fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Susie Hodge

Come disegnare animali della fattoria con semplici passaggi

Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 32

Impara a disegnare tutti gli animali della fattoria usando questo metodo passo passo semplice e divertente. Questo libro è perfetto per chiunque voglia imparare a creare animali della fattoria come maiali, asini, oche, pecore e tanti altri partendo da semplici forme e linee di base.
8,00 7,60

Come disegnare volti con semplici passaggi

Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2012

pagine: 32

Il volto umano è fondamentale nell'arte - sin da piccoli è l'elemento che più dipingiamo. Qui, Susie Hodge mostra come disegnare una fantastica selezione di volti. I principianti impareranno a creare ritratti realistici seguendo la sua facile tecnica passo passo, mentre gli artisti esperti miglioreranno le loro conoscenze grazie alla quantità di volti raffigurati.
8,00 7,60

50 grandi idee. Arte

Susie Hodge

Libro: Libro in brossura

editore: edizioni Dedalo

anno edizione: 2012

pagine: 208

Sorprendente connubio di elementi teorici e imprevedibile genio delle personalità artistiche individuali, l'arte comunica lo spirito dei tempi parlando ai sensi e alle emozioni. Orientarsi in un universo così vasto e poliedrico ignorando il contesto, gli antefatti e le caratteristiche peculiari dell'ambito in cui correnti artistiche e opere sono state concepite e realizzate può essere estremamente difficile. Susie Hodge accompagna il lettore alla scoperta dei cinquanta movimenti artistici più significativi in uno straordinario viaggio che inizia con le incisioni rupestri degli uomini preistorici e si conclude con l'arte dei nuovi media digitali, passando per il gotico, il neoclassicismo, l'espressionismo, il dadaismo e la pop art. Caratterizzata da un approccio cronologico, la trattazione concisa ed esaustiva si arricchisce di immagini, brevi saggi su opere e artisti simbolo del periodo, linee temporali comprensive delle indispensabili informazioni di contesto, un glossario esplicativo di termini chiave e interessanti citazioni.
20,00 19,00

Come disegnare la moda con semplici passaggi

Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2015

pagine: 48

Un libro che insegna a disegnare passo passo tanti modelli vintage.
8,00 7,60

Come disegnare mani e piedi con semplici passaggi

Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2017

pagine: 32

Le mani e i piedi sono considerate le parti più difficili da disegnare e spesso vengono trascurate dagli artisti a causa delle forme complesse e del loro dinamismo. Susie Hodge semplifica il processo e ti insegnerà a disegnarli in sei facili passaggi. Per principianti ed esperti.
8,00 7,60

Come disegnare animali del bosco con semplici passaggi

Come disegnare animali del bosco con semplici passaggi

Susie Hodge

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 32

Impara a disegnare gli uccelli e gli animali del bosco usando questo metodo passo passo semplice e divertente. Questo libro è perfetto per chiunque voglia imparare a creare conigli, picchi, lupi, scoiattoli e tanti altri animali partendo da semplici forme e linee di base.
8,00

Vincent Van Gogh. Un libro pop-up

Susie Hodge

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 10

I più grandi artisti e scienziati raccontati nelle biografie pop-up: una collana da collezionare! La vita e le opere più importanti di Vincent Van Gogh in un libro pop-up adatto anche ai più piccoli. I testi di Susie Hodge - semplici ma ricchi di curiosità - le coloratissime illustrazioni di Teresa Bellon e gli straordinari pop-up rendono la vita di un artista geniale, le cui opere hanno influenzato l'arte dei contemporanei e dei secoli a venire, accessibile e divertente. Età di lettura: da 4 anni.
14,90 14,16

Art Quake. Le opere più dirompenti dell'arte moderna e contemporanea

Susie Hodge

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 208

Tra la metà dell’Ottocento e la contemporaneità, anche in ambito artistico sono successe molte cose. Molte delle innovazioni che hanno costellato questo secolo e mezzo sono state causate da singole opere d’arte che hanno terremotato la sensibilità, il gusto, il mercato, gli assetti tradizionali, le convenzioni. A volte anche la sensibilità collettiva della società. In questo libro, vediamo in successione alcune decine di lavori analizzati in modo chiaro nelle loro caratteristiche fondamentali, nei meccanismi di funzionamento determinanti in immagini portatrici di contenuti destabilizzanti. Dai nudi realistici e non idealizzati deli impressionisti all’irrompere dell’esotico con Gauguin, dall’influenza dell’arte africana in Picasso a quella dello spiritualismo nell’arte astratta, alla trasformazione in oggetti d’arte di cose prese dalla quotidianità, alla sovrapposizione di arte e pubblicità con la Pop Art, alla riscoperta del corpo e del movimento nella performance, alla ribellione femminista, fino all’arrivo dell’intelligenza artificiale.
19,00 18,05

Perché l'arte è piena di gente nuda?

