Libri di Stefano Tedioli
Chi colora Nanù?
Roberto Brunelli, Stefano Tedioli
Libro: Libro rilegato
editore: Fulmino
anno edizione: 2015
pagine: 32
"Ogni bambino è un artista" sostiene Picasso e il bambino che crea Nanù vuole esserlo fino in fondo. Questo suo personaggio ritiene debba essere colorato; immediatamente genitori, fratello, nonni e zii gli offrono suggerimenti ricavati dai propri gusti artistici. Facendoci avvicinare all'arte del Novecento, le istantanee di sette fra i suoi maggiori rappresentanti Mondrian, Matisse, Lichtenstein, Picasso, Van Gogh, Kandinsky, Warhol - che serviranno per colorare Nanù, conducono infine ad una scelta di libertà espressiva, di sperimentazione senza vincoli. Illustrano il libro le fotografie di Stefano Tedioli, arricchite dagli interventi grafici di Marilena Benini. Età di lettura: da 4 anni.
Teo va a teatro gran concerto alla Fenice. Ediz. italiana e inglese
Arianna Sedioli, Stefano Tedioli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Fulmino
anno edizione: 2013
pagine: 48
Il coniglietto Teo, in compagnia del cane Brian e di due buffe scimmiette, scopre le magie del teatro e della musica classica. Nel breve ma intenso viaggio all'interno del teatro La Fenice di Venezia, ai quattro amici di peluche si svela un mondo splendente di luci e di decori, dagli spazi inusuali e dall'atmosfera d'incanto. Esplorando ambienti dai nomi particolari, incontrano musicisti ascoltano affascinati le voci degli strumenti musicali, l'orchestra in prova e il gran concerto finale. Con testo in italiano e in inglese, il libro contiene un QR code che rimanda a file audio, alcuni giochi e un teatrino.
La vita segreta dei giocattoli
Roberto Papetti, Stefano Tedioli
Libro: Libro rilegato
editore: Artebambini
anno edizione: 2012
pagine: 80
La lumaca era nell'orto. Idee per fare della lentezza un modo di giocare
Roberto Papetti
Libro: Libro rilegato
editore: Fulmino
anno edizione: 2014
pagine: 110
Nell'orto di nonno Astolfo, seguendo la scia di una lumaca, si può scoprire un microcosmo popolato di piante e di animali, ma anche di congegni ludici che riportano alla terra e ad antichi rituali. Quiete e tranquillità ispirano racconti, riflessioni e invenzioni che si intrecciano, nel libro, come giravolte e garbugli di lumache, per essere poi ricreate in giochi e giocattoli. Fra materiali semplici e d'uso quotidiano il viaggio, di lumaca in lumaca, suggerisce stili lenti, solidali e prospettive più vicine alla natura e ai suoi elementi. Età di lettura: da 7 anni.