fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Borgomeo

La sicurezza stradale in tasca

La sicurezza stradale in tasca

Vincenzo Borgomeo

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 183

Distratti, trasgressivi e poco attenti: questo è il ritratto degli italiani al volante, un quadro che testimonia scarsa attenzione alla sicurezza. Superamento dei limiti di velocità, mancato uso delle cinture di sicurezza, passaggio con semaforo rosso, inversione a U e poi il dilagante fenomeno della guida dopo aver assunto alcolici: sono alcune fra le tante infrazioni che si registrano sulle nostre strade. Ma è possibile evitare tutto ciò? Vincenzo Borgomeo, che scrive di automobili e motori da una vita, è un convinto sostenitore del partito del sì. Basta infatti utilizzare il buon senso nella scelta del veicolo e seguire delle semplici regole di sicurezza per non mettere a repentaglio la nostra vita e quella di chi amiamo. Conoscere è fondamentale per prevenire e questo libro con serietà e un tocco di leggerezza ci aiuta, con piccoli suggerimenti, a rendere il nostro viaggio... un gran bel viaggio! Prefazione di Michele Serra, presentazione di Mario Valducci.
9,90

101 storie sulla Ferrari che non ti hanno mai raccontato

101 storie sulla Ferrari che non ti hanno mai raccontato

Vincenzo Borgomeo

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 287

Rossa come il fuoco della passione, veloce come il lampo della follia, la Ferrari affascina, colpisce al cuore, ammalia. Non è solo una questione di design, meccanica e prestazioni: nella casa di Maranello si fonde l'epopea della storia dell'automobile con la voglia di rivincita del suo fondatore e la leggenda dell'auto sportiva. Al volante delle Ferrari si sono alternati re, principi e miliardari ma, soprattutto, i più grandi funamboli della guida, da Nuvolari a Schumacher, da Ascari a Lauda, da Fangio aVilleneuve. Questo libro è il grande romanzo del Cavallino Rampante. Un racconto che parte da quando le prime Ferrari dominavano le corse e si viaggiava in maniche di camicia, a 300 km/h, senza casco né cintura di sicurezza, per arrivare ai nostri giorni: alla gloria di Schumacher e al suo abbandono, o alle romantiche ipotesi sull'arrivo di Valentino Rossi nella scuderia. Un racconto che ripercorre anche le vicende umane di Enzo Ferrari: i lutti e le mille difficoltà che dovette superare per costruire il suo impero e creare l'immagine forte della sua azienda. Perché il Commendatore, prima di essere un grande costruttore di auto da corsa, fu un vero genio del marketing. Tutto questo raccontato in 101 rapidissimi capitoli: quando si parla di Ferrari la velocità è un imperativo.
14,90

Dizionario della Ferrari. Storia, piloti, gare e modelli

Dizionario della Ferrari. Storia, piloti, gare e modelli

Vincenzo Borgomeo

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2004

pagine: 267

Una storia completa del Cavallino rampante dalla nascita della Gt alle mille leggende che avvolgono la più prestigiosa casa automobilistica. Un racconto che dall'epopea di Enzo Ferrari giunge a quella che molti definiscono già "era Montezemolo": le grandi vittorie, tutti i modelli e le riproduzioni di oltre mille bozzetti originali di Pininfarina, le mille leggende, i piloti, i motori e le classifiche di tutte le gare che hanno visto protagonista la "rossa".
14,90

L'angelo rosso. Storia, leggende e passioni di Enzo Ferrari

L'angelo rosso. Storia, leggende e passioni di Enzo Ferrari

Vincenzo Borgomeo

Libro

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 1997

pagine: 335

A cinquant'anni dalla nascita della Ferrari, questo libro ne ripercorre la storia attraverso l'epoca del Commendatore e le imprese dei suoi piloti. Come e perché si è creato il mito delle "rosse", le vicende personali di Enzo Ferrari, i mille aneddoti e leggende che hanno segnato la storia del cavallino rampante.
23,24

Il traguardo.it
11,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.