Susie Hodge

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 96

Destinato principalmente ai bambini, questo libro avvincente e divertente si propone di rispondere al tipo di domande che gli stessi adulti vorrebbero porre ad altri adulti. Gli artisti fanno domande quando fanno arte e gli spettatori fanno domande quando guardano l’arte. Questo libro delicatamente provocatorio offre ai giovani un modo coinvolgente per iniziare a fare domande e rispondere da soli. Perché l’arte è piena di persone nude? È strutturato intorno a 22 domande, ciascuna affrontata su due livelli. Il primo invita il lettore a studiare un’immagine dal vivo di un’opera d’arte importante. Il secondo mostra una selezione di lavori sul tema provenienti dalla storia, indagando come l’arte può raggiungere, partendo da un’idea comune, fini estremamente diversi. Il tono del testo è informale, giovane ma non irriverente. Età consigliata: 8-12 anni
16,90 16,06

L'arte in 100 parole

Susie Hodge

Libro: Libro rilegato

editore: La Margherita

anno edizione: 2022

pagine: 112

Dalla terracotta al puntinismo, ciascuna delle 100 parole selezionate ha una descrizione e un’illustrazione davvero originali, che forniscono un’introduzione affascinante all’arte dalle pitture rupestri della preistoria ai capolavori dell’arte contemporanea. Come si può riassumere il meraviglioso mondo dell’arte usando solo 100 parole? Età di lettura: da 6 anni.
19,50 18,53

Luoghi artistici

Susie Hodge

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Uscite dalle gallerie e scoprite i luoghi che ispirarono la grande arte: trovate la pace nell’oasi di Monet pullulante di ninfee, scalate il monte Fuji immortalato dalle stampe di Hokusai, oppure perdetevi nel deserto onirico reso eterno da Georgia O’Keeffe. La storica dell’arte Susie Hodge presenta alcune imperdibili mete artistiche sparse per il mondo e le storie nascoste dietro i capolavori che le celebrano. Dal cortile della Casa Azul di Frida Kahlo alle strade newyorchesi di Basquiat, verrete trasportati nei luoghi in cui i grandi artisti cercarono rifugio, trovarono ispirazione e cambiarono per sempre il corso della storia dell’arte. Questa guida, corredata da meravigliose illustrazioni, vi condurrà in un viaggio tra gli atelier e le case degli artisti, tra le città, i paesaggi, gli idilli estivi e i loro panorami del cuore. Cosa aspettate? Prendete esempio dai vostri artisti preferiti e immergetevi in questo libro per scoprire i luoghi che più amavano.
18,00 17,10

Come l'arte può cambiare la tua vita

Susie Hodge

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 192

Uno stile scorrevole e semplice, per un volume innovativo che mostra ai lettori come distrarsi, ridurre l'ansia e migliorare il proprio umore attraverso l’arte. Il volume contiene oltre 70 opere d'arte che riflettono una vasta gamma di espressioni ed emozioni (da Jean-Michel Basquiat a Frida Kahlo, da Katsushika Hokusai a Claude Monet e molti altri). L'arte visiva è illuminante, stimolante, emozionante e sorprendente, ma può anche essere terapeutica, riducendo i livelli di ansia e di stress e offrendo una prospettiva diversa sulle sfide che tutti ci troviamo ad affrontare nella vita. Attraverso l’analisi e l’osservazione approfondita di oltre 70 dipinti, l’autrice ci guida in una lettura che ci aiuti ad attingere idee ed emozioni dalle opere d’arte. Come Frida Kahlo ha affrontato la sua sofferenza o Henri Matisse ha abbracciato la felicità, Louise Bourgeois ha sconfitto la paura e Auguste Rodin ha trovato la speranza, così, attraverso l’arte, ognuno di noi può lavorare su se stesso e migliorare il proprio benessere mentale...
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.