fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valeria De Cubellis

Racconti della terra

Valeria De Cubellis

Libro

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2024

14,00 13,30

Libere per Costituzione. Le 21 donne che hanno fatto l'Italia

Serena Riglietti, Margherita Madeo, Valeria De Cubellis

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2024

pagine: 240

È il 2 giugno 1946, è un grande giorno per l'Italia, ai seggi c'è fermento: per la prima volta in massa anche le donne si recano al voto, per dare forma al futuro del nostro paese. Stringono fiere le loro tessere elettorali, ancora intonse. Attendono pazienti in fila e quando è il loro turno si tolgono il rossetto, per non invalidare nella chiusura della scheda il loro voto. Si vota per la repubblica, ma anche per scegliere i membri dell'Assemblea costituente. Ventuno donne ne faranno parte e il loro contributo alla Costituzione sarà fondamentale. In queste pagine si raccontano le loro incredibili vite, come sono riuscite a nutrire i propri sogni e come hanno lottato per realizzarli. Donne che si sono incontrate sul terreno comune dell'affermazione dei diritti e dell'uguaglianza di tutti, senza alcuna discriminazione, restando unite e superando le diversità in vista di un obiettivo condiviso. Vite comuni e nello stesso tempo sorprendenti che ci incoraggiano a custodire il dono più prezioso che abbiamo ricevuto in eredità: essere cittadine e cittadini liberi che non hanno paura di credere in un mondo migliore e di fare tutto il possibile per costruirlo. Età di lettura: da 8 anni.
15,90 15,11

I racconti dell'aria

I racconti dell'aria

Libro

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2022

15,00

I racconti dell'acqua

Libro: Libro in brossura

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 136

Acqua, da lei è nata la vita e ne compenetra le fibre. Elemento primigenio, salvifico o distruttivo, circonda rocce continentali e delicati embrioni. In questi diciassette racconti, l’acqua avvolge il lettore in tante declinazioni delicate o potenti, in moto come le onde del mare.
14,50 13,78

I racconti del fuoco. Gli elementi

Libro: Libro in brossura

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

Fuoco che scalda, che incendia e devasta, che purifica, che arde nell’anima; fiamme di passione, in cui rivedere il passato o cercare il futuro: tutte le suggestioni, reali o simboliche, con le quali il fuoco può lasciare un segno nelle nostre vite.
15,00 14,25

Qualcosa sta accadendo

Valeria De Cubellis

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2017

pagine: 128

I sette racconti di “Qualcosa sta accadendo” potrebbero sopravvivere per conto loro, senza sapere nulla, l'uno dell'altro, perché ognuno ha la sua musica. In realtà sono parte di una sinfonia proprio come capita a ognuno di noi che è parte del mondo anche lontano dalla gente, nel chiuso di una cucina, anche quando si perde in un sogno. "Qualcosa sta accadendo" vuole rendere questa idea di vissuto "sinfonico” nel quale si intrecciano le esistenze di creature apparentemente distanti che proprio nell’esperienza della solitudine, del dolore, della morte, nella ricerca delle ragioni della propria precarietà, intimamente corrispondono. Se questo legame non fosse già abbastanza forte, basterebbe il moto sempiterno della natura che chiama con semplicità tutto ciò che esiste ad accettare le regole della vita, per quanto a volte possano sembrare ingiuste. Perché non conta il luogo e nemmeno il tempo, non conta se siamo uomini, cani o foglie: tutti viviamo in un posto che confina ovunque con il nulla e tutti condividiamo lo stesso destino.
14,00 13,30

Un salto in paradiso

Un salto in paradiso

Valeria De Cubellis

Libro: Libro in brossura

editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book

anno edizione: 2017

pagine: 152

Materio, un piccolo paese della collina torinese, è il posto classico dei pranzi domenicali fuori porta, nella natura e nella bellezza delle cose semplici, che però diventa lo scenario di un delitto di efferata crudeltà che sconvolge i cittadini del paese e anche il maresciallo capo dei carabinieri Daniele Magreschi. Accadimenti inaspettati si accavallano alle indagini per scoprire l’assassino e quello che viene alla luce, prima di tutto, sono le crepe esistenziali degli uomini e i limiti, che da essi stessi discendono, di un posto che sembra il paradiso e probabilmente non lo è.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.