Libri di Stefano M. Masullo
Professione mediatore creditizio. Disciplina e operatività
Stefano M. Masullo, Mattia Lettieri
Libro: Copertina morbida
editore: Casini
anno edizione: 2008
pagine: 208
Investor relations. Comunicazione finanziaria e marketing & financial management
Stefano M. Masullo
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 416
Partendo dalla descrizione dell'impresa e della relazione esistente tra gli obiettivi dell'impresa e quelli della comunicazione, il volume prosegue affrontando nel particolare l'attività di comunicazione finanziaria e la descrizione dei suoi strumenti (principalmente il Rapporto Annuale di Bilancio). Particolare importanza viene attribuita alla correttezza e alla trasparenza, anche e soprattutto nei momenti di forte tensione. Una comunicazione in situazioni difficili, infatti, se correttamente gestita può generare comprensione, consenso, supporto e, una volta superato il momento critico, può trasformarsi in un grande e positivo amplificatore di immagine.
L'arte del successo. Come ottenere successo nella vita e nel lavoro ottenendo il meglio da sé e dagli altri
Stefano M. Masullo
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 256
Frutto di esperienze ed osservazioni dirette vissute personalmente dall'autore e arricchito dagli scritti di Giulio Andreotti, Piero Bassetti, Vincenzo Scotti e G.C. Elia Valori, illustra come vendere, negoziare, avviare, costruire e gestire un'attività, dirigere persone, crescere ed ottenere risultati concreti negli affari e nel privato. L'insegnamento che se ne trae è teso ad offrire al lettore un leggero vantaggio psicologico sugli altri. La linea guida presente in tutti i capitoli è semplice: senso della gente applicato agli affari. Che si tratti di chiudere un accordo o chiedere un aumento, infatti, le situazioni d'affari sono sempre relazioni fra persone.
Capitalismo e religione tra etica e responsabilità sociale
Vincenzo Di Muro, Stefano M. Masullo
Libro: Copertina morbida
editore: Cuzzolin
anno edizione: 2006
pagine: 228
Un alto prelato e un uomo di alta finanza internazionale riflettono, alla luce delle proprie esperienze umane e professionali, su un argomento estremamente attuale e delicato quale il rapporto tra denaro, etica e religione, inquadrandolo nel corso della storia dell'evoluzione umana e dell'interdipendenza relativa. Lo sforzo di realizzare questo saggio, scritto in un linguaggio semplice e comprensibile ad uso di un pubblico vasto ed eterogeneo, nasce dalla considerazione che nel futuro la comprensione dei fenomeni economici e morali ed il loro razionale utilizzo saranno fondamentali per lo sviluppo di qualsiasi attività economica. Il lettore viene gradualmente accompagnato in un percorso a tappe e supportato da puntuali riferimenti storici nella comprensione dei temi e degli argomenti trattati. Una coscienza ed una diffusa cultura finanziaria ed etica, propositiva e corretta, contribuisce a rilanciare e a potenziare un mercato finanziario interno, rendendolo efficace ed efficente, condizione essenziale per lo sviluppo del sistema economico, per la crescita delle imprese e per la formazione di nuove figure professionali.

