Libri di Valerio Vidali
Favole al telefono. Edizione speciale per i 60 anni
Gianni Rodari
Libro: Libro rilegato
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2021
pagine: 212
Un libro illustrato per bambini dai 6 anni, perfetto per grandi e piccoli. Un’edizione speciale per celebrare i 60 anni di “Favole al telefono”, riccamente illustrata con doppie aperture e alette da sollevare. Drindrin… come ogni sera, alle nove in punto, non un minuto di più né uno di meno, squilla il telefono. È il ragionier Bianchi che mantiene la sua promessa: quando il lavoro lo porta lontano, chiama sua figlia per raccontarle una storia della buonanotte. Ma le sue non sono storie come le altre, durano lo spazio di un abbraccio, confortano come coperte calde e trasportano nei fantasmagorici universi che si nascondono negli occhi di chi le ascolta. Allora ecco che ci si può inerpicare su strade lastricate di cioccolato, si possono visitare palazzi di gelato o terre abitate da uomini di burro; o ancora, incontrare personaggi che preferiscono fare le cose solo al contrario. Vi chiederete se tutto questo sia possibile… Certo che lo è, basta liberare la fantasia e alzare la cornetta. A sessant’anni dalla prima pubblicazione, “Favole al telefono” conserva intatta la sua sorprendente freschezza e originalità. 70 brevi storie, illustrate in questa nuova edizione da Valerio Vidali, che, con vivacità e arguzia, ridonano l’incanto del mondo a chi ha ancora voglia di sognare. Età di lettura: da 6 anni.
Ascoltami elefante
Nadine Robert, Valerio Vidali
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2020
pagine: 44
L’elefante è molto triste, e sta sempre nascosto nell’ombra. Tutti vorrebbero distrarlo, ma nessuno ci riesce. Finché un topolino smarrito non si ferma a riposare accanto a lui... Un incontro semplice e vero, capace di illuminare anche il cuore più buio. Età di lettura: da 4 anni.
Gigi Baruffa
Marco Lodoli, Valerio Vidali
Libro: Libro rilegato
editore: La Nuova Frontiera
anno edizione: 2011
pagine: 36
Questa è la storia di Gigi Baruffa, forte e ribelle come un guerriero, pronto a tutto per difendere i suoi genitori! Età di lettura: da 4 anni.
Senza nome
Silvana D'Angelo, Valerio Vidali
Libro: Copertina rigida
editore: TopiPittori
anno edizione: 2008
pagine: 32
Da zero a cento. Ogni attimo è da vivere
Heike Faller
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2021
pagine: 220
Che cosa hai imparato nella vita? A tre anni, per esempio? E a venti, a quarantuno, a ottantatré? Il primo sorriso, la prima caduta, il primo amore vero. Le svolte che cambiano tutto all'improvviso, e le piccole cose che restano per sempre. Appartengono a ognuno di noi, ma siamo così impegnati a vivere che quasi finiamo per dimenticarcene. E il nostro sguardo si trasforma senza che ce ne accorgiamo. Quante vite ci sono in una vita? Anno dopo anno, questo libro racconta vite diverse. Talmente uniche e irripetibili, da sembrare una sola. La nostra. Nuova edizione rilavorata.
Da zero a cento. Ogni attimo è da vivere
Heike Faller
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2019
pagine: 208
Che cosa hai imparato nella vita? A tre anni, per esempio? E a venti, a quarantuno, a ottantatré? Il primo sorriso, la prima caduta, il primo amore vero. Le svolte che cambiano tutto all'improvviso, e le piccole cose che restano per sempre. Appartengono a ognuno di noi, ma siamo così impegnati a vivere che quasi finiamo per dimenticarcene. E il nostro sguardo si trasforma senza che ce ne accorgiamo. Quante vite ci sono in una vita? Anno dopo anno, questo libro racconta vite diverse. Talmente uniche e irripetibili, da sembrare una sola. La nostra.
Jemmy Button. Il ragazzo che Darwin riportò a casa...
Alix Barzelay, Jennifer Uman, Valerio Vidali
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2013
pagine: 48
Jemmy Button sogna le terre al di là dell'oceano e per scoprire le luci di un altro mondo è pronto a lasciarsi tutto alle spalle. Ma ogni viaggio, anche il più avventuroso e incredibile, può dirsi compiuto solo quando si torna indietro... La storia vera di un ragazzo cresciuto tra due mondi. Età di lettura: da 5 anni.