fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Waldemar Bonsels

L'ape Maia e le sue avventure. Ediz. integrale e illustrata

Waldemar Bonsels

Libro: Libro in brossura

editore: Caravaggio Editore

anno edizione: 2025

pagine: 270

“L’ape Maja e le sue avventure”, uscito pochi anni prima dello scoppio della Grande Guerra, è l’unico scritto di Bonsels (insieme al tardo “Himmelsvolk”) pensato sia per i bambini che per gli adulti e pervaso da un profondo sentimento d’ammirazione verso la natura. La sua fama e quella legata alla sua protagonista, la piccola Maja, furono così grandi che venne sin da subito adattato più e più volte per il palcoscenico, il cinema e la TV. Il racconto segue le vicende della giovane e curiosa ape che abbandona l'alveare per esplorare il mondo e scoprirne i segreti. Lungo il suo viaggio, Maja incontra una varietà di creature, affronta pericoli e impara lezioni sulla libertà e il senso di responsabilità. Questa edizione priva di tagli o adattamenti permette di apprezzare appieno lo stile originale dell'autore.
11,90 11,31

Die Biene Maja

Die Biene Maja

Waldemar Bonsels

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

L’ape Maja lascia l’alveare e vola via, curiosa di conoscere il mondo e le sue creature. Dopo molte avventure, scopre che i calabroni vogliono attaccare il suo alveare per distruggerlo, imprigionare la regina e rubare le scorte di miele. Ce la farà Maja a sventare l’attacco? Il racconto, scritto con un linguaggio semplice, è corredato di un apparato didattico e di dossier. Niveau A1
8,90

L'Ape Maia e le sue avventure

Waldemar Bonsels

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 176

Dopo la nascita, Maia, una piccola ape dai capelli ricci e biondi, verrà affidata alle cure di un'ape adulta, Cassandra. Essendo molto curiosa Maia si allontana dall'alveare e inizia a scoprire il mondo a modo suo. La storia racconta la sua crescita nell'affrontare il mondo da sola. Si tratta a tutti gli effetti di un romanzo di formazione. Maia risulterà determinante per la salvezza dell'alveare, proprio grazie alle esperienze e agli incontri avvenuti nel mondo esterno. Niente è più moderno di un classico! Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

L'Ape Maia

L'Ape Maia

Waldemar Bonsels

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 136

Maia è un'ape intraprendente e curiosa. Già poche ore dopo essere nata, la piccola decide che l'alveare le va stretto, e che il mondo merita di essere esplorato. E così, durante il suo primo volo, spiega le ali e si tuffa alla scoperta della natura. Lo splendore, i colori e i profumi dell'ambiente circostante attraggono Maia nella più grande avventura che un'ape abbia mai vissuto: entra in contatto con eroi, mascalzoni, gioie e tragedie, scoprendo che il mondo è ben più vasto e variopinto di quanto si pensi tra le pareti di cera della sua operosa città. L'obiettivo di Maia diviene quello di vedere con i suoi occhi i misteriosi esseri umani di cui le api parlano da sempre, e nel suo lungo viaggio molti insetti l'aiuteranno nell'impresa, mentre altri cercheranno di ingannarla a proprio vantaggio. Ma quando Maia viene a conoscenza di un vile piano che rischia di spazzare via l'alveare in cui è nata, deve prendere una decisione che può cambiare per sempre il suo destino. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.