fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vittorio Bustaffa

Eroi

Andrea Pennacchi

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2023

pagine: 144

Cosa rimane oggi dell’Iliade e dell’Odissea? È possibile raccontarle ancora? È questa la sfida di Eroi, il nuovo libro di Andrea Pennacchi, che stavolta accompagna i lettori e il pubblico alla scoperta di questi due classici, rileggendo l’epica omerica e arricchendo la narrazione di riflessioni, ricordi e fantasie. Così la guerra sotto le mura di Troia risuona nelle lance che battono sugli scudi degli eroi di un tempo; così il ritorno di Odisseo verso Itaca si popola di creature e di voci, mentre le onde si infrangono sul legno. Basta questo, allora: trovare un episodio, una storia in cui riecheggi la propria esperienza personale, e usarla come grimaldello per addentrarsi in questa fortezza piena di tesori, appena velati dal tempo, intimorito e umile di fronte alla bellezza degli antichi.
16,00 15,20

L'argine. Volume Vol. 3

L'argine. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: My Monkey

anno edizione: 2022

pagine: 136

Pubblicazione culturale fondata nel 2021 Anno II - n°3, novembre 2022>febbraio 2023
15,00

Il desiderio dell'altro

Il desiderio dell'altro

Enrico Tommaso Spanio

Libro: Libro in brossura

editore: Am

anno edizione: 2021

pagine: 178

"Questo piccolo libro vorrebbe essere una guida forte abbastanza da condurci dentro alle nostre debolezze per smascherarle e guarirle. Debolezze che trovano la loro origine comune nel desiderio di essere o rappresentare ad ogni costo l’ideale dell’Io amato dall’Altro. È in questo sforzo senza fine per realizzare o rappresentare come realizzata in noi l’idealità amata dall’Altro che perdiamo i nostri desideri sorgivi: è in questo desiderio dell’Altro che perdiamo noi stessi e ci incamminiamo, inconsapevoli, per i sentieri del dolore."
12,00

La parte fredda del fulmine. Indagine sui fatti di Stazione Kelvin

Lorenzo Lasagna

Libro: Libro in brossura

editore: Epika

anno edizione: 2018

pagine: 222

L’equipaggio dell’Iperione è immerso nel sonno quando un guasto ai motori spinge la nave fuori dalla sua rotta. L’unica possibilità di salvezza sarà l’atterraggio di fortuna su un piccolo pianeta deserto, colpito da sconosciuti fenomeni atmosferici. Durante la marcia verso un luogo più sicuro, ai naufraghi accadrà qualcosa. C’è un legame tra la loro disavventura e la distruzione della stazione mineraria Kelvin? Perché la commissione che indaga su quei fatti è ripetutamente disturbata da accadimenti senza spiegazione? E cosa unisce il destino della Stazione Kelvin a quello del tecnico che lavora in completo isolamento sulla superficie di un asteroide dove non succede mai niente? A metà strada tra racconto di fantascienza, apologo metafisico e ghost story, “La parte fredda del fulmine” (spin-off, come usa dire oggi, del romanzo "Stazione Kelvin") accompagna i suoi personaggi e i suoi lettori in uno spazio rarefatto, percorso da angosce profonde e minacce, nell’attesa di qualcosa che, finalmente, sta per compiersi.
16,00 15,20

Un viaggio nelle Ardenne

Un viaggio nelle Ardenne

Bernardo Cinquetti, Vittorio Bustaffa

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2024

pagine: 160

La poesia è un viaggio, composto da parole e immagini. Questa pubblicazione è un diario di bordo, realizzato durante una residenza artistica in occasione della Biennale di Poesia di Charleville-Mésièrre (Francia) con il patrocinio del Museo delle Ardenne e Museo Rimbaud, che diventa, pagina dopo pagina, una vera e propria esperienza di vita, dipinta sulle orme del passato, con lo sguardo rivolto all'orizzonte della vita.
20,00

E noi invece così sereni. Lettere d'amore e altri doni d'arte a Venezia

E noi invece così sereni. Lettere d'amore e altri doni d'arte a Venezia

Alberto Toso Fei, Giovanni Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2024

pagine: 90

Un delicato e prezioso affresco di Venezia negli anni del dopoguerra, scandito dalle lettere d'amore che si spedirono due artististi dell'epoca: Luigina De Grandis (pittrice) e Mario Marabini (scultore). "Ho scoperto, con gioia, che anche se non ci sei - col tuo impeto, la tua assolutezza, ma anche con la tua dolcezza, la tua tenerezza e protezione - tu sei qui. Che il nostro amore, tormentato, straziante e infine fatale, mi vive dentro nel colore. E che quel piccolo arcobaleno riflesso sulla tela bianca riflette tutta la sua potenza misteriosa e insopprimibile."
13,00

And us, we are so peaceful. Love letters and other art gifts in Venice
13,00

Varchi per l'altrove. Prontuario di indirizzi falsi veneziani. Volume Vol. 1

Varchi per l'altrove. Prontuario di indirizzi falsi veneziani. Volume Vol. 1

Fabrizio Berger, Esther Giani

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2024

Ed ecco perché qualcuno si adopra ogni anno a mantenere vivi quei numeri rossi su fondo bianco, anche laddove non sembrano avere un senso... Perché dove c’era una porta, potrà tornare a esistere una porta. Perché dove vi era un passaggio, potrà tornare a esserci un passaggio. Una nuova entrata, una nuova uscita. E così Venezia torna a essere viva, e questa danza di varchi che si aprono, si chiudono, si riaprono magari diversi, sembrano donare alla città il ritmo proprio di un respiro. E quando una città respira, significa che è viva. Sono varchi per l’altrove, perché non sappiamo, ad oggi, dove e come si apriranno. Ma possiamo sognarli, progettarli, fantasticarli.
14,00

Gateways to Elsewhere. Handbook of venetian fake addresses. Volume Vol. 1
14,00

Punteide

Punteide

Giorgio Matteotti, Vittorio Bustaffa

Libro: Copertina morbida

editore: Nuages

anno edizione: 2005

pagine: 119

"Nella serie di brani della "Punteide" Giorgio Matteotti non si limita ad acrobazie linguistiche che muovono al riso, ma riesce a comporre una serie di brevi fulminanti schizzi morali, che, annodati dal lettore in un "unicum" mentale, trascendono le singole composizioni, formando sequenze di un vorticoso caleidoscopio sul cui piccolo schermo trapassano le più varie situazioni umane, ritratte in rapidi settenari ironici." (Simone Saglia)
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.