Libri di W. W. Denslow
Magici mondi. I più bei classici per ragazzi: Canto di Natale-Il Piccolo Principe-Il meraviglioso mago di Oz-Alice nel paese delle meraviglie
Charles Dickens, Antoine de Saint-Exupéry, L. Frank Baum, Lewis Carroll
Libro
editore: Gribaudo
anno edizione: 2018
pagine: 578
Il cofanetto contiene: Canto di Natale, Il Piccolo Principe, Il meraviglioso mago di Oz, Alice nel paese delle meraviglie. Scopri il poster all'interno della copertina di ogni romanzo. Età di lettura: da 8 anni.
Il mago di Oz
L. Frank Baum
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2012
pagine: 222
Travolta da un ciclone, la piccola Dorothy viene catapultata in un mondo strano e sconosciuto popolato da Streghe buone e Streghe cattive. Se vuole tornare a casa, deve seguire un sentiero che la condurrà al misterioso regno del grande e terribile Mago di Oz; durante il cammino affronta avventure e avversità, ma incontra anche nuovi amici, come lo Spaventapasseri, il Taglialegna di Latta e il Leone Codardo. Quando giunge con i suoi nuovi compagni nella meravigliosa Città di Smeraldo e si ritrova al cospetto del potentissimo Mago, Dorothy gli chiede di tornare a casa, lo Spaventapasseri un cervello, il Taglialegna un cuore e il Leone il coraggio. Ma qual è il vero potere del Mago di Oz?
Il mago di Oz
L. Frank Baum
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2011
pagine: 136
Dalla grigia prateria del Kansas, un poderoso ciclone trasporta la piccola Dorothy con tutta la sua casa fino al meraviglioso regno di Oz: questo è l'inizio di uno dei classici della letteratura per ragazzi più letti e amati di tutti i tempi. Tra streghe cattive e streghe buone, in compagnia dell'allegro cagnolino Toto, Dorothy si incamminerà verso il terribile e potentissimo mago, il solo che possa esaudire il suo desiderio di tornare a casa. Al suo fianco, memorabili personaggi come lo Spaventapasseri, alla ricerca di un cervello, il Boscaiolo di Latta, senza cuore, il Leone Codardo, alla ricerca del coraggio. Tra incontri straordinari e divertenti avventure, Dorothy arriverà alla splendida Città di Smeraldo, al termine di un viaggio che riserva ancora incredibili sorprese.
Il mago di Oz
L. Frank Baum
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2001
pagine: 261
Le straordinarie avventure di Dorothy che, dopo essere stata strappata da un ciclone alla casetta degli zii nel Kansas, piomba sulla perfida Strega dell'Est e diventa un'eroina. La sua missione è sconfiggere il potente mago di Oz che tiranneggia i suoi sudditti della città di Smeraldo. Ma non è sola, la accompagnano un Boscaiolo di latta, un Leone codardo, uno Spaventapasseri senza cervello e il fedele cagnolino Toto.
Il meraviglioso mago di Oz
L. Frank Baum
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 272
Un fortunatissimo romanzo fantastico americano che è entrato nella cultura collettiva con i suoi personaggi iconici, le trasposizioni teatrali e cinematografiche, la sua indimenticabile e indomabile protagonista Dorothy. Il mondo di Oz creato da L. Frank Baum fu pubblicato per la prima volta nel 1900 dall'editore George M. Hill di Chicago e illustrato da William Wallace Denslow, disegnatore e designer di poster teatrali e pubblicitari. Fu un successo immediato. Questa edizione recupera le opere di Denslow per accompagnare le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Toto che, trasportati da un tornado gentile nel vivace e bizzarro mondo governato dal Grande Mago di Oz, si ritrovano catapultati tra prati ricolmi di papaveri soporiferi, streghe buone e cattive, oggetti magici e personaggi straordinari: lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Codardo. Una fiaba ricca di una modernità che, come scrive l'artista e illustratrice Olimpia Zagnoli nella prefazione a questo libro, "si legge nel testo, che si allontana dai moralismi della fiaba europea e si tramuta in puro intrattenimento da racconto fantastico americano, e nelle immagini [...] più orientate verso il mondo della cartellonistica pubblicitaria che all'illustrazione editoriale". Un libro da riscoprire e rileggere, per lasciarsi incantare e tornare a guardare il mondo con stupore e audacia. Età di lettura: da 9 anni.

