Libri di V. De Santis
India segreta
Paul Brunton
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2024
pagine: 400
Nel 1930, Paul Brunton, scrittore e giornalista inglese, parte alla scoperta dell'India, armato di entusiasmo ma anche di una buona dose di scetticismo. "India segreta" è il resoconto di questo viaggio. Nel diario di viaggio di Paul Brunton troviamo una vivida descrizione di personaggi e luoghi straordinari, come pure di suggestive esperienze che non mancarono di operare una profonda trasformazione nell'autore stesso.
La grazia del guru. Autobiografia
Madre Krishnabai
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2024
pagine: 180
La grazia del guru ci offre la possibilità di conoscere la vita di una grande mistica, che ha trasformato la propria esistenza in una preghiera di lode e ringraziamento al divino. Si rivolge a tutti coloro che aspirano a una spiritualità più intensa e pura. Con grande innocenza e umiltà, una tra le figure spirituali più significative dell’India moderna descrive il processo per mezzo del quale, in soli tre anni, giunse all’estasi della suprema realizzazione sotto la guida del suo maestro, Swami Ramdas, incontrato nel 1928. Profondamente ispirante, questo testo tocca il cuore di ogni sincero cercatore con dolcezza e disarmante sincerità. Una lettura per riflettere e trovare dentro di sé il proprio anelito di realizzazione spirituale.
Alchimia dell'amore. La luce che illumina ogni sentiero
Robert Boldman
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2000
pagine: 256
Dieci grandi capi. La saggezza delle loro parole
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2021
pagine: 150
Cavallo Pazzo, Capo Dan George, Falco Nero, Capo Joseph, Orso In Piedi, Capo Seattle, Nuvola Rossa, Ohiyesa, Red Jacket e Toro Seduto sono dieci famosi capi indiani che hanno segnato la storia di un popolo nobile e fiero. Le loro parole sono infuse di una profonda saggezza: parlano di amicizia, dignità, coraggio, fratellanza, comprensione reciproca e amore per la natura; valori che sono alla base della tradizione del 'piccolo grande popolo'.
Zaïre. Ediz. italiana, francese e inglese
Voltaire
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2016
pagine: 340
Tragedia d'amore che mette in scena, come Othello, due amanti provenienti da due universi culturali opposti, Zaïre (1732) inaugura in Francia la moda dei drammi di argomento storico. Cosciente dell'immobilismo delle scene francesi, è dopo il soggiorno in Inghilterra che Voltaire trova quella "action" necessaria per mettere in atto il suo progetto di rinnovamento della tragedia. Grande successo di lacrime nella Francia e nell'Europa del Settecento, Zaïre è senza dubbio la pièce più nota di Voltaire. Segnata da una storia teatrale complessa, sfaccettata e durevole, l'opera trova dunque posto in seno a quel canone teatrale europeo che la riforma prudente messa in atto dal philosophe ha contribuito a ridefinire.
La mia vita con i maestri himalayani
Swami Rama
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2007
pagine: 319
"Vi parlerò dei grandi saggi con i quali ho vissuto e vi svelerò quello che mi hanno insegnato, non con libri e sermoni, ma attraverso l'esperienza. Sono nato e cresciuto tra le vallate dell'Himalaya. Ho vagato tra quelle montagne per più di quarant'anni e ho ricevuto l'addestramento dai saggi che vi dimorano. Ho incontrato i maestri che vivono nei luoghi più inaccessibili, ho studiato ai loro piedi e ho sperimentato la loro saggezza. Le montagne himalayane sono state i miei genitori spirituali; vivere lassù era per me come stare tra le braccia di una madre...".
Vita e insegnamenti dei maestri del lontano Oriente
Baird T. Spalding
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2005
pagine: 437
1894. Una spedizione di cercatori della verità attraversa la regione himalayana. Questo è il resoconto della loro awentura: un viaggio affascinante durato tre anni e mezzo. L' incontro con maestri ultracentenari, la scoperta di scenari di inaspettata bellezza, le rivelazioni clamorose sulle verità eterne, sugli insegnamenti, sulla vita di venerabili saggi e santi, sulla storia millenaria di regioni dove si sono intrecciate le più importanti e antiche tradizioni spirituali. Spalding ha svolto un ruolo importante nel rivelare all'Occidente l'esistenza di molti maestri che stanno aiutando e guidando il destino del genere umano e della terra.
La cucina ayurvedica. Proprietà nutritive e terapeutiche dei cibi e delle combinazioni alimentari
Amadea Morningstar, Urmila Desai
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 413
Un manuale per apprezzare le proprietà nutritive e terapeutiche dei cibi e delle combinazioni alimentari in funzione dei diversi tipi di costituzione. Attraverso l'esame del gusto, degli elementi, dell'energia, dei dosha e di altri aspetti di oltre 130 alimenti e più di 100 sostanze complementari, scopriamo quali cibi sono adatti alla nostra costituzione individuale, quali la danneggiano e quali ne possono ristabilire l'equilibrio quando si manifestano determinate carenze. Oltre 250 collaudate ricette ci aiutano a mettere in pratica in modo piacevole l'antica saggezza ayurvedica.
La grazia del guru. Autobiografia
Madre Krishnabai
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2004
pagine: 176
Qui si racconta la vita di un'anima semplice ma profonda: incontrare Madre Krishnabai era incontrare l'amore divino. Con grande innocenza e semplicità, una tra le figure spirituali più significative dell'india moderna descrive il processo per mezzo del quale, in soli tre anni, giunse all'estasi della suprema realizzazione sotto la guida del suo maestro, Swami Ramdas, che incontrò nel 1928. Krishnabai ha lasciato il corpo nel 1989.