fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stacy Schiff

Cleopatra. Una vita

Cleopatra. Una vita

Stacy Schiff

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2011

pagine: 328

Quando nel 51 a.C., all'età di diciotto anni, Cleopatra ereditò insieme al fratello-marito Tolomeo XIII il trono dei faraoni, l'Egitto era un paese ricco e florido, e quindi candidato a diventare una delle vittime designate dell'inarrestabile furia conquistatrice di Roma. In un ventennio di regno, invece, la celebre regina egizia riuscì a estendere il suo dominio su quasi tutta la costa orientale del Mediterraneo e a trasformare l'impero tolemaico in un temibile avversario - o in un alleato decisivo- per le opposte fazioni che, nell'Urbe, alimentavano sanguinosi guerre civili. La storiografia, però, fatica a riconoscere a una donna le qualità dei migliori strateghi. Per riscattare la fama di una delle regine più bistrattate dalla storia, la storica Stacy Schiff si propone di ricostruirne la vera identità, ristabilendo i pochi dati certi e, soprattutto, facendo giustizia degli stereotipi di una letteratura e di un'iconografia millenaria che ne hanno dissimulato le virtù per enfatizzarne la vocazione di amante insaziabile e di sovrana ambiziosa e senza scrupoli. Ne emerge il ritratto di una donna incredibilmente colta per la sua epoca, perspicace e carismatica, benché talvolta spietata, capace di destreggiarsi abilmente tanto sul campo di battaglia quanto al tavolo delle trattative.
20,00

Véra. Mrs Vladimir Nabokov

Véra. Mrs Vladimir Nabokov

Stacy Schiff

Libro

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2003

pagine: 557

Stacy Schiff ha lavorato a lungo come editor presso la Simon & Schuster, scrive per il "New Yorker", la "New York Times Review of Books" e per "The Times Literary Supplement". In questo saggio ha ripercorso la biografia di Vera Slonim, moglie di Vladimir Nabokov, illuminando al tempo stesso la figura dello scrittore. Timida, poliglotta e perfezionista, Vera fu infatti centrale nell'opera del marito.
19,00

Antoine de Saint-Exupéry. Biografia

Antoine de Saint-Exupéry. Biografia

Stacy Schiff

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2000

pagine: 518

Nato nel 1900, da una nobile famiglia decaduta, Antoine de Saint-Exupéry si diede all'aviazione e ne divenne uno dei pionieri come pilota dell'Aéropostale dal 1920 al 1930. La sua vita avventurosa e la sua morte, avvenuta in circostanze misteriose, hanno contribuito a farne un eroe romantico. Stacy Schiff, basandosi su una ricerca puntuale attraverso tre continenti, ci consegna la verità sulla vita dello scrittore. Ciò che lo ha reso straordinario non è stata la sua vita, e neppure la sua morte, ma la letteratura che per lui era indissolubilmente legata alla vita.
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.