Libri di Stefania Corrado
Vado via da te
Stefania Corrado
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2024
pagine: 95
Il racconto di un’infanzia e di una giovinezza vissute nella periferia di Napoli, città capace di essere inferno o paradiso, dove insieme all’armonia della natura coesistono il caos e la violenza. In questo contesto cresce Marta, una giovane ragazza che ben presto si troverà ad affrontare abusi familiari e azioni criminali a opera della camorra. Il doppio volto di Napoli, meravigliosa e crudele al tempo stesso, riflette il dissidio interiore di Marta, continuamente in lotta con se stessa. Combattuta tra l’aspirazione di allontanarsi dalla sua famiglia e dalla periferia da una parte, e l’amore per sua madre e per la sua città dall’altra, riuscirà a trovare il coraggio di lasciarsi alle spalle il passato per andare verso un futuro ignoto?
La rivoluzione del gusto-The revolution of taste
Stefania Corrado
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2017
pagine: 144
Tempi di cottura ridotti, minime quantità di grassi, concentrati naturali di proteine solubili, meno sprechi e intensificazione del gusto: cucinare con gli estratti rappresenta la nuova frontiera della ricerca in cucina. Non solo succhi di frutta e di verdura, ma un nuovo utilizzo dell'estrazione che rivoluzionerà la qualità nutrizionale dei vostri piatti.
Da uno a infinito. Trasforma le tue ricette in base all'occasione e al numero degli ospiti
Stefania Corrado
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2015
pagine: 160
Trasformazione è la parola chiave: di un luogo, di un modo, di un'occasione, di una situazione, degli invitati e, di conseguenza, del piatto che prepareremo. Quali piatti si possono creare con pomodoro e ricotta? Una zuppa fredda per un incontro romantico, una tarte tatin per una cena in famiglia oppure originali macaron per un aperitivo con gli amici in terrazza... la chef multitasking svela la formula magica per trasformare le ricette in base all'occasione e al numero degli ospiti. Perché le situazioni sono, a tutti gli effetti, degli ingredienti. E, come gli ingredienti, sono infinite. 4 stagioni, 24 macroricette dolci e salate, ciascuna delle quali proposta in 3 versioni: in tutto 72 idee accompagnate da consigli e da qualche piccolo trucco.