fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefania Bonarelli

Colloqui con un diavolo. Due allegorie metafisiche

P. D. Uspenskij

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2021

pagine: 168

“Colloqui con un diavolo” fu scritto da Ouspensky nel 1914, durante un periodo di ricerche in India e a Ceylon, precedente l’incontro con Gurdjieff. Le novelle esaminano due problemi fondamentali per Ouspensky: quello del “male consapevole” – cioè il male è sonno, meccanicità, assenza di intenzione – e quello dell’autoinganno dell’uomo, che rimane attaccato alla Terra perché dorme, non conosce la vera realtà, non desidera svegliarsi, e il diavolo favorisce quest’inganno. In ambedue le storie il diavolo però non raggiunge l’obiettivo di distruggere la libertà dell’uomo: è indifeso quanto le sue potenziali vittime. Il mondo è del tutto irrazionale e non dobbiamo aspettarci né risposte ai nostri interrogativi, né una morale.
15,00 14,25

Finis Austriae. Memorie di un nobile combattente

Ernst Rüdiger Starhemberg

Libro: Libro in brossura

editore: Oaks Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 381

In queste memorie, un tipico principe mitteleuropeo dice tutto quello che sa, senza pudori, reticenze e omissioni, raccontando i retroscena politici e diplomatici degli ultimi anni di pace in un'Europa non ancora distrutta da una lacerante guerra civile.
25,00 23,75

Il nuovo libro della macrobiotica

Michio Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1988

pagine: 280

A distanza di dieci anni, il libro della macrobiotica è stato interamente rifatto per poter meglio rappresentare gli ulteriori sviluppi e le nuove dimensioni assunte dalla macrobiotica nella società moderna. "Il nuovo libro della macrobiotica" contiene numerose nuove illustrazioni e comprende nuovi capitoli sul mondo spirituale, su yin e yang, sulle cinque trasformazioni, sul rapporto tra uomo e donna, sull'origine e il destino dell'umanità e un nutrito elenco delle opere orientali e occidentali che è consigliabile leggere. Questo volume è il lasciapassare per un mondo nuovo di infinita comprensione, mostra un approccio chiaro e globale al problema di vivere in un mondo che si trasforma in continuazione.
26,50 25,18

19,50 18,53

Il senso della vita

Il senso della vita

Alfred Adler

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2012

pagine: 173

Quest'opera è un compendio di tutta la teoria individual-psicologica di Adler: indispensabile supporto, dunque, per chi già la conosce e accattivante "invito" per chi non l'ha ancora scoperta. Emerge da queste pagine il grande merito della riflessione adleriana: l'aver colto che il dramma perenne dell'essere umano è nel contrasto inevitabile tra l'ideale dello spirito - e dunque l'aspirazione alla superiorità, alla perfezione - e la consapevolezza della fragilità del proprio corpo. Ma Adler non si limita a esporre i fenomeni, a spiegarne le cause e a delinearne le finalità: egli propone anche una serie di criteri che aiutano a comprenderne i processi intuitivi e interpretativi. Introduzione di Pier Luigi Pagani.
4,90

Colloqui con un diavolo. Due allegorie metafisiche
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.