Libri di Simonetta Camilletti
Poesie. Volume Vol. 3
Simonetta Camilletti
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 128
ll cammino continua con la pubblicazione di Poesie Vol.III, costituito dalle raccolte: "Voglio la luna", "Vento forte" e "Nuvole vaghe", composte in anni difficili e sofferti ma affrontati con l'atteggiamento positivo di chi non si sente mai sconfitto e proprio per questo è sempre vincente. Lo scopo di queste liriche, semplici e scritte col cuore, è quello di incoraggiare qualunque persona ad andare avanti con gioia e gratitudine, perché in questi sentimenti si trova la forza di sorridere alla Vita nonostante le difficoltà e, come davanti allo specchio, tutto ci sorride.
Poesie. Volume Vol. 2
Simonetta Camilletti
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2017
Un cammino che non si ferma mai. Questo secondo libro vuol essere la continuazione naturale del primo. Il libro raccoglie poesie piene di amore, speranza e gioia. In queste due nuove raccolte – Come l’acqua che scorre e Fragoline di bosco – i protagonisti sono gli elementi naturali che madre natura ci regala quotidianamente e che noi dobbiamo amare e rispettare. L’acqua, elemento principale di cui siamo costituiti e fondamentale per la nostra sopravvivenza e le fragole, frutto pieno di nutrimento e benessere. Questo è il messaggio che si coglie in questi suoi scritti: un grande amore e una grande gioia per tutti gli essere viventi che ci circondano, compresi noi stessi, per riuscire a diffondere un pensiero di luce.
Poesie. Volume Vol. 1
Simonetta Camilletti
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 86
Un lungo cammino, quello di una donna che finalmente ha incontrato un mondo di luce. Le poesie di queste due raccolte narrano proprio di questo viaggio difficile e complicato, che si è concluso con un lieto fine. "Scrivo libri che raccontano in un modo o nell'altro la mia esperienza di vita, per incoraggiare chi si trova in una situazione difficile a non sentirsi mai sconfitto, a non mollare e non arrendersi mai, ma a trovare dentro di sé la forza e la gioia per affrontare e superare qualsiasi vicissitudine. Diventiamo sempre più consapevoli che qualsiasi difficoltà stiamo affrontando è una palestra per la nostra parte spirituale, che si nutre proprio di quelle sofferenze che non vorremmo mai incontrare. Così come il bianco fiore di loto nasce e si nutre nello stagno melmoso."
Il maestro di chitarra
Simonetta Camilletti
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 396
Un ragazzo innamorato di un'insegnante racconta, in queste lettere a lei destinate, tutto il tormento di una storia impossibile. Una scrittura che trasuda dolcezza, ingenuità e passione. Davvero sembra di ascoltare i battiti di un cuore in subbuglio, come solo quello di un adolescente sa essere, ansioso di assaporare la vita, fare progetti, coronare sogni destinati a restar tali. Ingenuo, sì, ma anche ardimentoso, a tratti addirittura convincente, armato com'è di coraggio e saggi proponimenti. Viaggiando e "musicando" nei suoi tanti concerti, egli cerca spazi di intimità e calore in cui fantasticare e immaginare un futuro con lei, Anna, la sua musa, la sua felicità. Credibile e struggente il finale, dove un epilogo inatteso si rivela quale unica via percorribile alla risoluzione di tanto trascinato dolore. Ma non c'è amarezza, nessuno ne esce sconfitto. In fondo, nella pagina più amara di una vita, c'è la libera scelta di uno spirito indomito.

