Libri di Ugo Mantovani
Ventaglio di rime
Ugo Mantovani
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2016
pagine: 218
Gesù di Nazareth. Cristo tra storia e fede
Ugo Mantovani
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 88
Gesù di Nazareth fu realtà "divina" o il protagonista di una bella storia "divinizzato" dai suoi seguaci per motivi religiosi, etici, politici? In tal caso, perché quest'uomo ha provocato infinite dispute e altrettante persecuzioni? Come poté una piccola provincia romana trasformarsi nel teatro di quella avventura umana che ha convertito indiscutibilmente la rotta e la storia dell'intera umanità?
Gesù di Nazareth. Cristo tra storia e fede
Ugo Mantovani
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 144
Gesù di Nazareth fu realtà "divina" o il protagonista di una bella storia "divinizzato"dai suoi seguaci per motivi religiosi, etici, politici? In tal caso, perché quest'uomo ha provocato infinite dispute e altrettante persecuzioni? Come poté una piccola provincia romana trasformarsi nel teatro di quella avventura umana che ha convertito indiscutibilmente la rotta e la storia dell'intera umanità?
Sabbia metallica
Ugo Mantovani
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2004
pagine: 190
Periferia di Milano, lungo la statale che da Pavia s'innesta sulla tangenziale est, dietro a un cespuglio vicino ad una piazzola viene rinvenuto il cadavere di una donna. È il primo di una serie di delitti che si rivelano di difficile soluzione, per la dinamica stessa con cui gli omicidi vengono compiuti. Il capitano di Falco e il Gip Fornara, titolari delle indagini, non tardano a rendersi conto di trovarsi di fronte un assassino intelligente, che sparge appositamente indizi o falsi indizi, quasi ad innescare una gara sottile e perversa con gli inquirenti. È una corsa contro il tempo per impedire l'esecuzione di altri delitti, chiaramente programmati ed annunciati.