Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Simone Pozzoli

Autodesk Revit Architecture 2020. Guida completa per la progettazione BIM

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 1006

Nel mondo della progettazione architettonica il termine BIM viene sempre più associato ad Autodesk Revit, il software parametrico che permette di adottare in modo completo l'innovativa metodologia di lavoro. Autodesk Revit è un software "BIM-oriented", il cui flusso di lavoro sviluppa il progetto utilizzando la tecnologia BIM, creando cioè un modello progettuale che contiene anche le informazioni numeriche pratiche e gestionali dell'edificio. Al modello è possibile apportare modifiche e revisioni in ogni momento (Revit=REVise InstanTly): è sufficiente cambiare la parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto. Questa guida di oltre 1.000 pagine, completa sotto ogni aspetto, permette al progettista di sfruttare tutte le potenti funzioni del software per la creazione di un modello 3D digitale dell'edificio, sviluppato fino al massimo dettaglio costruttivo. Grazie alle spiegazioni sull'uso di base, ma soprattutto a quelle sull'uso avanzato di Revit, come la personalizzazione parametrica delle famiglie, la modellazione volumetrica concettuale e gli strumenti per la gestione del progetto, l'utente viene accompagnato lungo tutto l'arco di apprendimento. La versione 2020 apporta diverse novità che permettono di usufruire di nuove funzioni allo scopo di migliorare l'esperienza di fruizione del software in tutte le discipline supportate. Il manuale è scritto da un team di professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vanta anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360. Dynamo. Nel Booksite: - Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90

Autodesk Revit Architecture 2019. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 1010

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk® Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Il libro, aggiornato alla versione 2019, tratta in modo completo l'uso di Autodesk® Revit per la progettazione architettonica orientate al BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro fino ad arrivare alla personalizzazione di famiglie, alla modellazione avanzata di volumetrie, alle fasi di lavoro, all'analisi con Insight 360 e affrontando anche alcune semplici basi di Dynamo. I contenuti sono realizzati pensando sia a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software, che vogliono utilizzarlo per produrre in modo concreto progetti completi, sia agli utenti avanzati, che potranno scoprire nuovi e più ottimizzati metodi di utilizzo. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM a livello nazionale sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano, fino al coordinamento di gruppi di lavoro. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360; Dynamo.
59,90

Autodesk Revit Architecture 2018. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 1008

Il libro è un manuale completo di 1000 pagine per la progettazione architettonica BIM con Autodesk Revit 2018, il noto software di casa Autodesk che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo AutoCAD. Revit è ancora più veloce quando è necessario fare modifiche: è sufficiente lavorare sulla parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata. Il volume è pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre progetti 3D completi di modello e famiglie personalizzate, elementi di planimetria, documentazione (tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, computi), impostare le fasi di progetto e le revisioni, realizzare i rendering. Gli argomenti affrontati permettono di imparare il software in modo completo da zero: non è richiesta la conoscenza di AutoCAD e nemmeno del disegno 3D. Partendo dalle basi della modellazione tridimensionale si arriverà a capire come costruire un intero progetto architettonico: il fiore all'occhiello del manuale è la realizzazione progressiva, integrata nelle esercitazioni, di un progetto architettonico completo. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension). Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD.; Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360; Dynamo. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90

Autodesk Revit Architecture 2017. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 990

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, Revit fornisce al progettista tutti gli strumenti necessari a gestire tutte le fasi della progettazione, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio. Il libro, aggiornato alla versione 2017, tratta in modo completo l'uso di Autodesk Revit per la progettazione architettonica BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro, fino ad arrivare agli argomenti più avanzati quali la personalizzazione di famiglie parametriche e la gestione del progetto. I contenuti sono stati realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre, in modo concreto, tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension). Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD; Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con A360; Dynamo. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Tutte le immagini a colori; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90

Autodesk Revit Architecture 2016. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Marco Bonazza

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 587

Il libro è una guida alla progettazione BIM con Autodesk® Revit Architecture 2016, il software che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto ridotti rispetto al classico metodo AutoCAD, e che diventa ancor più veloce quando è necessario apportare modifiche: è sufficiente intervenire sulla parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata. La guida è pensata per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Gli argomenti spaziano a 360° sul programma; si apprende il software in modo completo partendo da zero: per usufruire delle spiegazioni non è richiesta la conoscenza di AutoCAD, e nemmeno del disegno 3D. Grazie alla capacità espositiva degli autori questo libro segue una curva di apprendimento morbida e progressiva: partendo dalle basi della modellazione tridimensionale, infatti, si arriverà a capire come costruire un intero progetto architettonico. Il fiore all'occhiello della pubblicazione è la realizzazione passo-passo, integrata nelle esercitazioni, di un progetto realmente esistente (su gentile concessione della Fondazione Franco Albini).
49,90

