Libri di Stefano Chiuchiarelli
Hygeia
Stefano Chiuchiarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 64
Grecia V secolo a.C. Asklepeion di Epidauro. La consueta folla di ammalati si prepara ad entrare nel santuario dedicato al dio della medicina sperando in un rimedio salvifico. Ma non tutti sono lì per lo stesso motivo. Tra loro una ragazza, Hypokrites, è in cerca di vendetta. La giovane sorella Hymenea, recatasi in quel luogo sacro tempo prima, non è mai più tornata a casa e lei ha deciso di scoprire il motivo della sua scomparsa. Fingendosi bisognosa di cure la fanciulla si muove all’interno del santuario in cerca di un qualsiasi indizio che possa far luce sul mistero. Per giungere alla comprensione dei fatti dovrà sottoporsi all’incubazione, rituale attraverso cui i malati incontravano in sogno il dio Asclepio per ricevere indicazioni sulla propria guarigione. Anche Hypokrites riceve la visita del dio ma ciò che trova alla fine del sogno cambierà la sua vita per sempre. Una dea l’aiuterà nella sua ricerca, Hygeia, figlia di Asclepio, e la condurrà ad una verità drammatica e lacerante.
La Divina Commedia. Volume Vol. 1
Libro: Libro a fogli mobili
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2021
In occasione del settecentenario della morte di Dante Alighieri, la Douglas Edizioni ha progettato cinque raccoglitori contenenti venti stampe cadauno ispirate ai canti della Divina Commedia ,e realizzate da artisti di varia provenienza: dal mondo della pittura, dell'incisione, del fumetto, del tatuaggio. Una volta realizzato il quinto raccoglitore, le 100 illustrazioni confluiranno in un volume unico che illustrerà l'intera Commedia del Sommo Poeta.
Polaroid. Private practices
Barbara De Giorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 58
"Dove finisce il piacere? E dove inizia il dolore? La sottile linea di demarcazione tra questi due estremi può essere molto evanescente. A volte l’uno può sconfinare nell’altro, oppure possono toccarsi o sfiorarsi, ma in ogni caso edone’ e patos sembrano raggiungere la massima intensità solo se compresenti. Naturalmente l’immediatezza del piacere (dolore) è connessa fortemente alla sfera erotico-sessuale, la cui complessità le istantanee molto esplicite di Barbara De Giorgio offrono al nostro sguardo inevitabilmente voyeuristico."
Sleep. Antonio Mele
Libro
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 44
Catalogo delle opere dell'artista Antonio Mele.
Amigdala
Davide Ferrante, Stefano Chiuchiarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 70
Paura. Aver paura. Aver paura della paura. Questo graphic novel racconta proprio questa angosciante, ma allo stesso tempo eccitante, stato emotivo che riguarda tutti noi; nessuno escluso.
Marco Chiuchiarelli. Opere 2003-2015
Libro: Libro in brossura
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 196
Catalogo monografico dell'artista Marco Chiuchiarelli, pittore e fondatore della Scuola d'arte "In Form of Art" con sede a Napoli. Il catalogo raccoglie le opere del maestro che vanno dal 2003 al 2015 illustrando i cicli pittorici della Via Crucis, dei quattro evangelisti, dell'Alchimia e delle opere varie.
Genesis. Communion. Volume 1
Marco Chiuchiarelli, Stefano Chiuchiarelli
Libro
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 36
Elio Damiani è il proprietario di una galleria d'arte e collezionista di libri antichi; sarà proprio grazie all'acquisto di un Grimorio che gli si apriranno le porte della "verità", della verità che si muove in una dimensione nascosta agli esseri umani e dominata da un atavico conflitto energetico tra alieni! Elio scoprirà di far parte di una schiera di prescelti ai quali sarà affidato il compito di liberare il genere umano dalla segreta schiavitù aliena!
La scelta
Marco Chiuchiarelli, Stefano Chiuchiarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 72
Pitica. Communion
Marco Chiuchiarelli, Stefano Chiuchiarelli
Libro
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 36
Elio ha preso ormai consapevolezza di cosa si muove o meglio, di chi muove le sorti del genere umano! Grazie all'aiuto degli alieni impegnati a salvare il genere umano, Elio e i nuovi "risvegliati" raggiungeranno il luogo in cui inizierà il faticoso quanto sorprendente addestramento per la battaglia finale volta alla liberazione. Tra i nuovi compagni di viaggio Elio conosce Irene, giovane pittrice con la quale egli stringerà un legame molto intenso.