fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simone Valmori

Il figlio di Leonardo. Il segreto di Caterina Sforza torna a macchiarsi di sangue

Simone Valmori

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2024

pagine: 288

Nella terra di Romagna, l’arte e il mistero si intrecciano intorno al furto di un dipinto raffigurante una donna fiera e combattiva. Si innesca così una caccia all’uomo che per puro caso coinvolge Giorgio, un brillante ingegnere dall’animo avventuroso, e Anna, guida museale con un passato inaspettato. Intrappolati entrambi in un labirinto di antichi codici da interpretare, dovranno affrontare una spietata organizzazione criminale. Al centro delle investigazioni, il commissario Caroli è determinato a spingersi oltre ogni limite nel disperato tentativo di salvarli. In un costante intreccio tra passato e presente, Leonardo Da Vinci e Caterina Sforza sono destinati a svelare il loro segreto più grande: un incredibile esperimento che salverà un’Italia dilaniata da guerre intestine e getterà le basi per nuovi diritti universali. Con 1 inserto online di 33 pagine a colori.
18,00 17,10

L'anima di Leonardo

Simone Valmori

Libro: Copertina morbida

editore: CartaCanta

anno edizione: 2009

pagine: 440

Cosa si cela dietro il sorriso della Gioconda? Quale segreto misterioso riporta a un legame tra Caterina Sforza e Leonardo da Vinci, il più grande genio di tutti i tempi? Se lo chiede Anna, guida della Pinacoteca di Forlì che, a causa di Giorgio, esuberante ingegnere informatico al suo primo contratto di lavoro, sarà catapultata nel peggiore degli incubi. Per trovare le risposte i due protagonisti saranno costretti a rivivere la storia della più spregiudicata contessa del Rinascimento, vedova assetata di vendetta, madre di otto figli, appassionata di alchimia e di armi. Attraverso continui colpi di scena e flash-back mozzafiato, in un passato vecchio di cinque secoli, sarà svelata la più sorprendente e originale teoria su Leonardo da Vinci e la sua straordinaria vita.
18,00 17,10

La macchina dei prodigi. L'invenzione che cambiò il mondo

La macchina dei prodigi. L'invenzione che cambiò il mondo

Simone Valmori

Libro: Copertina rigida

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2018

pagine: 462

Un'illusione... se l'Arca dell'Alleanza fosse una macchina capace di generare una semplice illusione? È quello che si chiede Achille, brillante studente di archeologia con grossi problemi caratteriali. Orfano di entrambi i genitori, anche loro archeologi, cerca con ossessione di comprendere il passato per riempire il vuoto lasciato da una tragedia, ma per farlo tralascia tutto, a cominciare dai sentimenti. Insieme a lui, un gruppo di ricercatori si troverà costretto a scavare nella Storia per salvare la propria vita, ma soprattutto una società dilaniata dall'intolleranza che oggi, come nell'antica Roma, sembra dipendere dall'utilizzo di un oggetto dagli apparenti poteri soprannaturali. Grazie a una straordinaria scoperta e a qualche accorgimento di fisica, Achille riuscirà a dimostrare che dopo 3.000 anni è davvero possibile ricostruire un'arma talmente potente da cambiare le sorti dell'umanità; pensiero condiviso da Cassiodoro, misterioso personaggio storico, disposto a tutto pur di preservare l'Arca e il suo antico segreto. Su due diversi piani narrativi divisi da secoli di guerre, atrocità e scontri religiosi,si narrerà, dunque, di un'arca che, seppur frutto dell'ingegno umano, svolge un ruolo fondamentale in un disegno divino. Tra colpi di scena e rivelazioni inedite, l'Arca apparirà come l'invenzione che magicamente è stata (ed è) davvero in grado di portare la pace tra gli uomini.
19,00

L'eredità di Leonardo

Simone Valmori

Libro

editore: Rusconi Libri

anno edizione: 2011

pagine: 400

9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.