Autodesk Revit Architecture 2015. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Marco Bonazza

Libro: Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2014

pagine: 568

Autodesk® Revit Architecture è il software di riferimento per la progettazione architettonica BIM (Building Information Modeling) che permette di creare elaborati dettagliati in tempi brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, permette al professionista di gestire tutte le fasi della progettazione, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio. Il libro, aggiornato alla versione 2015, tratta in modo completo l'uso di Revit Architecture per la progettazione BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero workflow produttivo: i contenuti sono realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre in modo concreto tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del programma sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le Implementazioni.
49,90

Autodesk Revit Architecture 2014. Guida alla progettazione BIM

Simone Pozzoli, Marco Bonazza

Libro: Libro in brossura

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 563

Autodesk® Revit Architecture è oggi uno dei più potenti software per la progettazione architettonica; grazie al sistema BIM (Building Information Modeling), sul quale Revit è completamente basato, è un software potente per progettare, semplice da usare, che permette di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Il libro, aggiornato alla versione 2014, tratta in modo completo l'uso di Revit Architecture per la progettazione architettonica, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro. I contenuti sono stati realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre, in modo concreto, tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del programma sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension).
49,90

Area 12. 4° concorso letterario

Silvia Sanna, Luca Pozzoli, Simone Trabanelli

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Mediando

anno edizione: 2014

pagine: 176

8,99

Autodesk Revit Architecture 2013. Guida avanzata

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2012

pagine: 590

Autodesk® Revit Architecture è uno dei più potenti software per la progettazione architettonica; la sua capacità di adattamento al lavoro del professionista è tanto maggiore quanto lo è la capacità di personalizzare gli oggetti architettonici da parte di quest'ultimo. La personalizzazione delle famiglie è dunque la pratica che consente di usare elementi personalizzati (muri, porte, finestre, travi, elementi di disegno 2d come cartigli, simboli, annotazioni, ecc.) nei propri progetti, dando all'utente la possibilità di creare tavole tecniche complete fin nel minimo dettaglio e, soprattutto, di sfruttare Revit al 100%. Il libro, aggiornato alla versione 2013, tratta in modo compiuto i metodi di creazione e di gestione delle famiglie in Revit Architecture, accompagnando l'utente in tutte le fasi importanti dell'apprendimento: dalla filosofia del software fino alla creazione di complessi modelli nidificati e parametrici.
49,90

Autodesk Revit Architecture 2011. Guida avanzata

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 600

Revit Architecture è considerato uno dei più potenti software per la progettazione architettonica. Questa Guida avanzata dedicata alla versione 2011 è scritta da architetti professionisti e formatori che si sono posti l'obbiettivo di fornire al professionista tutti gli strumenti per personalizzare gli oggetti e le funzioni del software e adattarli al meglio al proprio lavoro. In particolare, il libro tratta in modo compiuto la personalizzazione delle Famiglie in Revit Architecture 2011, la pratica che consente di usare elementi personalizzati (muri, porte, finestre, travi, elementi di disegno 2D come cartigli, simboli, annotazioni, ecc.) nei propri progetti, dando all'utente la possibilità di creare tavole tecniche complete fin nel minimo dettaglio e quindi di sfruttare Revit al 100%. Progettato sulla base di reali necessità pratiche, questo libro insegna tutte le tecniche più utilizzate per la personalizzazione delle Famiglie: partendo dalle basi della modellazione tridimensionale si arriverà a capire come personalizzare sia gli oggetti 2D di documentazione sia gli oggetti 3D architettonici più utilizzati all'interno del progetto.
44,90

Area 12

Silvia Sanna, Luca Pozzoli, Simone Trabanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mediando

anno edizione: 2010

13,50

Autodesk Revit Architecture 2012. Guida avanzata

Simone Pozzoli, Stefano Werner Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2011

pagine: 586

Questa guida aggiornata alla versione 2012 di Revit Architecture tratta in modo approfondito la creazione e la gestione delle Famiglie, che consentono ai progettisti di generare oggetti architettonici adatti alle proprie necessità, anche le più complesse, per ottenere tavole tecniche complete fin nel minimo dettaglio e quindi per sfruttare Revit al 100%. Il manuale è scritto da architetti professionisti e formatori che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del programma sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano. Gli autori si sono posti l'obbiettivo di fornire al professionista tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie a personalizzare gli oggetti e le funzioni del software, seguendo una curva di apprendimento graduale che semplifica la comprensione delle tematiche trattate: questo libro insegna tutte le tecniche più utilizzate per la personalizzazione delle Famiglie, partendo dalle basi della modellazione tridimensionale si arriverà a capire come personalizzare sia gli oggetti 2D di documentazione sia gli oggetti 3D architettonici più utilizzati all'interno del progetto.
44,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.