Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Tom Ang

Fotografia digitale. Le basi. Partire dai fondamenti e migliorare la tecnica

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 360

La guida completa alla fotografia, ricca di immagini e adatta a ogni livello ed esperienza. Unendo istruzioni pratiche a un forte impianto visuale, questo manuale accompagna in un percorso di apprendimento facile e divertente. Lo scopo è migliorare le abilità fotografiche partendo dalle basi. Il lettore impara come approcciarsi a un soggetto, ragionare l'inquadratura e la composizione, gestire le fasi dell'elaborazione dell'immagine migliorandola e correggendone i difetti in postproduzione. Un testo per tutti i fotografi a prescindere dal livello di esperienza e dalla fotocamera utilizzata.
24,90

Fotografia digitale. I generi. Dal ritratto al fine art. Diventare un esperto in dieci stili

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 400

L'esperienza di venti fotografi internazionali distillata in tutorial ricchi di ispirazione. Questo manuale unisce indicazioni pratiche e suggerimenti creativi dei professionisti per insegnare al lettore ad allargare il campo di azione e trasformare in immagini la sua visione della realtà. Vengono esaminati dieci generi fotografici spiegandone le caratteristiche e i diversi approcci: ritratto, paesaggio, moda, natura, sport, reportage, eventi, viaggio, architettura, fine art. Il testo è ricco di tutorial, esempi e consigli per scoprire come catturare l'immagine perfetta.
24,90

Photography. Il libro completo sulla storia della fotografia

Tom Ang

Libro: Libro rilegato

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2015

pagine: 400

Scoprite la storia della fotografia, dalle sue origini negli anni venti dell'ottocento fino al fenomeno globale della fotografia digitale nel ventunesimo secolo.
29,90

Fotografia digitale tutto l'anno. Tecniche e segreti per catturare l'atmosfera di ogni stagione

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2013

pagine: 360

Ora che le fotocamere digitali sono così potenti ed efficaci, la questione non è più "come" fotografare ma "cosa" fotografare. La macchina digitale moderna spalanca orizzonti che erano inimmaginabili per i "padri fondatori" della fotografia: si può scattare nel buio quasi totale, riprendere sequenze con la rapidità di una mitragliatrice e raccogliere migliaia di immagini senza interruzioni. Allora, che cosa fare con tutta questa straordinaria tecnologia a disposizione? Ci sono innumerevoli manuali che insegnano a usare gli strumenti fotografici, ma pochi che aiutano a progredire una volta esauriti l'entusiasmo iniziale e i soggetti più consueti. Questo libro vi darà centinaia di idee su dove puntare l'obiettivo. Una delle lezioni più importanti della fotografia è che tutta la luce è buona e tutte le condizioni sono buone: bisogna semplicemente capire come lavorare in ogni situazione. Lo scopo fondamentale di questo volume è dimostrare come determinate condizioni apparentemente sfavorevoli, come una bufera di neve o una giornata grigia e piovosa in città, siano in realtà preziose occasioni per stimolare l'inventiva e la creatività. Esempi, tecniche, segreti, modelli d'approccio e molto altro: leggendo queste pagine vi convincerete che lo scatto ottimale è sempre possibile e che le difficoltà che incontrerete non sono che un'opportunità per far emergere l'artista che è in voi.
39,00

Fotografia digitale. Mese per mese. Scoprire le tecniche migliori per ogni stagione dell'anno

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 360

Tutte le idee e le ispirazioni che servono per ottenere il massimo da un anno di fotografia. Basato sul cambiamento delle stagioni, questo manuale insegna a fotografare in ogni condizione climatica e meteorologica. Il lettore scopre cosa fare in qualsiasi situazione, dalla brillantezza di un prato imperlato di rugiada alle atmosfere ovattate di un bosco nebbioso, dalla luce abbagliante di un pomeriggio estivo ai riflessi di ghiaccio di una mattina invernale. I progetti e le immagini presentati sono preziosi riferimenti da cui prendere ispirazione. Il testo è adatto a ogni modello di fotocamera.
24,90

