fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Teresa Albano

Carnera

Carnera

Milorad Popović

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 364

Pugili, teppisti di provincia e campioni mancati, uomini di poco ingegno e poca tecnica, ma capaci di picchiare forte: sul ring e fra le pagine di questo romanzo, la storia di un pugile nel periodo del socialismo jugoslavo, narrata con uno stile che alterna il più crudo realismo all’incubo ipnotico. Su uno sfondo in cui s’intrecciano la lotta fratricida nella Seconda guerra mondiale, la conquista montenegrina di Belgrado nel secondo dopoguerra e l’attacco a Dubrovnik negli anni Novanta, Carnera è un pugile montenegrino che si fa chiamare come il campione italiano Primo Carnera. In una narrazione dal linguaggio vivido, fatto di parole che serbano la memoria del mondo da cui hanno avuto origine, il nucleo fondamentale di questo romanzo non è tanto la boxe, quanto ciò che si legge in filigrana: la storia del Montenegro ripercorsa attraverso lo sguardo di un invisibile.
18,00

L'anno di Gusigne

L'anno di Gusigne

Zuvdija Hodzic

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2020

pagine: 227

"L'anno di Gusigne" è una cronaca di una lunga serie di sfortunati e sanguinosi eventi che ebbero luogo a Gusigne, una piccola città di confine che si rifiutò di obbedire alle decisioni del Congresso di Berlino e di unirsi allo Stato montenegrino. Sebbene tagliata fuori dal mondo dalle alte montagne, Gusigne ha subito le influenze dei grandi eventi mondiali che in essa hanno provocato torture religiose, tribali ed etniche, non prive di brutalità ed efferatezza. La città ha, tuttavia, il potere magico di legare a sé per sempre i suoi abitanti. In tempi così turbolenti, Gusigne si trasforma nell'agone di imprevedibili e frenetici eventi che coinvolgono allo stesso modo colpevoli e innocenti, buoni e cattivi.
17,00

Carnera

Carnera

Milorad Popović

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2016

pagine: 360

Pugili, teppisti di provincia e campioni mancati, uomini di poco ingegno e poca tecnica, ma capaci di picchiare forte: sul ring e fra le pagine di questo romanzo, la storia di un pugile nel periodo del socialismo jugoslavo, narrata con uno stile che alterna il più crudo realismo all'incubo ipnotico. Sullo sfondo di un contesto temporale in cui s'intrecciano la lotta fratricida nella Seconda guerra mondiale, la conquista montenegrina di Belgrado nel secondo dopoguerra e l'attacco a Dubrovnik durante gli anni Novanta, "Carnera" è un pugile montenegrino che si fa chiamare come il campione italiano di pugilato Primo Carnera. In una narrazione dal linguaggio vivido, fatto di parole che serbano la memoria del mondo da cui hanno avuto origine, il nucleo fondamentale di questo romanzo non è tanto la boxe, quanto ciò che si legge in filigrana: la storia del Montenegro ripercorsa attraverso lo sguardo di un invisibile.
18,00

In-dipendenza: un percorso verso l'autonomia. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 288

37,00 35,15

In-dipendenza: un percorso verso l'autonomia. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 368

Questo lavoro nasce dall'esigenza di proporre una riflessione sulla nosografia e sui meccanismi eziologici e patogenetici delle dipendenze. Il volume fornisce una panoramica su due "macro-categorie": le vecchie dipendenze e le "new addiction". Sono rappresentate le nuove forme patologiche (la dipendenza affettiva, la dipendenza da shopping, la dipendenza sessuale, il gioco d'azzardo, la dipendenza da lavoro) e quelle che si è soliti classificare come dipendenze da sostanze (la tossicodipendenza, alcoldipendenza, farmacodipendenza).
40,50 38,48

La psicologia del coaching. Un modello efficace per le dipendenze

La psicologia del coaching. Un modello efficace per le dipendenze

Teresa Albano, Lolita Gulimanoska

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2006

pagine: 160

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.