Il gigante. Un racconto che dà voce a Mamma Natura

Il gigante. Un racconto che dà voce a Mamma Natura

Simone Morini

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 74

La Valle del Buon Riposo è un luogo incantato dove la natura è ancora incontaminata. È solcata da un ruscello limpido e allegro e gli alberi crescono rigogliosi. Proprio lì, il Gigante andrà ad abitare e a coltivare i suoi sogni, osservando le luci della città in lontananza. La sua ingombrante presenza porterà molti problemi, ma i guai più seri nasceranno quando il protagonista dovrà fare i conti con l'avidità e la "piccolezza" degli uomini. Un racconto dedicato all'ambiente, ma anche ai legami tra le persone. Si rivolge ai ragazzi, ma può offrire spunti a ogni età. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Divagazioni di un pendolare

Divagazioni di un pendolare

Simone Morini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 128

Venti storie immaginarie attraversano la mente di un pendolare durante l’attesa del treno in ritardo, agganciandosi a incipit autorevoli tratti da Edgar Allan Poe, Leonora Carrington, Richard Brautigan e altri scrittori. Di fronte al binario, ogni minuto si dilata e genera personaggi inaspettati, mossi con ironia e sottile umorismo. Quando il treno finalmente arriva, quasi dispiace salire in carrozza.
13,00

Nameless land. Figli del nuovo mondo

Nameless land. Figli del nuovo mondo

Francesco Falaschi, Simone Morini

Libro: Copertina morbida

editore: Eleven Aces

anno edizione: 2013

Il manuale di Nameless Land: Figli del Nuovo Mondo racchiude in circa 280 pagine (oltre al regolamento completo e la Scheda del Personaggio): Ambientazione completa del Nuovo Mondo e delle sue zone più importanti, compresa di mappa anch'essa personalizzabile; Un background minuzioso che si estende lungo tutte le pagine del manuale; 50 Doni del Nuovo Mondo (mutazioni particolari o adattamenti alla sopravvivenza unici, propri unicamente dei Figli del Nuovo Mondo); 90 capacità e 36 Maestrie (ciascuna con altre 6 capacità uniche ciascuna) che, fuse e combinate fra di loro contribuiranno a creare un personaggio unico. Vasto equipaggiamento composto da più di 90 armi, Kit adatti ad ogni utilizzo, droghe e sostanze alteranti, capi di vestiario, veicoli e altro ancora, comprese le regole per COSTRUIRE letteralmente il vostro equipaggiamento. 46 mutazioni (con le relative evoluzioni). 18 impianti meccanici (con le rispettive modifiche). 8 Dominazioni, ovvero poteri derivati dal contatto con forze ignote. Pericoli derivanti da radiazioni, da Squarci, malattie e veleni. Infine, un bestiario con più di 49 profili di creature (umani, macchine, mutanti , ecc.)
26,90

Gaia e il popolo della Luna

Gaia e il popolo della Luna

Simone Morini

Libro: Libro in brossura

editore: La Leggeria

anno edizione: 2020

pagine: 52

Età di lettura: da 7 anni.
21,00

Esafonia

Esafonia

Simone Morini

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 164

Un anziano cacciatore in una fresca mattina d’autunno. Una coppia di amici a bordo di un’auto sportiva. Una vecchia signora e la sua badante. Sono uomini e donne comuni che si trovano a fronteggiare creature usuali eppure straordinariamente terrificanti. Non leggerete di spettri, creature aliene e bestie mannare, ma di esseri molto piccoli, scontati e insignificanti per i più, che popolano le nostre campagne e le nostre città, i nostri giardini e anche le nostre case. Gli insetti. Ma non fate l’errore di pensare che i protagonisti saremo noi, perché questo è quello che accade tutti i giorni. Ma non qui. Non fra le note di Esafonia. Sei racconti del terrore che vi faranno rimpiangere di aver anche solo pensato di schiacciare una formica.
15,00

Nameless land. Il culto della torre

Nameless land. Il culto della torre

Simone Morini

Libro: Copertina rigida

editore: Eleven Aces

anno edizione: 2016

18,00

Rina e basta

Simone Morini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 48

In tutti i mari del mondo si aggirano pesci beneducati che quando si incontrano si salutano e si presentano. La terraferma, invece, è abitata da pesci incivili che fanno fracasso e sporcano ovunque. In mezzo a questi due mondi si aggira Rina che vive in mare, ma ha il vizio di curiosare in direzione della terra. Chi è Rina? Ha una lunga coda da pesce, sguazza come un pesce ed è praticamente sicura di essere un pesce. Già, ma quale? Un’avventura alla scoperta della vera identità di una creatura piuttosto bizzarra. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.