Fotografia digitale. Strumenti e tecniche avanzate

Tom Ang

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 360

Costruito come un vero e proprio corso di fotografia, il volume vi guida in ogni aspetto del processo creativo: imparerete così ad affinare le vostre capacità, a sviluppare l'occhio da fotografo e a correggere e migliorare via software le vostre immagini. Con spiegazioni esaurienti, esercitazioni pratiche, progetti illustrati passo passo ed esempi tratti dal lavoro di giovani professionisti, l'autore insegna a sfruttare al meglio la libertà creativa offerta dalla fotografia digitale.
24,90

Fotografia digitale step by step

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2012

pagine: 360

La fotografia digitale negli ultimi anni è stata protagonista di un successo senza precedenti, consentendo a chiunque di fotografare a livelli fino a poco tempo fa inimmaginabili. Questo diffusissimo mezzo richiède tuttavia competenze specifiche: la capacità di padroneggiare é di impostare correttamente la fotocamera prima di uno scatto sono elementi necessari per potere esprimere al meglio la propria creatività. "Fotografia digitale step by step", frutto dell'esperienza più che trentennale di Tom Ang, si pone come un utile strumento per ogni aspirante fotografo, desideroso di acquisire, o di perfezionare, i fondamenti necessari per fotografare in libertà. I capitoli iniziali affrontano nel dettaglio le nozioni di base - impostazioni, luce, colore, inquadratura, scelta del soggetto - per ottenere uno scatto soddisfacente, prendendo poi in esame le tecniche per valorizzare e correggere digitalmente l'immagine ottenuta, predisponendola per la condivisione. Il volume illustra inoltre l'acquisizione, la gestione e l'elaborazione dei video girati con la fotocamera; la sezione finale descrive infine l'equipaggiamento minimo e le opzioni software che consentono alla fotografia digitale infinite possibilità espressive.
39,00

Fotografia

Tom Ang

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2007

pagine: 344

Questo manuale riccamente illustrato offre una panoramica completa del mondo della fotografia, dalla pellicola tradizionale alla recente tecnologia digitale. Il volume analizza gli elementi base della tecnica fotografica scelta dei soggetti, tipi di composizione, effetti, inquadrature - e fornisce consigli pratici sulle fotocamere e le varie tecniche, oltre a preziose nozioni sull'elaborazione digitale dell'immagine. I capitoli iniziali comprendono una galleria dei grandi maestri e ripercorrono i momenti salienti della storia della fotografia, gli sviluppi e le innovazioni più significative.
23,00

TOUTES LES TECHNIQUES DE LA PHOTO NUM?RI

ANG, TOM.

Libro: libro varia

editore: FIRENZE LIBRI

anno edizione: 2004

30,00

Fotografia digitale. Strumenti e tecniche avanzate

Tom Ang

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2009

pagine: 360

II volume, costruito come un vero e proprio corso di fotografia, vi guida in ogni aspetto del processo creativo: imparerete così ad affinare le vostre capacità, a sviluppare l'occhio da fotografo e a correggere e migliorare via software le vostre immagini. Con spiegazioni esaurienti, esercitazioni pratiche, progetti illustrati passo passo ed esempi tratti dal lavoro di giovani professionisti, l'autore insegna a sfruttare al meglio la libertà creativa offerta dalla fotografia digitale.
39,00

Fotografia. Storia, arte, tecnica

Tom Ang

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 336

Tutto quello di cui hai bisogno e che vuoi sapere sulla fotografia è contenuto in questo libro. Dai fotografi che ne hanno fatto la storia all'equipaggiamento e le tecniche per ottenere il massimo dalla tua fotocamera, Tom Ang racconta la fotografia come mai prima in questa guida enciclopedica riccamente illustrata.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.