Libri di Stefano Casini
Di altre storie e di altri eroi
Stefano Casini
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2012
pagine: 128
"Di altre storie e di altri eroi", il nuovo graphic novel di Stefano Casini, è un racconto che si accende dai ricordi d'infanzia del protagonista: un gruppo di case, un cascinale nella provincia Toscana. Viste e filtrate dagli occhi ingenui di un bambino, le vicende - ora semplici, ora drammatiche - di una generazione di adulti post bellica sono enfatizzate e trasfigurate nelle avventure di eroi quotidiani in cui immedesimarsi: familiari, amici, maestri di scuola e di vita.
Il demone nell'anima
Stefano Casini
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 1999
pagine: 64
Il buio alle spalle
Stefano Casini
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2001
pagine: 48
Moonlight blues-Maschere
Stefano Casini
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 96
Il volume contiene: "Moonlight blues" e "Maschere".
Nathan Never. Terre lontane
Michele Medda
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 400
Una raccolta di storie che vedono Nathan Never alle prese con indagini che lo porteranno lontano dalla Città Est, su sentieri distanti nello spazio e nel tempo. Dagli infidi territori del Margine, nei quali criminalità e violenza spadroneggiano mentre la natura tenta invano di ribellarsi allo scellerato accanimento dell’uomo, all’infanzia a Gadalas, dove giochi infantili si perdevano in paesaggi rigogliosi e incontaminati, passando da cronache di avventure vissute nelle zone di combattimento della Costa de Plata fino a rivangare strane vicende, come quella di una complicata convivenza su Marte… Contiene gli episodi “Le belve”, “Flashpoint”, “Le voci della città” e “Operazione Terra Mater”.
Cuba 1957. Hasta la victoria!. Volume Vol. 1
Stefano Casini
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2017
pagine: 128
Cuba, sulla Sierra Meastra Fidel Castro e il Che combattono assieme ai loro fedeli seguaci una guerriglia contro il regime di Fulgencio Batista, mentre a l’Avana si inaugura il Riviera Hotel Casino del gangster Meyer Lansky. Intanto, su un cargo portoghese arriva Nero Maccanti, un marinaio italo-corso deciso a trascorrere del tempo sull’isola caraibica; ma dopo aver partecipato a un Gran Premio automobilistico finito nel sangue e a un intrigo ordito ai danni dei rivoluzionari con la complicità di Brac, il marinaio si troverà suo malgrado coinvolto in quella rivoluzione che, di lì a poco, scenderà dalle montagne, per conquistare l’intera isola. Il volume contiene i due volumi dal titolo "Cuba 1957" e "Mambo cubano".
Vinceremos. Hasta la victoria!. Volume 2
Stefano Casini
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2017
pagine: 128
La violenta repressione di Batista non risparmia nessuno e si fa sempre più dura, specialmente adesso che le colonne dei ribelli stanno scendendo dalla Sierra Maestra. Nero Maccanti, seppur controvoglia, ha dovuto scegliere da che parte stare ed è colpito anche negli affetti. Il precipitare della situazione influisce sul regime che, in un sussulto di speranza, cerca di ribaltare le sorti della guerra per mano di un killer con il compito di eliminare Castro. In un carosello di colpi di scena verso la battaglia finale, Maccanti si ritroverà insieme ai guerriglieri del Che a combattere contro l'esercito regolare a Santa Clara: due giorni di guerriglia cruenta tra le strade della cittadina che, di fatto, metteranno la parola fine al regime di Batista.
Gli anni migliori
Stefano Casini
Libro: Copertina rigida
editore: Tunué
anno edizione: 2018
pagine: 176
Anni Settanta. Saverio e Max sono due ragazzi come voi, o come anche noi siamo stati un tempo. Cercano in ogni modo il bandolo della matassa che la vita, ingrata, sembra voglia nascondergli, e incerti percorrono un sentiero caotico e difficile come solo il presente sa essere. Un presente pieno di scelte da compiere, difficoltà e insidie ma fatto anche di bellissime scoperte e magnifiche passioni che, nonostante tutto e a dispetto delle loro paure, li trasformeranno in uomini.
La guerra dei trent'anni. La lama e la croce
Stefano Casini
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 152
1625. La guerra dei trent'anni infuria nell'Europa divisa tra conflitti di religione, carestie e pestilenze. In questo panorama livido e cupo, le trame della storia attraversano tutta l'Europa dalle coste spagnole fino a Brema, da Parigi fino a Vienna, tra duelli, battaglie, intrighi e tradimenti. Un principe ambizioso, una cortigiana spregiudicata, un abile spadaccino e un nobile romano danno vita a un carosello di situazioni pericolose e avvincenti, legate da un filo invisibile che li condurrà tutti allo stesso, inevitabile epilogo.
Nathan Never. L'ultima onda
Bepi Vigna, Stefano Casini
Libro: Libro in brossura
editore: Sergio Bonelli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 397
Nella storia doppia «Operazione Drago», Nathan viene incaricato di recuperare i mortali batteri rubati dal potente criminale Athos Than, nel piccolo stato di Dragon Island. In «Cuore di tenebra», finiremo nella foresta del Margine, alla ricerca del professor Korzeniowsky, scomparso mentre compiva ricerche per la cura a una terribile malattia infettiva. Nella romantica storia «L'ultima onda», infine, Nathan deve decidere se affrontare le gigantesche "montagne d'acqua" per conto di Randy Nash, un surfista che ha perso l'uso delle gambe. Direttamente dal futuro, tre indagini pericolose per l'agente speciale Nathan Never.
Cuba 1957. Hasta la victoria!. Volume 1
Stefano Casini
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni Di
anno edizione: 2006
pagine: 64
"Cuba, sei bella...Ma devi cambiare, se vuoi far parte del mondo. Ma se il prezzo è quello di tornare ad essere il 'bordello' del Potente, allora... Resta incastonata nel XX secolo!" (Stefano Casini)
Mambo cubano. Hasta la victoria!. Volume Vol. 2
Stefano Casini
Libro: Libro rilegato
editore: Grifo Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 54
Cuba, fine anni '50, il tempio del paradosso economico. Un paese la cui dilagante povertà è mortificata dalla facciata scintillante della sua capitale: l'Avana non è altro che un colossale investimento ad uso e consumo degli Stati Uniti. In questo paradosso approda Nero Maccanti, marinaio italiano alla ricerca di una tregua dal mare, che ben presto si trova invischiato nelle vicende dei ribelli che popolano Cuba.

