Libri di Teresa Tufo
Il giorno inverso
Teresa Tufo
Libro: Copertina morbida
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2020
pagine: 142
Può un incontro cambiare tutto il corso di una vita? La risposta è sì. È quello che accade a Rebecca e Riccardo un giorno qualunque. Il giorno inverso. Il giorno che cambierà per sempre le loro vite, senza cercarsi, senza aspettarsi. Il giorno in cui scoprono quanto il valore di un incontro diventi importante e vitale. Un incontro, il loro, in grado di aprire una porta chiusa e sconosciuta sino a quel momento e che, aprendosi, svela tutto un mondo. Il loro. Gli incontri sono occasioni a volte uniche che il destino ci pone innanzi inaspettatamente e rendono la vita intensa, densa, degna di essere vissuta. Quella vera. Un incontro dove la meta è comune e la strada per arrivarci la si sceglie e la si vuole insieme.
Selene
Teresa Tufo
Libro: Copertina rigida
editore: Carthago
anno edizione: 2019
Nella cornice di una Londra dalla bellezza regale e gotica, grande e caotica, Selene, lascia il suo paese per andare a vivere nella capitale aperta al mondo, multietnica e multiculturale. Il suo nome significa «Luna» ma non indica semplicemente un corpo celeste. Rappresenta la sfera del femminile nella sua espressione più completa, raffigura la capacità di creare uno scambio emotivo attraverso sentimenti e stati d'animo tanto da dar vita ad un legame intimo e profondo. Distante dall'Italia, riparte da se stessa e ricomincia una nuova vita al fianco di Daniele. Affidabile, premuroso, attento, la sua àncora, il porto sicuro, la scelta migliore che abbia fatto. Fino al momento in cui riappare l'immagine dell'uomo da cui deve stare lontana. Lorenzo. Le loro vite si incontrano e scontrano fino al distacco doloroso che la costringe a raccogliere i pezzi del suo cuore e a ricostruire una vita senza di lui. Eppure un legame invisibile li tiene uniti, nonostante il tempo e la distanza, le strade diverse, la vita intrapresa da ognuno. Uno di quegli amori che restano dentro per sempre ma che non si riescono a vivere mai completamente.
Mirea. Si amavano da lontano. Legati da un filo di seta
Teresa Tufo
Libro: Copertina rigida
editore: Carthago
anno edizione: 2019
Esistono legàmi profondi, fili invisibili che uniscono due persone, frammenti di divinità che si incontrano e si riconoscono. Fili preziosi e unici come "seta", forte ed ineguagliabile come l'amore. Intrecciati gli uni agli altri, scelgono di divenire un "nodo" indissolubile sempre più stretto senza sciogliersi mai. Erede di un'azienda di lingerie molto quotata, bella, elegante e raffinata, ma al contempo, algida e glaciale, Mirea si ritrova a camminare sul "filo dell'esistenza" lasciandosi trasportare dal più universale dei sentimenti quando Alessandro irrompe nella sua perfetta esistenza e gli eventi della vita la conducono a guardare e a guardarsi e a far venire fuori la sua vera Essenza, il suo esser Donna. Un intreccio di dipendenza, complicità e amore fonde i loro destini. Nulla e nessuno, nemmeno il tempo e la distanza può sciogliere ciò che li incatena. Anche se sembrano essere due mondi lontani. Nonostante la tragicità di alcuni accadimenti, il filo che lega Mirea ed Alessandro riesce a superare ogni tempesta, perché solo l'amore avanza e si apre un varco verso l'infinito. Solo in questo modo quel legàme, quel "nodo" diviene saldo, forte, vivo, indistruttibile.
Micol
Teresa Tufo
Libro: Libro in brossura
editore: Douglas Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 80
L’amore va oltre tutto e tutti, riesce a dare senso alla vita, sfiora e penetra l’anima. L’amore vero, unico, più forte del dolore, l’amore che salva e porta ad una nuova esistenza. Una storia d’amore intensa e struggente quella di Fabio e Micol, il cui passato cela un tragico segreto di cui la protagonista porta i segni addosso e dentro, ma, con accanto l’uomo della sua vita, riesce a ritrovare sé stessa. Una donna che ha perduto la sua anima a causa dei fantasmi del passato, ma incontra l’uomo che riesce a legarla a sé con il suo amore incondizionato, un uomo dagli occhi profondi come l’oceano, che sa guardare oltre l’apparenza e svela l’essenza di una donna forte e fragile, dolce e passionale. Sarà il sentimento profondo che provano l’uno verso l’altra a far ritrovare loro la felicità che Micol credeva perduta per sempre. Pur nella tragicità degli eventi, un miracolo unirà i due protagonisti per sempre.
Micol
Teresa Tufo
Libro: Copertina rigida
editore: Carthago
anno edizione: 2018
L'amore va oltre tutto e tutti, riesce a dare senso alla vita, sfiora e penetra l'anima. L'amore vero, unico, più forte del dolore, l'amore che salva e porta a una nuova esistenza. Un rapporto tormentato e intenso quello tra Fabio e Micol, il cui passato cela un tragico segreto. Un passato i cui segni porta addosso e dentro Micol, che finisce per ritrovare se stessa accanto all'uomo della sua vita. Una donna che ha perduto la propria anima a causa dei fantasmi del passato ma che incontra l'uomo che riesce a legarla a sé con il suo amore incondizionato, un uomo dagli occhi profondi come l'oceano, che sa guardare oltre l'apparenza e svela l'essenza di una donna forte e fragile, dolce e passionale. Micol appare distante, lontana, assente. Un mistero la rende diversa dalle altre donne.

