Libri di Valerio Costanzia
Vegan street food. Il cibo di strada... a casa tua!
Eduardo Ferrante, Valerio Costanzia
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2022
pagine: 192
Oltre 150 ricette da tutto il mondo Negli ultimi anni il cibo di strada si è conquistato un ampio spazio grazie al suo approccio informale, legato soprattutto al territorio e alle culture alimentari di un determinato luogo. Questo volume propone una lettura del cibo di strada in chiave vegan e salutista, attraverso la proposta di ricette che non hanno ingredienti di origine animale. In altri casi le ricette originali, che li prevedono, sono state declinate nella versione vegan con piacevoli e gustose reinterpretazioni che non mancheranno di stupire anche il gourmet più esigente. Il libro raccoglie oltre 150 ricette provenienti da tutto il mondo: si va dall’Europa al Medio Oriente, dall’Asia all’America latina, dall’Africa al Nordamerica, senza dimenticare le eccellenze italiane. Corredato di bellissime immagini a colori delle ricette Vegan Street Food è arricchito da approfondimenti e appunti di viaggio in cui gli autori svelano ai lettori curiosità e aneddoti sui luoghi da cui provengono le ricette. Introduzione di Yari Prete.
Vegan street food. Il cibo di strada... a casa tua!
Eduardo Ferrante, Valerio Costanzia
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2018
pagine: 192
Negli ultimi anni il cibo di strada si è conquistato un ampio spazio grazie al suo approccio informale, legato soprattutto al territorio e alle culture alimentari di un determinato luogo. Questo volume propone una lettura del cibo di strada in chiave vegan e salutista, attraverso la proposta di ricette che non hanno ingredienti di origine animale. In altri casi le ricette originali, che li prevedono, sono state declinate nella versione vegan con piacevoli e gustose reinterpretazioni che non mancheranno di stupire anche il gourmet più esigente. Oltre 150 ricette da tutto il mondo Il libro raccoglie oltre 150 ricette provenienti da tutto il mondo: si va dall’Europa al Medio Oriente, dall’Asia all’America latina, dall’Africa al Nordamerica, senza dimenticare le eccellenze italiane. Corredato di bellissime immagini a colori delle ricette Vegan Street Food è arricchito da approfondimenti e appunti di viaggio in cui gli autori svelano ai lettori curiosità e aneddoti sui luoghi da cui provengono le ricette. Introduzione di Yari Prete.
Ciak si pedala. Il giro del mondo in bicicletta in 80 film. Ediz. italiana e inglese
Valerio Costanzia
Libro: Libro rilegato
editore: Bolis
anno edizione: 2017
pagine: 224
La bicicletta, un “mito” del cinema: da "Ladri di biciclette" a "Fantozzi contro tutti", da "Bellezze in bicicletta" a "Shining", da "E.T." a "La vita è bella", da "A Sunday in Hell" a "Don Camillo e l’onorevole Peppone"… 80 schede di film, descritti e raccontati con taglio discorsivo, in cui la bicicletta è il motivo narrativo o un importante momento evocativo della partitura scenica. In successione cronologica/alfabetica, i film sono scelti tra i più significativi del panorama internazionale per importanza e per notorietà. Importante e vario il contributo iconografico, tra foto di scena e locandine.
Vegan street food. Il cibo di strada... a casa tua!
Eduardo Ferrante, Valerio Costanzia
Libro
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2015
pagine: 192
Questo volume, dedicato allo street food del mondo, propone una lettura del cibo di strada in chiave vegan e salutista, attraverso la proposizione di ricette che non hanno ingredienti di origine animale. In altri casi le ricette originali sono state declinate nella versione vegan con piacevoli reinterpretazioni che non mancheranno di stupire anche il gourmet più esigente. Il libro raccoglie oltre 150 ricette provenienti da tutto il mondo: si va dall'Europa al Medio Oriente, dall'Asia all'America latina, dall'Africa al Nordamerica, senza dimenticare le eccellenze italiane. Corredato di immagini a colori delle ricette, Vegan Street Food è arricchito da approfondimenti e appunti di viaggio in cui gli autori svelano ai lettori curiosità e aneddoti sui luoghi da cui provengono le ricette.
Il cucchiaio arcobaleno. Tutti i colori delle cucine vegan nel mondo
Yari Prete, Valerio Costanzia
Libro: Copertina morbida
editore: Sonda
anno edizione: 2012
pagine: 223
Il rosso di un pomodoro, il verde di un avocado, l'arancione di una zucca, il blu di un mirtillo non stuzzicano solo i nostri sensi: hanno un effetto benefico anche sulla nostra salute e i nostri stati d'animo. Spesso non ci facciamo caso, ma il colore gioca un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione. Dalla comune passione per il cibo di un esperto in tematiche alimentari e di un buongustaio giramondo, nasce "Il cucchiaio arcobaleno", con oltre 170 ricette vegan dalle tradizioni gastronomiche di tutto il mondo: dagli antipasti ai dessert, dai pani ai piatti unici, suddivise in base al loro colore dominante.
Food Italia. Viaggio attraverso il paese del gusto. Ediz. italiana e francese
Valerio Costanzia
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2009
pagine: 459
Apprezzata da viaggiatori e turisti in ogni epoca, la penisola italiana offre, oltre alle mille bellezze naturali, paesaggistiche e storico-artistiche, anche uno scrigno di prodotti di eccezionale bontà, espressione del suo variegato territorio. Questo volume di grande formato e ricco di immagini a colori presenta il food made in Italy con schede dedicate ai più tipici prodotti italiani e approfondimenti sul paesaggio e sul territorio, dalle Alpi alla Sicilia, dove nascono questi eccezionali alimenti. Uno strumento indispensabile per conoscere le golose ricchezze del Bel Paese e per godere appieno delle sue straordinarie peculiarità gastronomiche.