Libri di Stephen R. Donaldson
Cronache di Thomas Covenant l'incredulo. Trilogia
Stephen R. Donaldson
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 912
Thomas Covenant ha perso tutto: abbandonato dalla moglie e dal figlio, malato di lebbra, emarginato dalla società, solo, si è ritrovato magicamente in un mondo incantato, la Landa. Ma non ha mai creduto alla realtà di quel luogo, dove pure la sua vita sembra tanto migliore, e così è stato ribattezzato l'Incredulo dagli abitanti. Quando però la Landa viene messa in pericolo, Thomas non esita a mettere a repentaglio la propria vita per quella realtà che crede solo un sogno. Un originalissimo anti-eroe protagonista di una delle serie fantasy contemporanee più premiate, un autore che ha saputo dare una nuova declinazione alla narrativa di ispirazione tolkeniana. Il volume contiene i romanzi La conquista dello scettro, La guerra dei giganti, L'assedio della rocca e la novella inedita in Italia Fuoco d'Aureo.
L'assedio alla rocca. Le cronache di Thomas Covenant l'incredulo. Volume 3
Stephen R. Donaldson
Libro: Copertina rigida
editore: Fanucci
anno edizione: 2009
pagine: 320
Elena, Alto Signore per scelta del Consiglio e figlia di Covenant, è morta per rimediare al terribile errore di aver sovvertito la "legge della morte"; il Consiglio dei Signori è decimato nella lotta contro lo Spregiatore, e cosa ancora più terrificante, l'intero popolo dei Giganti è stato sterminato. Covenant viene evocato dal suo amico Mhoram, ora Alto Signore, poiché l'avvertimento contenuto nel messaggio consegnato dallo Spregiatore allo stesso Incredulo nella sua prima apparizione nella Landa sta per concretizzarsi: la Rocca delle Celebrazioni, baluardo del sapere della Landa e sede del Consiglio dei Signore, è cinto d'assedio dal Pugno del Maligno, che sta per evocare gli spiriti dei morti per assaltare la Rocca. L'Incredulo però rifiuta la chiamata: il dolore per la scomparsa della figlia e la sua condizione di emarginato lo inchiodano nella disperazione...
La conquista dello scettro. Le cronache di Thomas Covenant l'incredulo. Volume Vol. 1
Stephen R. Donaldson
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2006
pagine: 473
Aveva deciso di chiamarsi Thomas Covenant l'"Incredulo", perché osava non credere in quello sconosciuto mondo parallelo nel quale si era improvvisamente ritrovato. Ma la Landa lo attraeva. Era affetto dalla lebbra, prima, e ora si sentiva più in salute che mai. Per motivi indipendenti da lui, era diventato un vagabondo, sudicio e reietto, mentre adesso era onorato come la reincarnazione dell'eroe più valoroso della Landa, Berek Halfhand, e armato del mistico potere dell'Oro Bianco, che da solo era in grado di proteggere i Signori della Landa dal malvagio Lorf Foul. Ma come servirsi di quel potere?
La guerra dei giganti. Le cronache di Thomas Covenant l'incredulo. Volume Vol. 2
Stephen R. Donaldson
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2006
pagine: 518
Thomas Covenant ha lasciato, suo malgrado, la Landa per fare ritorno alla sua "realtà" e alla sua condizione di lebbroso. La solitudine che lo opprime viene però scossa da una telefonata di sua moglie, che lo prova emotivamente al punto da renderlo nuovamente evocabile dai Signori della Rocca. Nella Landa sono trascorsi quarant'anni dalla sua precedente visita, e Covenant ritrova solo alcune delle persone che vi aveva conosciuto. Alla guida del Consiglio dei Signori c'è ora Elena, che Covenant scoprirà essere sua figlia, frutto della violenza su Lena. Ma la giovane non prova rancore verso di lui, e lo ha evocato perché salvi ancora una volta la Landa. La guerra contro Lord Inganno è infatti alle porte, e tutti sperano nell'aiuto dell'Oro Bianco per poter contrastare il potere della Pietra Portapena.